Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Sara Cardellino

:: Accio: Se Sara Cardellino ritrova l'aforistica nelle soffitte gioia e fitte. 2020
02 Maggio 2020


Sara e Accio - Journal intime con bacio amanti in Tellus - 2010/2020
 



 

Accio

SE SARA CARDELLINO RITROVA L'AFORISTICA NELLE SOFFITTE GIOIA E FITTE.

La lunga presenza di Sara Cardellino a marzo-aprile (adesso ha raggiunto autocertificandosi per motivi di urgenza i genitori a Venezia ove ha residenza) nel cascinale vecchianese della sarta Nada Pardini vedova di Libertario Di Scalzo detto Lalo, bloccata dalle imposte leggi per combattere la pandemia, ha portato salti a molla ar mi'-còre ma anco quarche guaio. Per me catastrofico. Che poi affiderò ai personaggi che m'ispirò come Mara Zap o Rosa Mollica o Salata maretta. Tutti umoristici ed eroicomici.

La sua curiosità impertinenza monelleria aristocratica, devo dire, molto diversa dalla mia proletaria, e difatti lei è socialdemocratica e io bolscevico o anarchico a seconda le giornate, l’ha spinta vagando per le soffitte, ad aprire casse bauli armadi smontare pacchi di fogli carte quaderni abbandonati. Così ha scoperto riviste dove son finiti miei aforismi razzi frammenti di quaderno intimo, journal che poco val rileggerlo, e, seguendo l'indagine, scoperte scatole con fogli manoscritti e dattiloscritti più secchi delle foglie di un erbario, trucioli limatura schegge, ha preso a leggerli, e già qui m'è montato ir nervoso; ma ir massimo l’ò raggiunto quando, m'à suggerito, caldamente, che poi son quasi imposizioni avendo come materia di 'onvincimento labbra 'orallo e ir profilo der su' collo e 'osa segue dopo l’incavo, a dar loro sistemazione.

M’è preso un brivido. Sistemazione? Trascrivere ricostruire interpretare datare collegare al poco pubblicato in aforismi. Sudavo a pensarci. Ho maledetto il giorno che ne pubblicai alcuni su Zeta su Tellus sulla rivista engadinese Bloc Notes di Isella in Svizzera su l’alpina Quaderni Valtellinesi. Che l’hanno messa sulla pista. Mio passo falso che risaliva agli anni ottanta e seguenti. Maledizione. Ho taciuto confidando che le passasse. Macché. Non demorde. Neppure da Venezia con Watsapp. E sa dove colpirmi duro. Per convincermi.

 


Sara Cardellino ascolta perplessa le giustificazioni del perdigiorno Accio
in materia di aforismi scritti abbandonati in soffitta



 

“Accio tu sei un perdigiorno. Uno scioperato. Per stare al libro di Eichendorff. Che ti è caro. Ma non sei più un giovane per stare sull’albero a cantare mangiar frutti vagare di fantasia sul mondo che vedi. Sul ramo ci prendi i reumatismi! Devi scendere e dedicarti al Mulino che ha macinato farina in questi anni. Di casa tua. E sistemare i sacchi. Il lavoro che le macine han svolto per te. Che indifferente le hai lasciate girare come se non ti riguardassero. È il tempo della responsabilità. Imperdonabile scrivere belle partiture senza indicare la chiave che apre, i tempi i movimenti, non curare gli strumenti perché anche l’assenza di un timpano un triangolo può rendere il tutto incomprensibile”.

Ci litigo. Nervoso che nun mi dà poso. Mi ribello alla fatina azzurra lagunare. “Me lo suggerì anco Tabucchi e Alessandro Fo addirittura sull’Indice dei Libri e non ho ascoltato perché devo dare retta a te cardellino?” – “Perché non ti invito a pubblicare bensì a sistemare il caos che amerei conoscere come una partitura che si ricompone nel suono adatto. Puoi darmi torto? Dai Accio fammi fare la emula di Mendelssohnn che riprese gli oratori di Bach. Sei un po’ bacato anche tu!”

Ci rido. Mi dico che non ho scampo! Bacato scioperato! Forte neh la musicista! Devo darle retta. Che altro posso fare! Mettetevi nei miei panni!

Mi son messo al lavoro come un nero in Alabama. E per sfuggire alla qualifica di vagabondo inconcludente, inaffidabile, scrivo pure altri “Apologhi per la sera muta”. Sono arrivato da ieri a 20. Giunto all’età der Cardellino mi fermo. Sperando non dica: “Accio perché non ne scrivi fino alla tua età di adesso. E allora sarebbe un lavoro a bestia!” Ho 25 anni più di lei!

Quanto all’aforisma, al motto morale, all’apologo, al frammento caustico, journal, cuore messo a nudo secondo Baudelaire, i vari generi, compresi quelli consegnatici dalle avanguardie ottocentesche e novecentesche, sono oramai Tradizione. Che inizia fra l’altro nel medioevo. Si dilata con i Moralisti francesi. Nei giochi delle avanguardie novecentesche. I nomi stanno nelle antologie di settore. Il web, con blog e social, ha dilatato all’infinito questo genere. Ma esistono i padri fondatori. Da non dimenticare. Oggi pubblicare si finisce in ogni caso sul fondale acquoreo e stampato.

Quanto qui rivelo, e pubblicato decenni fa, saltuariamente, con un progetto sovversivo rispetto alla feticizzazione ideologica del prodotto estetico che non poteva che fallire miseramente, ha il ruolo di paline ficcate nel lago di Massaciuccoli-Puccini. L’acqua sotto è pescosa c’è vita e movimento. Ma la rete lì non la butto. Salvo per darne “sistemazione” (e far contenta la Cardellina e non rischià di perde bei baci e ir su amore) e poi ributtà le speci nell’anonimato per loro per me che ficcai il palo nell’acqua.

 

Piccola Antologia di Aforismi da “Apologhi per la Sera Muta” scoperta da Sara Cardellino

 

ZETA 9 1986 – "A COMINCIARE DALLA Z". Antologia a cura di Lamberto Pignotti. Ero nella Redazione della Rivista Campanotto Editore. Realizzai la copertina con qualcosa dedicato a Papini e al don Giovanni. Non trovo più l’originale né una foto né il volume. Cardellino ha ritrovato l’appunto manoscritto che qui trascrivo. Estremizzazione del Postmoderno. Calcare variare in malora tutto far andare. Mi sembra ancora ipotesi sovversiva. Se non fosse apparso il Web a tutto eternare.

La corsa lungo le mura della letteratura ha concluso il suo primo giro: andare avanti significa anche tornare indietro: a molti spiace a me no: siamo usciti a pezzi dall’esplosione del laboratorio avan(ti)guardia: l’epitaffio è IN NOVA IN VANO. Io ricalco dunque: ho iniziato sui cornicioni della camera di De Maistre e il viaggio anocra dura, ho visitato il pazzo palazzo palazzeschiano, ho spartito San Sebastiano con Kafka, ho acceso il mio cuore con il respiro di Louis Philippe, ho aggrottato la fronte di Diotima e cercato Yvonne con meaulnes: senz’altro ho più letto che scritto: tutto è stato scritto, poco combinato, pochissimo riscritto, niente calcato perché si perdesse: sono una lunga estesa sanguinante sottolineatura.

Nota: vano come vanamente, vano come camera stanza gabbia chiusa.

 

ZETA 10 1987 - Antologia a cura di Lamberto Pignotti sulla narrazione breve. Micronarrazione.

Un sotterrato vivo si aggirava per le strade della città cercando una via d’uscita nel volto di alcune persone. (1980)

 

RIVISTA DI GEOFILOSOFIA TELLUS 18 -  1997

Entrai in casa tua con la testa mozza del personaggio che avrei voluto impersonare posata su di un ridicolo vassoio per torte. Anzi a guardare meglio è proprio quello che usa mia madre per le crostate. La testa mozza contro ogni previsione disse: “I tuoi occhi neri, neri come il carbone, bella mia, non li tengo più nel gozzo”. E fu a sentirequelle parole, altrimenti mi sarei trattenuto, che cantai, grazie a Tony Renis, dal buio caramelloso del mio sonnambulismo: “Quando quando tornerai… dimmi quando quando…”. (1986)
 

TELLUS ANNUARIO 27 "Dalla Torre pendente alle Alpi" -  2006

FIDANZAMENTO ROTTO

-Vi aspettereste di vedere una foglia tenere dritto un albero?

L’Ex fidanzato rivolto alla fidanzata e ai suoceri leggermente discosti, davanti a facce dure come selciato, fece confessione della propria debolezza. (10.10.1982)


 


Firenze 2011 - Foto Sara Cardellino di Accio
(ne esiste una serie di tre fotogrammi)
Illustrazione per "Resa dei conti" (13.2.1994)


 


ANNUARIO TELLUS 27 -  2006


RESA DEI CONTI

Due specchi cercavano l'Attore; trovatolo, uno solo gli disse la verità Frantumandosi. (13.2.1994)

 


  ANNUARIO TELLUS 27 


BESTIALITÀ ACCORATA

Il mio Cuore per metà è quello di un lupo che gode nell’azzannare l’altra metà che è tenera e innocente come petto di rondine (1985)
 

BLOC NOTES 53 – HANE a cura di Gilberto Isella - 2006

MIRACOLI

Miracoloso che un numero si porti dietro un bus arancione con tante persone che hanno un numero come nascita e nel loro futuro un numero come morte: ogni giorno accade l’evento e nessuno, in strada, se ne accorge. (10.6.2001)



 


da TELLUS ANNUARIO, 2009.
Illustrazione per aforisma del 1982


 

 

TELLUS 30 – 2009 – NOMI PER 4 STAGIONI - "Dall’Illuminismo a Internet"
 

“FINE MIO CONFINE” - III - 1982 – Tecnica mista con testo su fotogramma di fumetto

Il monologo dell’uomo che sta scrivendo una lettera attinge al tragico romantico come il musicista che si affida a una melodia musicata da altri. La notte è sorda e le parole fresche d’inchiostro lo illudono che esse, giunte a destinazione, avranno la forza del fermaglio che tiene in un legame invincibile le perle, perché ogni parola scritta, che assume l’incisività dell’interrogativo perenne, attenderà l’essere amato dove la felicità non si consuma, il sogno non si squama, l’emorragia della dimenticanza si sana.

Forse allora prendendo il viso di un personaggio del fumettista Domingo Mandrafina, di nome Cayenna, m’immaginai in attesa che qualche parola riuscisse a varcare un confine di paese. La fuga. E allora scrivevo alla donna amata. Però a chi?, mi domando oggi. varcare “l’inizio della fine?” ha anche reinventato il mio tempo, il fermaglio non ha retto, la cancellazione ha fatto il suo mestiere, molto più del buio che circonda quel me stesso di allora dentro i lineamenti occultati di un fumetto non mio, mentre restano parole inutili sospese nella mai scontata notte.


 


Verzura aforistica da giardino vecchianese estate 2017

 


 

APOLOGHI PER LA SERA MUTA APRILE 2020
a Sara Cardellino

 

1

CAPANNO DECADENTE DANNO

Sotto le lenzuola abito in capanno di canne come vivessi in riva al mare. Gioco con le ossa dei gabbiani per ricavarne segnali sul futuro. Laforgue che a volte passa da qui mi consiglia di giocare con ossi di uomini. Secondo lui più efficaci sotto la luna sotto ogni lenzuola per intuire il futuro che in ogni caso va verso il Nulla. Conscio o inconscio come gli suggerisce il suo filosofo di riferimento. Karl Robert Eduard von Hartmann. Gli rispondo con una battuta interrogativa sul nulla: “Jules ma ‘osa sotto il cilindro ti frulla?” Poi faccio il bagno in Serchio e non sto a chiedermi se sogno o son sveglio. Cerco la sirena che risalga la mia solitaria vena.

 

2

FORTUNA

Il vantaggio di essere scemo è che non stai a chiederti se somigli più a mamma o a babbo.

 

3

SENZA MANI COME I CANI

Chi starà montando in questo momento una donna un uomo un’altra donna un altro uomo dove terranno le mani? Ecco perché i coiti per gli altri animali sono più semplici. Non è mai una questione di mani, tantomeno a peggiorare l’atto di parole, ma solo una questione di muscolo.

 


Sintesi di neoclassico aforisma sulla bellezza


 

4

TEATRO DEL ROVESCIO 

Se allestisci il teatro sotto il tappeto per i topi poi i gatti vogliono starci sopra e s’intromette la capra che canta, vorrebbe cantare sopra e sotto, e tutto diventa un delirio anche perché l’intreccio è di un tipo sopra il tappeto e un altro sotto e la voce della capra non può, per quanto valente, legare un libretto teatrale tanto contraddittorio. Dove non c’è dialettica che porti a sintesi. Da ciò il mio fallimento come uomo di teatro domestico.

 

5

FILOSOFIA COTTA AL DENTE

In genere rispondo a quanto non riesco più a ricordare che mi chiesero anni prima. Le domande si ignudano. Le palpo. E offro risposte che valgono come la masturbazione rispetto all’atto sessuale con l’altro. Non ne trae beneficio l’interrogante non ne trae beneficio duraturo il rispondente. Ma tutto vale come un male passato al dente. Non ricordi più nemmeno la gengiva che lo fece sanguinare. Figurarsi l’ente.
 

(…)
 

21

I NERVI DEL CAMPIONE QUADRUPEDE

Il nervoso esultante che manifesto non viene inteso dai miei interlocutori la domenica pomeriggio. Loro non hanno mai vinto una gara all’ippodromo quando dopo lo slancio della criniera gli zoccoli scheggiati il sudore che ti cola sotto la coda il merito va tutto al fantino.



 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI

» Accio e Sara Cardellino: Se alla finestra fischia il vento tienimi con te nel pittoresco appartamento.
» Chiara Daino: Crasi per SARACCIO. Se alla finestra fischia il vento...
» Accio e Cardellino: Il Povero Pescatore di Puvis de Chavannes nella versione di Seurat ovvero come dedicarsi al mito
» Accio e Karoline e Cardellino: Sainte Geneviève di Puvis de Chavannes in soffitta
» Accio: Sara con Rembrandt poi Soutine poi Lichtenstein appesa al chiaroscuro bistecca. Sara Esserino 2009.
» Accio: Dittico Fiesole vento Degas con nudo sole pass
» Accio: Sara Pane nella notte fino a dimane. Dittico per la notte da solo accanto al camino.
» Accio e Sara Cardellino: L'Amore non è mercanteggiamento scrive Giovanni Boine.
» Accio e Cardellino: Frantumi di Giovanni Boine Frantumi di Feuilles mortes raccolte da Jacques Prévert
» Sara Esserino/Cardellino orante nel marzo 2011 alla tomba di Giovanni Boine
» Sara Pinocchia e “It’s Only Rock ‘N Roll” dei Rolling Stones.
» Franca Palmieri: "Con Collodi baci e nodi" - a Sara Pinocchia e Accio Geppetto
» Chiara - Accio - Cardellino: Quando l'arco è - Teso: ogni grafia centra il giallo.
» Sara Pinocchia e Accio Geppetto ovvero Il Mestiere dove lo Metto.
» Sara: Musica per Accio e Cardellino ottobre 2020. Busnois. Confessione sulla Knabberchen sui figli.
» Accio The Mental Traveller racconta meraviglie al Cardellino. Nido comunista con Bergson
» Accio e Sara: "Sbandata in curva per chi segue Vogue league. Ottobre 2010/Ottobre 2020
» Accio: Foto assaggio decadente paesaggio virente. Fotografie con riflessione attraente. A Sara Cardellino
» Accio e Sara: se Sara Cardellino chiede ad Accio come intende la parola poetica. William Blake Newton Locke
» Accio: Foglie autunnali con ridenti doglie stagionali. Apparizione di Schubert Boine James Leopardi. A Sara Cardellino.
» Accio: cane e uomo animale irrazionale e razionale. con Aristotele Alessandro di afrodisia la Boétie
» Accio e Cardellino: Se mi racconti un dipinto al giorno vinco la malinconia di non averti attorno. Utrillo
» Accio e Cardellino: Dipingere parole se il bacio lo vuole. Sabato 10 ottobre 2020
» Accio: se il Cane Stirner usa il proverbio "cazzo ritto non vol pensieri"
» Accio: Cazzo ritto non vòl pensieri. Proverbi per uso di coppia. A Sara Esserino cardellino 2009/2020
» Accio: Adele Coari scrive a Giovanni Boine. 6 settembre 2020
» Batman Accio: Sara pipistrella superoina mi scodella. 2010
» Sara Esserino: Musichetta autunnale in tre tempi. Ottobre 2010. Dall'Epistolario.
» Sara Cardellino/Sara Pane: Il cappello due volte sul seno bello. 2010/2020. Corpo e Essere, castità e sessualità secondo Sara in lezione per Accio. Ricordando Boine Messinella Polidina.
» Accio e Sara: Sul nudo glamour o crudo con narratologia. Sara Pane e Donna Pan
» Accio e Cardellino: Album doppio del 25 settembre 2020 a Venezia
» Accio e Cardellino: Dittico preso in parola e fermoimmagine. Venezia 25 settembre 2020
» Accio e Cardellino: La Tomba Aiuola di Giovanni Boine. Ocimum Basilicum Dark Opal. Con rivelazioni sensuali in materia di eros e rapporto di coppia.
» Accio: A Marina di Vecchiano vedo un Omino col Canino lontano fotografando Cardellino a portata di mano.
» Accio e Cardellino: La Tomba aiuola di Giovanni Boine. Calendula
» Accio e Sara Cardellino: La Tomba Aiuola di Giovanni Boine. 3. Catananche.
» Accio e Cardellino: La Tomba aiuola di Giovanni Boine. Browallia
» Accio e Sara Cardellino: La Tomba aiuola di Giovanni Boine. Caladium. Con ricordo di Karoline Knabberchen
» Accio: Da qualche parte sulla Riviera Ligure di Levante Sara o della levità affascinante. Marzo 2011
» Accio: Ritratto esercizio con sole schiarente labbra ammorbidente. A Sara Cardellino in Imperia-Porto Maurizio.
» Accio e Cardellino: Se mi regali la Royal Enfield 500 sarai Regina in moto verso il mare autunnale. Con Boine che approva.
» Accio e Sara Cardellino a Imperia-Porto Maurizio. Con Giovanni Boine testimone. Litigio in materia di nuoto e labbra carnose. 4-5-6-7 settembre 2020
» Accio: Sara Cardellino tra gli olivi Di Giovanni Boine. Imperia 5 Settembre 2020
» Accio e Cardellino: Settembre a Imperia come Adelaide Coari per Giovanni Boine amori rari. 2020
» Sara Earnshaw e Accio Heathcliff: La fotografia nel dopo concerto e i gerani del povero musicante tempestoso. Primavera 2012
» Accio e Cardellino: Album Minimo di Trieste Palmanova Grado Aquileia (con filosofico Ahia). Foto agosto 2020
» Sara Cardellino: A Venezia Padova Treviso con Vivaldi nell’estate 2020. Ad Accio
» Accio: 31 dipinti a Luglio pittura suono in miscuglio. A Sara Cardellino. 1, 2.
» Accio e Sara Cardellino: 2 dipinti nei baci intinti 33 e 43. Estate 2020
» Sara Cardellino Fotografa: Tre Foto. 2013, 2017. Con didascalie di Accio.
» Accio e Sara Cardellino: Fotografare nel 1970 nel 2010 nel 2020. Mettere tutto a fuoco nel tempo della foto facile.
» Misteriosa Dama R velata asperge danzante a sé stante rivelata. Estate 2010/2020
» Fabio Nardi: Lettera di Saliva per anniversario. A Karoline Knabberchen. Con richiamo a come rispose al vanesio intellettuale che la voleva redattrice di una rivista...
» CDS: Vocabolario per uso vernacolo nella coppia Accio e Cardellino. Beccare l'amata
» Accio: Con Schubert e Berio il quadro Cardellino si fa serio. Invito ad inventare un nuovo Olandese Volante
» Accio e Sara Cardellino: Il Trucco dove mi butto che vale Due in tutto
» Accio e Cardellino: Cartolina con Sara ovvero Colline Newton Altopiano Mapplethorpe. Con la cornice del Mago
» Accio: Pittura appare fotografia in coppia scompare. Ricordo del Pazzo della Donna d'Engadina
» Sara Cardellino:Apparizione del Vampiro in cerca di collo alla Modigliani da mordere
» Accio: Alla Giudecca l'apparizione di Sara Cardellino in Modigliani
» Accio e Sara Cardellino: Cinque nel colore foto s'intinge. Due bianconero urca sincero!
» Accio: A Trieste citazione mare col solleone. Per la veste di Sara Cardellino nel Capanno a Bocca di Serchio col libeccio. Sei fotografie virate nell’arte.
» Accio: Sara Cardellino sotto la doccia a Bocca di Serchio. Luglio 2020
» Ape Regina sulla Vespa di Accio. Come intendo l’arte come la metto da parte. Prima la barca prima lo scooter.
» Sara Earnshaw: Il Tricolore di Accio con me in Piazza d’Italia Unita a Trieste. Sera domenica 5 luglio 2020
» Accio fotografo: Sara sul Bastione di San Colombano rende il tempo arcano. Foto fiaba 2010/2020
» Sara Earnshaw per Accio Heathcliff a Trieste. Riflettendo sul proverbio del lume e dell'olio. 5 luglio 2020
» Accio e Sara Cardellino: Tre foto di Trieste Luglio e una gennaio 2020. Con proverbio del Lume e dell'Olio.
» Accio e Sara Cardellino: Scarpe del Cardellino e di Joyce a Trieste nel colore e in b/n - 5 VII 2020
» Accio e Sara Cardellino: Surrealismo domestico e portatile da viaggio. Trieste gennaio/luglio 2020
» Accio e Sara Cardellino audacemente sul molo dipinti al volo. Trieste domenica 5 luglio
» Accio e Cardellino: La Cena in Casa di Levi del Veronese con Silvestraccio e Sartitti a Venezia. Il Veronese si difende dinanzi all'Inquisizione.
» Accio e Cardellino: Io Tarzan Noce di Cocco, tu Jane delle palme veneziane. Omaggio a Edgar Rice Burroughs e all'estate.
» Sara Esserino: "La mia mano oltre il vetro. Ad Accio". Che risponde con "Mano che regge il volto amato" (Maggio 2010)
» Libro dei Savi commentati dallo scemo Accio. Dedicato a Sara Cardellino
» Sara Esserino: Sentenza con cinque monaci oltre il vetro. Ad Accio.
» Accio e Cardellino: Mano di Clara Wiek agguanta il piano musicale per Sara
» Accio e Sara Cardellino: Autoritratto Ritratti con proverbi vernacoli.
» Accio e Cardellino: Dialettica in amore prospettica il colore. Con Accio Heathcliff e Sara Earnshaw. Giugno 2020
» Accio e Cardellino: Sia il ritratto della fotografia scacco e nuovo patto. Tre immagini. 2019/2020
» Accio: Lampione a Lucca sapiente dice tutto dice niente. Contributo di Fabrizio Arrighi per Accio e Cardellino.
» CDS: Aforistica ex-tomistica domestica. Con ricordo di Karoline Knabberchen e Giovanni Boine.
» Sara Cardellino: Divertimento K 563 di Mozart Trio per legame intimo e pio. Ad Accio
» Sara Cardellino: Occhiali scuri della devota a Bach e chiaro suono di Suites
» Accio: La foto di Sara Cardellino. Chiamala se vuoi emozione dialettica.
» Accio e Sara Esserino: Lontananza con Ovidio cuore danza. 2009. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 12
» Accio e Sara Cardellino: Multa con Doc Hollidey e Boine Giovanni a limitare i danni
» Claudio Di Scalzo detto Accio a proposito dell'Olandese Volante avventura a sé stante. Maggio 2020
» Accio: Nostra Signora Comunista delle Tre Calle. A Sara Cardellino
» CDS: Trittico in foto a venire di Medea e Giasone. Genealogia con obiettivo morale
» Accio Cardellino: Lucciole del 2010 del 2020 che ci resero rendono contenti. Con la partecipazione fiorita di Paola Quartieri
» Accio e Cardellino: Velata fotografata in giornata in nottata. Maggio 2017 - Stein Maggio 1980
» L’Indagatore dell’Incubo pittorico. Il caso del cipresso spezzato col dente nel muro sigillato. Laforgue Böcklin De Chirico.
» Accio e Sara Cardellino: Casuale viaggio di coppia lockdown in quadri scelti non a caso. Utrillo.
» Accio e Cardellino: Thank you Sammartini nel notturno sempre più. Ad aprile mitologia acerba sull’erba.
» Accio: Impara l'arte e mettila da parte. Anco se-se ne buttin via le carte
» Accio e Sara Cardellino: A sta' vicini gliè meglio. Di scangìo Hartmann e De Biran ner 'ascinale.
» Sara Cardellino: Fiabe d'alfabeto per talento magro.
» Accio e Sara Esserino: Fine luglio cuori lontani in sobbuglio. 2009. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 11
» Accio: Sintesi vernacola del Camionista dei segni sur motore estetio e politio della su’ vita in amore. Dediata a Sara Cardellino nell’aprile 2020. Quattro anni dopo che venne a sarvammi il 9 di esto mese santo.
» Accio e Sara: Ti scrivo da Venezia ricordando Fiesole. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 10 - 21 luglio 2009
» Accio e Cardellino: Dal nudo pompeiano rosso due volte scosso.
» Frammenti di Sara Esserino nel maggio giugno 2009 spediti SMS ad Accio. Epistolario
» Accio e Sara: Pasqua 2017/2020. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 9
» Sara Esserino/Cardellino: Documento sulla coppia Schumann la musica e noi. Pasqua 2010/2020. Eidolon.
» Accio e Sara: Seni nel freddo. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 8 - 5 dicembre 2009
» Accio e Sara: Occhio alchemico. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 7 - 8 luglio 2009
» Accio e Sara: Io non parlo d'amore. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 6 - 21/22 Novembre 2011
» Sara Esserino: Bagliori in frammento primi per Accio
» Accio e Sara: Esistenze in una. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 5 - 15 giugno 2009
» Accio e Sara Cardellino: Imbarcadero in intervallo vero. Album SCA. Dino Campana, Erbario, Nudo Cardellino
» Cardellino e Accio: Proviamo con Ciaikovski dall'abbaino a Vecchiano. Marzo 2020
» Accio e Sara Cardellino: L'importanza di Tex e Diabolik in materia di Amicizia e Amore
» A Sara Carciofina per risata nella mattina drogheria d'Accio in allegria ora legale
» Sara Cardellino: Ravel di “Ma mere l’oye” per le due età di Accio
» Accio e Sara Cardellino: Papa Francesco e la Noche Oscura di Petrassi
» Accio e Sara: Bevimi come aranciata. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 4 - 5 giugno 2009
» Accio e Sara: Pesciolino rosso. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 3 - 25 maggio 2009
» Accio e Sara: Cuore tempestoso. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 2 - 20 maggio 2009
» Accio e Cardellino: Al Castello Miramare spaiati è meglio andare. Marzo 2011 - Gennaio 2020
» Accio e Sara: La Fondazione. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 1 - 15 maggio 2009
» Accio e Cardellino: Canzone del Sì di Tristan Corbière con molto giallo.
» Accio e Cardellino: Nei paesaggi viareggini con Léon-Paul Fargue con Batman vicini
» Il Sacro di Knabberchen Accio Cardellino nel Marzo 2020 a Vecchiano. Ricordando il Male e Robert Ford
» Accio: Da dove prendo abbrivio in materia di Sacro nel tempo attuale Covid-19. Buxtehude e Sara Cardellino
» Accio e Cardellino: Laforgue imita Batman, Cardellino chiede di Klages
» Accio e Cardellino: Viaggiare al chiuso con Théodor de Banville a Parigi
» Accio e Cardellino: Due fotografie 2011. La Donna del Tenente livornese e Tenente livornese indifferente
» Sara Esserino/Cardellino: Il biglietto d'amore che non spedii da Venezia il 25 novembre 2011
» Accio e Cardellino: Cielo stellato in cartolina, l'ultima spedita ancora 45 anni dopo.
» Accio e Cardellino: Se riappare in foto la lettrice di Renoir. Novellette da Cascinale
» Accio manualista dilettante nel tempo del Corona Virus pimpante. Da Hegel a Barth il Sacro. Aiutato da Margherita Karoline Sara
» Accio e Cardellino: Sulla traduzione di pioppeta con Pioppi di Jules Supervielle
» Accio e Sara Esserino: Tempo primo del mito III
» Accio e Cardellino: La foto ritrovata del 1972 nella soffitta del cascinale. La Lotta Continua. Epica. Amore. Religione. Rivoluzione.
» Accio e Cardellino: Tradurre audacemente. Dal Molo Audace di Trieste al Cascinale di Vecchiano.
» Accio: Il filosofo col giacchio. Banalmalmente. A Sara Cardellino
» Accio: Io sono come il Cane Stirner. Con apparizione del Bambino sulla sedia
» 8 Marzo 2020 Accio Scimmiotto e Sara Gorillina. Novelletta da cascinale 2009/2020
» Accio: A Lugano tenendola per mano amo Pape Sarella. Album Febbraio 2018, 1
» Sara Cardellino: Al mio Accio Grande e Bambino. 8 marzo 2020. Buonanotte Babbo buonanotte Sara.
» Senta Sara all'Olandese l'8 Marzo 2020. Come intesi e intendo l'Amore
» Accio: L'attesa della modella in fotografia col trucco alla Puyo nel marzo 2017 e 2020
» Accio: Anonima Ateniese Veneziana per Nostro Sacro Eros ovvero uso spericolato manuale sex della mitologia greca I,II,III
» Accio e Cardellino: Ritratto di Signora veggio emerso dall'Aspern Carteggio, I - II
» Accio: San Valentino 2020 con 33 Variazioni sul Molo Audace di Trieste con l'aiuto di Ludwig Beethoven del sorriso di Sara Cardellino
» Accio: Sara Cardellino visione rivelata dal lampione triestino. Gennaio 2020
» Accio e Sara Cardellino: Dal gennaio 2020 al San Valentino febbraietto per gli amanti benedetto
» Accio e Sara Cardellino: Golem Orso e Mara Zap abbracciati nella neve a San Valentino 2010-2020 a Praga
» Accio e Sara Cardellino: San Valentino "Ti Amo" scritto anche coi denti. Ovvero fondamento filosofico dialettico degli amanti.
» Accio e Sara Cardellino: Dal gennaio 2020 triestino al San Valentino febbraietto per gli amanti benedetto
» Accio: Album Triestino per San Valentino e Foibe 2020. A Sara
» Accio: con Hermes disegno preso in pegno. Sara Esserino dice.
» Accio e Sara Cardellino: La pizza la stizza amor peperlizia ovvero coppia in agrodolce a Venezia
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Corsara della Metamorfosi e Olandese a Trieste con l'Olandese Volante nel gennaio 2020
» Accio: A Trieste al Cardellino rivelo sul Molo Audace quanto mi piace nel gioco
» Il mondo di oggi di ieri in fieri. Archivio di Accio e Cardellino vivo.
» Accio e Sara Esserino Cardellino: Pesci rossi e piccione con emozione. Giardino dei Boboli. 2011/2020
» Accio e Cardellino/Esserino: Album di coppia albume nota semi doppia in partitura 2011/2020
» Sara Esserino: "Onorare Dioniso" da Euripide, Baccanti. Antologia di poesia al balzo per Claudio Di Scalzo
» Sara Esserino: Tirteo "Frammento dell'esortazione al coraggio". Antologia di poesia al balzo per Accio
» Accio e Cardellino: Vieni al cinema espressionista con me che fo il muto...
» Accio: Le purificazioni interroganti di Scalisso d’Agrigento. Antologia per Sara Esserino illustrata da mano vicino
» Accio e Cardellino: Mahleriana e Pucciniano. Vienna. Primo Movimento della Sinfonia n. 1 in RE maggiore di Mahler “Titano”
» Accio e Cardellino: Nel cerchio del tempo a Milano dicembre 2019 - Se riappare Accio Jerry Lewis torno sosia di Julie Parrish. Ricordo del 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Cardellino: Il rame e le sue trame. Novella della ghisa rossa per il "Romanzo Western del Nulla 9 gennaio 2017". Daniela Cantelli Etta Place
» Accio: Johann Sebastian Bach per i morti della mia stirpe per il 9 gennaio 2017
» Cardellino: Ser Pelleas Accio e Sara della Laguna nella soffitta di Accio l’Otto dicembre 2019. A ricordo del 9 gennaio 2017 con i Cavalieri della Tavola Rotonda
» Accio e Cardellino: Fotografato peccato che lascia di Stuck - Capodanno Vienna 2020 con Mahler e Franz von Stuck. Ricordando Venezia 2018 con bacio da Oscar Kokoschka
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Wild Accio Hickok nella neve e corsaro per Sara Cardellino
» Accio e Sara Esserino: basco rosso al funerale di Majakovskij in Piazza dei Miracoli a Pisa
» Accio: Sara Esserino Café Chantant beve alla fontana di Puccini. Torre del Lago giugno 2011
» Natale con 3 compositori a darci Ale. Io e te. Claudio e Signora C.
» Accio e Cardellino: Voglio un bacio da fumetto! Cento poi mille! 8 dicembre 2019. ABC usato da Accio per personaggi e storie.
» Accio: Sara Esserino alla maniera di Julia Margheret Cameron a Venezia. 2011-2019. Con Heaven Stood Steel di Willy deVille
» Sara Cardellino: Musica per il compleanno di Accio nato immacolato di sette mesi che vita ebbe coi suoi sorrisi e pesi - 8 XII 1952 - Vivaldi Mozart Schumann Reger Halffter Leo Bach
» Sara Cardellino per il compleanno di Accio l'8 Dicembre 2019 la Canzonetta spirituale sopra alla Nanna di Tarquinio Merula
» Accio e Cardellino: Occhi vittoriani a Vicenza. Maiolica e lenza. (1-8 dicembre 2019)
» Accio e Sara Cardellino: La musica metticela tu! - Vicenza B & B Guest House Ca Lou al Teatro
» Sara Cardellino: Accio ho bisogno di te. Sono in pericolo. 13 novembre 2019 Venezia
» Sara Cardellino: Philip Glass e Venezia acqua alta moto simile e contrario. Ad Accio che quando sono in pericolo arriva!
» Sara Cardellino: Suono parola del Cristo per Venezia di Franz Liszt
» Accio: Come stavo senza te, come sto ancora assieme a te, lo rivelo con Picasso.
» Accio e Sara Cardellino: Il segreto rivelato a Fiesole. Melodramma romantico.
» Claudio Di Scalzo: L'agguato a gennaio. Di padre in figlio con tradimento subito. Lalo Accio Tabucchi
» Accio e Cardellino: Chaos e ultimo giorno di scuola
» Accio: Comunismo Bordiga Cardellino
» Accio e Cardellino: Epistolario primo con te rimo vario (Maggio 2009-2019)
» Accio e Cardellino: L'Anima e le Forme. György Lukács. Filosofia nel Capanno 1-2
» Claudio Di Scalzo: Romanzo Western del Nulla con prefazione Requiem. Alisdair McIntyre Lalo Karoline Knabberchen Il Pazzo Accio Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: Piove sono a Vecchiano. È una pena. Sulla letteratura e la crudeltà nella vena. Accio, Lalo, Tabucchi, Boine, Il Pazzo, London, Hickok, Donna del 9 gennaio 2017, Cardellino…
» Cardellino e Accio: Tutta la nostra poesia. Domenica Palme 2017 e 2019
» Sara Cardellino e Accio: Viaggio alle Lofoten Austvågøy in cerca di Karoline Knabberchen
» Cardellino e Accio: Esiste la poesia non i poeti. Coppia Mimosa 8 marzo 2019
» Il Mondo come volontà del Cardellino con Accio rappresentazione. 8 marzo 2019 a Venezia
» Otto Marzo 2019 con la fionda di Accio. "Ti Amo" a Sara Cardellino
» Sara Earnshaw e Accio Heatcliff: La fotografia col cappellino vale due volte. Foto fumetto melodramma
» Claudio Di Scalzo: Cornice con Brahms dello sceneggiatore sulla vicenda di Accio e Cardellino
» Sara Cardellino: Bach in Cardellino interprete a Venezia. Accio Sans Paroles. 2017 e 2019
» Accio: 10 suoni giglio con cui ti piglio. A Sara Cardellino uccelletti erbario il 14 febbraio
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 8
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio - Erbe e Fiori 7
» Accio: L'ultima Buonanotte... a Sara Cardellino
» Accio: Sara nella carta il 14 febbraio 2019 tien passione alta nell’amorose prove
» Claudio Di Scalzo: Giuramento d'amore con folaga e doppietta sul lago Puccini il 14 febbraio. Accio e Sara Cardellino adolescenti
» Accio: Arcobaleno per Sara Cardellino. Per il 14 febbraio 2019
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 6
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 5
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 4
» Sara Cardellino e Accio: Il fotografo ha un contratto e lo deve rispettare
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 3
» CDS: Accio e Cardellino nel Duomo di Pisa per San Valentino
» Sara Cardellino: Saggezza per San Valentino 2019. Ad Accio
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 2
» Accio: Compleanno di Sara Cardellino 14 febbraio 2019 - Erbe e Fiori 1
» Accio e Sara Cardellino: Ricordi estivi a gennaio con manga e tubino nero e capanno. Kitakami-Bocca di Serchio
» Accio e Cardellino: Mostra domestica a Venezia sull'amore 2009-2011. Nel gennaio 2019 nostre Cime Tempestose.
» Di Scalzo: La morte di Wild Accio Hickok (con Sara Agnes Lake) e di Accio Billy the Kid figlio delle stelle il 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Cardellino: Primo bacio dell'anno novo 2019 a Venezia primo risveglio con litigio. E Legge "Lascia l'ultimo ballo per me" - A Torcello vento bello!
» Accio scrive a Sara Cardellino: Riflessioni con Gemma Galgani d'uno scasato per l'8 dicembre 2018 e l'anno che viene 2019. Con ricordo del 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Cardellino: Notti nel Cascinale ogni storia vale 1,2,3,4 - Con il pescatore di branzino che tien così Sara lontana vicino! e Bruxelles-Vecchiano
» Accio e Sara Cardellino: Amanti in cartapesta nel bacio che resta dell'otto dicembre che verso nuovo anno s'appresta (a Karoline al Cardellino) - Raccontando a Sara Cardellino la notte dell’otto dicembre 2018 la mia amicizia con Il Pazzo
» Accio e Sara Esserino nel fiume a cielo aperto. Epistolario 2011
» I Ponti sull’Arno sul Serchio di Accio e Sara Cardellino come riverbero dei ponti di Madison County di Robert Kinkaid e Francesca Johnson. Con ricordo di Polidina e Messinella
» Claudio Di Scalzo: Accio e Sara Cardellino a Vecchiano a Lucca Comics 2018. La fionda spezzata e risaldata. Con Ricordo di Karoline Knabberchen. E di chi disse ad Accio: Vado alla Polizia!
» Claudio Di Scalzo: Le Coccinelle per Sara Cardellino dell'Olandese Volante rivelano il destino
» Accio: Sara Cardellino nel Rosa-Verde-Giallo Mattino. Lucca Comics & Games 2018
» Accio e Cardellino: Foglia Strelizia erbario delizia. Con Ferruccio Busoni. Da Erbario Minimo veneziano con accosto quello pisano.
» Claudio Di Scalzo: Traducendo Stevenson questa poesia per Sara Van de Cardellino. Bocca di Serchio Samoa
» Fabio Nardi: Le Tre Kappa: Kierkegaard Karoline Knabberchen. Con una lettera e dialogo di Sara Cardellino - Tre foglie per pagina con Gabriel Marcel. Con manoscritti di KK
» Sara Cardellino e Accio: Verso l’Isola che c’è da dove vedremo passare L’Olandese Volante
» Accio: Tempo buttato via con debito da saldare. Dickens e la Grande Speranza. A Sara Cardellino riconoscente.
» Sara Cardellino e Accio: Separazione e reincontro sulla Riviera del Brenta ieri e oggi con Villa Malcontenta. 2011 e 2018
» Claudio Di Scalzo detto L'Olandese: Decalogo feuilleton per la pomona dell'Olandese Volante al Campo della Barra dopo Madrid - Con Calamares fritos e Sara Cardellino
» Accio e Sara Cardellino a Madrid. Racconto Transmoderno
» Accio e Cardellino al Teatro Real di Madrid. Con semiseria dichiarazione del Cardellino Intimissimo...
» Accio e Cardellino: Se tutto rivela il grano dandoti la mano. Campo alla Barra Contea di Clay Missouri - Come volavano gli aquiloni...
» Accio e Cardellino: Colline Tempestose da Pisa a Madrid. Un Linton a testa non rovina nuova festa.
» Accio: la musicista cardellina e la sarta
» Accio e Cardellino sull'argine del Serchio. Pasqua 2018 a Venezia. Con Karoline Knabberchen e il Bambino sulla Sedia. Tomba di Lalo e del Pazzo
» Accio Strapaesano telematico: La Bohème di Torre del Lago per Sara Cardellino
» Accio: Con la giacca del padre a Trieste accanto a Sara Esserino 2011. Confessione.
» Accio: Every day a poem for Sara Cì dalla Fabbrica degli Oggetti Utili FOU - 14 II 2018
» Claudio Di Scalzo: La Collana 14 febbraio. A Sara Cardellino l'ultima opera di Accio la prima salvifica. Wagner Ouverture Ti Amo
» Sara Cardellino - Accio: I neofascisti a Lucca, Ilaria del Carretto, Knabberchen, Nada, Poulenc. Considerazioni finali sul ready-made rettificato nato nel gennaio innamorato. E la cura di quanto in arte fu ideato.
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Dialogo Stellato a Verona. Difendere gli scritti su Karoline Knabberchen
» Accio a Villa Roncioni. Foto Sara Cardellino 2
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Noi due nel Magnificat di Bach
» Sara Cardellino: The House of Rising Sun, La Casa del Sole per Accio per l'anno che finisce per quello nuovo 2018. L'Addio al web in barca con Sara Cardellino.
» Quando una metà cerca quanto la rende intera. Nel bosco di Eichendorff. INN EN di Karoline Knabberchen.
» Sara Cardellino: L'anno di Accio e il PRO BONO MALUM di Ariosto
» Sara Cardellino: Se mi raggiunge la Lettera all'Immortale Amata di Beethoven... l'8 dicembre 2017
» Claudio Di Scalzo: Il Libro Perduto di Karoline Knabberchen - Aperto l'Otto dicembre 2017 con Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: Il fandango di Boccherini a Lucca Madrid. A Sara Cardellino musicista
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Leggenda Triestina con Donna d'Aquileia Esserina
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Quando salvai Jesse Accio James dalla morte con l'Ave Maria di Schubert il 9 gennaio 2017 di Robert Ford - Un racconto, due lettere, e quattro dipinti per l'otto dicembre 2017
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Bacio a dicembre, l'Otto, con la Rapsodia n. 5 di Liszt. Zerelda Zee Cardellino e Jesse James
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Bandito scervellato che amo che ho amato. Ovvero la poetica del ragù a Vecchiano nella notte di Lucca Comics 2017
» CDS: Se il treno parte con la Cardellina se Accio la disegna - Lucca Comics and Games 2017
» Claudio Di Scalzo - Sara Cardellino: L'ultima storia con morti e pistole. Jesse James e Robert Ford a Vecchiano - Vicende Lucchesi ed ermeneutica western 1 - 2 con Jesse James e Butch Cassidy e Il Pazzo
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo detto Accio: Occhio Rima Nuvola Bacio a Marina di Vecchiano - Schiuma bolle perle pescatore a Lucca
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Il camion di Lalo e la Croce. Il giorno dei morti e dell'amore per sempre.
» Sara Cardellino: Investi qui le tue risorse. Richiamo a Con gli occhi chiusi di Federigo Tozzi
» Sara Cardellino: Un film per te Claudio Di Scalzo. L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Adatto all'Olandese Volante il 9 gennaio 2017
» Una sola infinità di Sara Cardellino. A Venezia a Vecchiano. Con proverbi e Puccini
» Accio e Sara Cardellino: La notte del camionista con Debussy
» Claudio Di Scalzo: Frittura veneziana con Malipiero e Gozzi e Cardellino
» Claudio Di Scalzo: La mia morte come autore dopo i fatti dolorosi del 9 gennaio 2017 - Con Sara Cardellino alla tomba di Libertario detto Lalo a Vecchiano
» Sara Cardellino: Dulce Flens - Venezia in ottobre
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Tombe. Pianto per Karoline Knabberchen. Con il Requiem Tedesco di Brahms
» Sara Cardellino: Io bella addormentata, Tu con gli occhi chiusi. La tragedia di Lalo di Karoline Knabberchen...
» Accio: Alla Reginetta Azzurra - a Sara Cardellino a Karoline Knabberchen - Ornitologia celeste
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Io ti aspetto. Sono qui sulla banchina! (Lettera fondamentale a Sara Cardellino)
» Claudio Di Scalzo: L'Uomo di Karphatos a cui pisciarono nel latte il 9 gennaio 2017
» Sara Cardellino: Scene della foresta di Schumann con Accio in pericolo
» Sara Cardellino: Scene infantili di Schumann per la nostra segreta poesia
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Alfabeto filosofico triestino per Sara Esserino anche fumettino verdolino - Marzo 2011
» Nardi-Di Scalzo-Cardellino: A Karoline Knabberchen nel trentatreesimo della morte (Guarda - 10 aprile 1959 - Lofoten 20 agosto 1984)
» Sara Cardellino: Eroismo il 20 agosto 2017 con la sinfonia Eroica di Beethoven. A Karoline Knabberchen nell'anniversario della sua morte
» Claudio Di Scalzo: Sara Cardellino salva il Falco Ferito.
» Claudio Di Scalzo: Sono in pericolo Sara. Ho bisogno di te.
» Sara Cardellino e altre piume cangianti. E Vivaldi. Con giuramento pè ir mi Accio che quanto inventammo e inventiamo resterà segreto incantato in due per sempre firmato.
» Claudio Di Scalzo: Dieci Petrarchista in rivelata vista. Con la donna che visse due volte nel petto di un uomo: Sara Esserino e Sara Cardellino. E la storia del dipinto che trova il titolo adatto trentanove anni dopo.
» Sara Cardellino: Confessione sospesa con Brahms. Epistolario, 2011 - Epistolari conservati ed epistolari cancellati.
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Brahms, la Croce, il Bene. Col Ragno del Male.
» Accio - Sara Cardellino: Olandese Volante disalberato - Post Scriptum su di me che gna fà
» Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Cardellino)
» Ultimo Schubert per Karoline Knabberchen - Sara Cardellino: Warum? di Schumann per Karoline.
» Claudio Di Scalzo: I due addii di Sara Esserino (che diventerà Sara Cardellino)
» Sara Cardellino: Haendel e Bach per romanzo o poema transmoderno
» Lettera di Sara Cardellino a Claudio detto Accio. Al mio povero scrittore sgrammaticato - E lettera a fine maggio al povero disegnatore che scopre stracciato il suo fumetto
» Accio: Diagonale chiavennasca con ombre sulla frasca. A Sara Cardellino nel maggio
» Claudio Di Scalzo: Musica per Sara Cardellino 1
» Accio: Lettera a Sara Cardellino con grazie cristiano e comunista
» Accio: Cyrano de Bergerac sorride. A Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: Sara Senta salva L'Olandese
» Claudio Di Scalzo: Io, Sara Cardellino, e Villa Lobos con Fondale
» Sara Cardellino: Bartok... esilio poi silenzio poi ancora suono della bellezza
» Sara Cardellino: Cielo e Alba
» Claudio Di Scalzo: Sara Cardellino e Prokofiev. L'amore delle tre Melarance per Accio
» Sara Esserino/Cardellino scrive col cappellino: Non ti ho mai perduto (San Valentino per Accio)
» Claudio Di Scalzo: Gli occhi di Sara Cardellino
» Accio: Aria mozartiana per Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: Boccherini da Madrid notturnante a Lucca tombante
» Accio: Cyrano de Bergerac spadaccino affidabile. A Sara Cardellino
» Accio: Cyrano de Bergerac sulla Luna. A Sara Cardellino
» Accio: Mimosa Filante Alpina. A Sara Cardellina, 1
» Accio: Mimosa Filante alpina. A Sara Cardellina, 2
» Claudio Di Scalzo - Fabio Nardi: Luigi Boccherini minuetta i boccolini - Lucca Transmoderna per Sara Cardellino
» Accio: Support Sara Surface 1 - a Sara Cardellino
» Sara Cardellino scrive ad Accio. E Accio la disegna.
» Accio: Pittori Tradotti in Cardellina cornice 1 - a Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: È deciso si muore col vestito migliore! Accio e Gauguin e Bernard.
» Accio: La mostruosità di Cyrano. A Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: Pippo-Clau in via dei Fossi a Lucca - a Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: Massaciukolar - a Sara
» Accio: Sorge luminosa dal monte fusa fonte. A Sara
» Claudio Di Scalzo: Sara Palmer scrive all'Uomo Mascherato
» Claudio Di Scalzo: Massaciukolar spara alle rane - a Sara
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Accadrà all'Estaque. Supereroina Sara Esserina
» Claudio Di Scalzo: Profilo Cracy nel Transfumetto - a Sara
» Claudio Di Scalzo: Mio Scal Mao. Febbraietto corto fumetto 3 - a Sara
» Claudio Di Scalzo: Arturo Scal e Zoe Cardel. Febbraietto corto fumetto 1
» Claudio Di Scalzo: San Valentino 2018 per Sara Cardellino. Con Torquato Tasso.
» Claudio Di Scalzo: Broncho Bill 8 XII 2015 - a Sara
» Sara Esserino e Accio: Tempo primo del mito con Bastione di San Colombano a Lucca
» Claudio Di Scalzo: L'Uomo Modiglianato. Transfumetto. A Sara Palmer
» Claudio Di Scalzo: Accipper col Gatto Taddo. A Sara
» Claudio Di Scalzo: Poem Heckle and Poetry Jeckle a Sara
» Claudio Jules Di Scalzo: Onanismo Scheletrico Metamorfismo Fantomal. Con Laforgue per spaventare Sara
» Accio: Aquileia in tre tra godimento e Ahia! - Gioco epico senza capo né coda per Sara Esserino
» Accio: La Donna d'Aquileia Esserino si rivolge al suo fotografo - III
» Accio: La Donna d'Aquileia Sara Esserino I
» Accio: La Donna d'Aquileia Sara Esserino II
» Affettuoso ritratto ad Aquileia come milite ignoto. Affettuosi eroici clic di Sara Esserino per Accio
» Claudio Di Scalzo: Capitaine Fantômais III - a Sara
» Claudio Di Scalzo: L'esordio Felix si Nat Blà Blà 1 - a Sara
» Claudio Di Scalzo: Nat Blà Blà - 2 - a Sara
» Claudio Di Scalzo: Capitaine Fantômais I - II - a Sara
» Accio e Cardellino: Pape Sarella ascolta Schubert e risponde ad Adan Corvack
» Accio: "Cor-Coriandoli" 15 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 14 - A Sara Esserino
» Accio: Dichiarazione per l'amata Sara - 14.II.2010
» Claudio Di Scalzo detto Accio: i coriandoli di Shoemberg per Sara Esserino
» For Sara Cì - 14 febbraio nel San Valentino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 13 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 12 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 11. A Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 10 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 10 - A Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 9 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 9 - A Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 8 - a Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 7 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 8 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 7 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 6 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 5 - A Sara Esserino
» Accio: For Sara Cì Cardellino: Tre giorni. Every day a poem.
» Accio per Sara: Sanvalentiniana con video della settimana 4
» Accio: "Cor-Coriandoli" 4 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 3 - A Sara Esserino
» Accio per Sara: Sanvalentiniana con video della settimana 3
» Accio: "Cor-Coriandoli" 2 - A Sara Esserino
» Accio per Sara: Sanvalentiniana con video della settimana 2
» Accio: "Cor-Coriandoli" 1. A Sara Esserino
» Accio: Bacio guapo a Sara Cì
» Accio: Sara Chan Butterfly nelle bende surrealiste
» Accio: Nostra Signora del Morbillo a Monza
» Accio: Bacio ellenico cubista a Sara Sì in Verona
» Accio per Sara Sì futurista ognidì
» Sara Esserino: Metti Carducci all'Hotel Continental di Trieste
» Fumetto Marinella Linea Sara Bella 4: Heathcliff Isidoro
» Fumetto Marinella Linea Cardellina Bella 3 - Canardo
» Claudio Di Scalzo: Fumetto Marinella Linea Sara bella 2- Spirou
» Claudio Di Scalzo: Fumetto Marinella linea Cardellina bella 1 - Signor Spaghetti
» Claudio Di Scalzo: Piccolo manuale in chiaro d
» Claudio Di Scalzo: Neoplatonismo e fumetto. Dedicato a Carl Michelstaedter
» Accio: La pallottola in mare a Miramare. A Sara Esserino che vo cercando nel mattino solitario
» Accio: Sara Esserino vorticista a Trieste doccia Lautréaumont sgoccia
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Kluckhohn nel phon di Fiesole. a Sara Esserino il mistero della traduzione
» Accio: Flemingando Fiesolando. A Sara Esserino
» Accio: Sara Esserino farfalla a Fiesole
» Accio: Notturno fumetto fiesolano. A Sara Esserino
» Accio: Papageno e Papagena a Fiesole. A Sara Esserino
» Accio - Arte bacianti contorni fiorentini. A Sara Esserino
» Accio: Baciando Flemingando. A Sara Esserino per San valentino dopo Fiesole 2009
» Accio: Scarabocchio obliato. Con Sara Esserino a Firenze scherzando sul destino dell'estetica
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Il pianoforte a giraffa di Napoleone. A Sara Esserino
» Duo nella macchia fiorentina - Accio e Sara Esserino
» Accio e Sara Esserino: Febbraio con pettirosso
» Accio: Gira e rifrulla il 22 febbraio - 28 impronte per Sara Esserino
» Accio e Sara Esserino: Coriandonelli e Pennoriandoli
» Accio per Sara Esserino: Io non sono Corot. Firme false amore vero a San Valentino per intero 2
» Accio per Sara Esserino: Non sono François Boucher. Firme false amore vero a San Valentino per intero 1
» Accio a villa Roncioni con il calcinaccio. Foto Sara Cardellino 1
» Marzo 2011 alla mi' veneziana der còre che a Trieste m'à detto amore
» Accio: Attore a Trieste con Sara Esserino nel Marzo 2011
» Accio: Joyce racconta Wilde a Trieste. A Sara Esserino
» Giuseppe Revere patriota per Trieste Transmoderna. A cura di Accio per Sara Esserino
» Sara Esserino in nudo: Col Tasso a Trieste passo nel marzo scalzo. Foto Accio.
» Italo Svevo: Pagine manoscritte I. Sara Esserino e Accio sui manoscritti molto dritti
» Accio: Sara Esserino scrive una lettera a Zefiro da San Nicola e San Giusto. Trieste Transmoderna
» Sara Esserino: Con Joyce e Accio bagnati a Trieste amati
» Umberto Saba: Freud mia scossa. A Sara Esserino ricordando il viaggio a Trieste nel marzo 2011
» Accio: Esserino Duse al Museo Teatrale Carlo Schmidl di Trieste
» Joyce a Trieste con Wilde. Trieste Transmoderna. Cura Accio per Sara Esserino
» Due poesie di Saba commentate da Bruno Basile. A Sara Esserino marzo 2011
» Buffalo Bill e valigie d’attori per la notte triestina di Accio e Sara. Marzo 2011
» Claudio Di Scalzo: Il piacere del Fumetto - Pensando a Sara.
» Claudio Di Scalzo: Accio centrale termica e Sara Esserino termica viva pelle
» Apollinaire: Nuit pisane. A Sara. Traduzione Claudio Di Scalzo
» Sara Esserino: Nodo Piano con Dioniso Rosso. Ad Accio
» Accio: Sara Umeka ESserino
» Accio: Sara Momoko Esserino
» Accio: Sara Fumiko Esserino
» Accio: Sara Ise Esserino
» Accio: Sara Izumi Esserino
» Accio: Sara Yuri Esserino
» Accio: Ritratto Enigma Distratto 2- a Sara Chan Butterfly
» Accio: Ritratto Enigma Distratto 1- a Sara Chan Butterfly
» Il Bacio tra Olandese e Corsara della Metamorfosi a Trieste marzo 2011 con lei che però non s'imbarca...
» Accio: Sara Esserino nel maggio galante e leopardiano a Duino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 5 - a Sara Esserino
» Claudio Di Scalzo: Febbraietto corto fumetto a San Valentino per Sara Esserino - Adam e Alanna
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 6 - a Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 4 - a Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per giorno di febbraio 3 - a Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 2 - a Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 1 - a Sara Esserino
» Accio: Sara Esserino in Lucca... te lo dio in vernaholo a-b-c
» Accio. Storia di un bacio da orto. Dialettica per Sara Esserino
» Claudio Di Scalzo - Fabio Nardi: Leone Lucchese. Omaggio a Sara Esserino
» Accio: Cascando giù dal Depero - San Valentino 2010 per Sara Esserino
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Man Ray/Jacopo da Lentini
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Tanning - Catullo
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino. Indiana/Saffo
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Marino-Picabia
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Burne-Jones