Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

:: Claudio Di Scalzo: Medea T. Vir alla Galleria Gafarti di Padova IV
08 Luglio 2016

 

 CDS: "LO FAREI, scrive Medea T. Vir" - Narrative Photo - 45 x 30 

(Fotografia + fotocopia + collage + china + fotografia Leica)

17 Luglio 2011/2016

Galleria Fotografiche Arti di Padova

 

 

Claudio Di Scalzo

MEDEA T. VIR ALLA GALLERIA GAFARTI DI PADOVA 

 “LO FAREI

 

IV 

Smaglia gran rossa foglia sulla coscia

bianca s’incaglia poscia doglia

fluir nel nero Mme T. Vir nello slip blu

vidi oltre ogni mio dir solo tu.

 

Uno di qui una di là

nel nudo di luglio a metà

l’eros barbaglia in continuità.

 

Indosso sulle cosce bianca maglia

nera a te Giasone m’offro!

 

Basterà sol mese ove per colpa tua soffro

che ti porrò sul capo sul cazzo crudele taglia.

 

La pitto-fotografia “Lo farei” da vedere e guardare e in Net-Art per scavare sua part si manifesta opera ibrida valida per media e supporti diversi. La Galleria GAFARTI di Padova in ciò è tra le prime in Italia ed Europa a coinvolgere addetti ai lavori estetici e appassionati e vasti clienti di questa merce real-virtuale.

Medea T. Vir assassina e nudina sta in una possibile Digital Communitie. Sì sì proprio lei che medita d'uccidere i igli-Files, far soffrire Giasone, e svignarsela in tranquillità. Ora sott’occhi di molti sta. Ma forse ne gode essendo nascostamente esibizionista anche di sua vita con Giasone prima esaltante e poi trista. A sé stante. Arte e tecnica in questa pitto-grafia si stringono e la funzionalità estetica si trasferisce dal piano materiale degli oggetti a quello virtuale et digitale. E poi ancora indietro torna. Medea T. Vir, Topino Virgolina,  si basculla un po’ folle un po’ citrulla. Ed è il suo bello. Per l’Autore fior nero all’occhiello fintamente sincero.

 

...CONTINUA

 

 

 

 

 

 

NOTA 

 ACCADDE IL 17 LUGLIO 2011

Il 17 luglio 2011 con un sms, ricevetti da Medea T. Vir notizia che quanto le avevo affidato, centinaia di file, e un libro del Canzoniere di Karoline Knabberchen, il Terzo "Viaggiatori da Biblioteca", e disegni, erano stati cancellati come “cose”. 

Ho eliminato tutto / e / di nuovo / lo farei. / Tutti i files. / Ho cancellato / con più recisione / possibile / e ho fatto / la cosa giusta, / l'unica. / Non ho più nulla / di quello / che mi domandi. / Le cose / sono state / cancellate. / 

Medea T. Vir Topino Virgolina è il personaggio nero della mia letteratura transmoderna. Giasone Accio è l'uomo a cui per gelosia, follemente amando odiando, uccise i Figli-Files.

Sull'OLANDESE VOLANTE Barra Rossa/CDS: "Medea T. Vir - Padova" - "Medea T. Vir - 17 VII luglio" - sono pubblicate alcune avventure nere del personaggio che avrà pure presentazione in mostre di pittura come altri personaggi a mia firma. 

 


Commenti COMMENTI