Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

CONCERTANTE

:: Accio e Sara Cardellino: A sta' vicini gliè meglio. Di scangìo Hartmann e De Biran ner 'ascinale.
04 Maggio 2020


Sara e Accio




Accio e Sara Cardellino

A STA VICINI GLIE MEGLIO.
DI SCANGIO HARTMANN E MAINE DE BIRAN NER 'ASCINALE

Ir “Mese d’esiglio dorato con tanto periglio” passato in chiusa ‘ascinale con la mi’ ‘Ardellina m’à aperto a tante giuste ‘onsiderazioni e insegnato su ‘osa si basa ir nostro legame. Ma soprattutto di anto fu sciagurato - molto di più di ello che pensassi - ir mi vivere in estetia der passato. E ancor meglio le indiazioni per uscinne definitivamente grazie a quanto n’ò riavato stando accanto alla mi’ musicista.

Intanto ir mi’ amore s’è raddoppiato per ‘ome sa rapportassi a un’anziana donna malata di còre. Sentilla spiegà Puccini alla Nada. I passaggi dell’orchestra ‘ome der canto nella Butterfly. Vedelle ‘ommovisi assieme e io dietro la porta pure. Sentilla indìa quando in Mozart sòna l’oboe ir clarinetto nella “Gran Partita”. Ascoltà che inventa ar flauto quarche facile serenata per la donna che non è mai ita a un concerto salvo ando Lalo la portò a vedé all’aperto la Tosca a Torre del Lago e così Lucean le stelle anco per loro, è stato memorabile pemmé. M’à allargato e allagato ir còre. In cucina vedé elle belle mani lunghe e scattanti taglià le cipolle per i soffritti tutta ‘ontenta ner proporre ricette veneziane e io in gara l’Artusi declinato pisano on l’oglio che fa vacillà ar massimo ogni ‘olesterolo è stata gioia adatta a ‘ome son 'ombinato negli emisferi cerebrali.

Da vicino tutto si ‘apisce. Ome siamo fatti perdavvero. Ò passato anni ar telefono da lontano ad aggiustà con un'artra voce L’Olandese Volante e sempre a dovemmi interessà a quarcosa di ‘ulturale anche se sbandavo verso la pesca delle orate o la mi’ asa traballante negli infissi o le memorie con barbieri meccanici operai dell’inceneritore ed ovviamente di ciò non fregava niente a chi m’ascortava sennò nun sarebbe finita ‘ome ner 9 gennaio 2017 s’è rivelato catastrofio per me. E Robert Ford à svorto ir su' mestiere come da calco western.

Sara mi vor bene non perché posso esse bravo a disegnà scrive fotografà e ‘ome insieme riavanne frutto per quarche ‘arriera ‘ulturale... ma perché le racconto avventure col Pazzo Sundance Kid ed Etta Cantelli e der ‘amion di Lalo quando quindicenne lui dormiente stracco a cassetta valiata la Cisa guidavo in pianura verso Milano.
 


Campo alla Barra-Vecchiano Contea di Clay Missouri
foto di Jesse Accio James per Zerelda Zee Cardellino


 

In este giornate Sara à scoperto che so smontare un motore per annacquà ir Campo alla Barra, dà una mestolata all’intonao, ‘ontrollà la pressione alle gomme pulì le ‘andele der motore; sfortimmi i ‘apelli da solo; ‘ucinà ‘ome se stessi a rifinì un poema; vangà la tèra per cresce ogni ortaggio e accudilli; potà arberi; piantà fiori di vario nome e stelo; stuccà la arozzeria all’Ape alla mi’ Minor; ‘onosce i pesci di lago di mare; ogni ‘anto dell’uccelletti sugli alberi di ‘asa; sceglie le piante servatie in monte per ‘ucinalle... insomma mestieri che a lei garbano più, o a pari, di quanto scrivo e spennello o fotografo. Ma prima venghino per lei ‘esti mestieri alla Accio. Gliè la prima vorta nella mi’ vita che m'accade di scoprillo! Istesso successe a Fabio Nardi quando incontro la su' Karoline Knabberchen.

Mi sento ‘ome un piattello che vola e la pallottola tirata invece di spezzallo lo sospinge ancora più in alto a rotolà. Un miraolo.

Che felicità per me! Anco avé ‘omprensione e riceve interesse se invece di ragionà sur virusse sugli intellettuali di vario cònio che ne discutono anco in rete mi occupo di Eduard von Hartmann (1842-1906), facendo il Laforgue per lei Dama R o di Maine de Biran (1766 - 1824) per lei Zerelda Zee. Curiosa ‘ome gliè vor vedé duve vado a parà. Si diverte un mondo a sentimmi usà ir filosofo che sviluppo Sciopenhauere con le Figure dell’Inconscio che possino migliorà la persona e ir mondo ma se sono troppo fòri di noi spettaolarizzate allora succede che diventino inutili feroci ‘ome accade su Instagramme e su Faisbukke. Oppure ‘ome lo spiritualismo di Maine de Biran sia necessario oggi ‘ontro il materialismo medico e fisiologico. Lui ‘ombatté quello di Cabanis e Broussais noi possiamo ‘ombatte quello della casta cresciuta sur Virusse prodotto dalla tennia ‘apitalistia.

 


Zerelda Zee Cardellino al Campo della Barra Contea di Clay Missouri
Foto di Jesse Accio James


 

E ora che siamo distanti, lei sapendo che ò ancora la nausea, per sta' ar telefonino, da anto tempo ci ò passato con l’Olandese Volante, nun ci stiamo a chiamà più di tanto. Ci pensiamo. E pure di wattsappe e le videochiamate nun ne facciamo uso che molto pòo. Magari ci scriviamo lettere ‘ome un tempo in busta e francobollo. Se mai ci raggiungono e sennò pace!

Sara Ardellino à scoperto che ir figliolo di Lalo se non à frequentato intellettuali colti e artisti e artiste varie à però passato la vita a stà con la gente che gli à insegnato i mestieri che sa. Che però per mettili in pratia à bisogno, essendo sciagurato perdigiorno, della su' guida; e difatti ir cascinale ora è rattoppato meglio. Ordinato. L’orto ir campo seminato. I MESTIERI che so con lei han fruttato.

E ò scoperto dar vivo le ‘ose che lei sa di 'ultura veneziana ner mangià ner bere; la su’ sempricità ner parlare dei musicisti che li farebbe intende a un bambino duro: ‘ome mi riorda i su' genitori i su' nonni che onora le perdite drammatie che ebbe da piccina; le vàanze ar mare lì spedita a forza in collegio; le solitudini nella ‘ameretta sotto le 'operte; le angherie di maestri e maestre di musia; le ‘onoscenze che le mettevano la camicia a righe ‘ome dice nella su’ fiaba; i pasti rifiutati; il Tragico dietro la bellezza del suono che sa evocare.
 

clikka: Fiabe d'alfabeto per talento magro
 

Una bimba in questo vissuto non pòteva non può che intendisi con un lontano monello chiamato Accio che le medesime ‘ose visse da piccino. Però so anco che lei, Sara Earnshaw s’è sposata sì ma per 5 anni e 5 mesi senza sta ner sesso con Linton; e dicendosi “O con Accio Heathcliff o con nessuno” la spinse a non scrive più. Seppure le "fiabe per alfabeto magro" mostrino ir su’ talento.

Io nun son stato alla su’ artezza. Son stato proprio uno scemo. A buttà via tutto quer tempo a offrì la ciotola der mi' latte per vedecci piscià dentro! E me ne pento! Lei dopo 5 anni e 5 mesi à potuto guardammi anco severa. Io ò abbassato l'occhi. Mi sarvava ma era meglio di me. E a legge le su' fiabe so che m’è a pari se non superiore per i sentimenti che evoca. E se lei si sente a volte Oca bianca io allora son Papero son Piccione ch'à pensato di volà ma che gliè peso e se divento Falco m’impiombano con quarche sparo a tradimento dar basso. Fino a fammene morì se poi non viene la mi’ picciona ir mi cigno musiale a sarvammi.
 

Sono in pericolo Sara. Ho bisogno di te!

Quando salvai Jesse Accio James con l'Ave Maria di Schubert

 

Esta è la nostra vicenda. Che racconto con la lingua che uso coi pescatori a Bocca di Serchio. Che la sanno. E la sentono propria perché anche loro ànno avuto o ànno amori grandi da custodì da vive. Che non interessano poeti o scrittori.

Certo esto è anco melodramma. Nun è detto che altra gente artistia debba fa' istesso. Se garba loro procede in manèra diversa.

‘Ardellino a stammi vicino m’à migliorato a mille. E fo meglio ir mi mestiere di padre di figliolo e anco ir cacciucco mi vien meglio. Lo posso proprio dir in tutta ‘oscienza e sincerità. Sono felice. Ner mi autunno. E so che ir trapper e ir vècio pistolero che à appeso ar chiodo ogni linguaggio da bandito... à la su’ protezione: avélla intesa è la mi’ avventura più giusta cristiana comunista. Una VITA NOVA che non avrà pubbriazione o segno estetio ma che vale 'ome viatio per noi alla pari d'un versetto der Vangelo. Semprice e che sta ner Bene. Fino alla fine e anco più in là. Duve ritroverò chi m’aspetta. Che m’insegnò ir mestiere di omo di ‘ompagno di amante senza che intendessi del tutto ‘osa mi veniva donato. Se ò rimediato un po’ alla fine della mi’ avventura, l’ultima, è quanto ‘onta per me. Di più nun so dir e di meglio di ‘osì nun so fa' ner momento che mi firmo, anco fiero, col mi’ soprannome, Accio.


 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI

» Sara Earnshaw per Accio Heathcliff a Trieste. Riflettendo sul proverbio del lume e dell'olio. 5 luglio 2020
» Accio e Sara Cardellino: Tre foto di Trieste Luglio e una gennaio 2020. Con proverbio del Lume e dell'Olio.
» Accio e Sara Cardellino: Scarpe del Cardellino e di Joyce a Trieste nel colore e in b/n - 5 VII 2020
» Accio e Cardellino audacemente sul molo dipinti al volo. Trieste domenica 5 luglio
» Accio e Cardellino: La Cena in Casa di Levi del Veronese con Silvestraccio e Sartitti a Venezia. Il Veronese si difende dinanzi all'Inquisizione.
» Accio e Cardellino: Io Tarzan Noce di Cocco, tu Jane delle palme veneziane. Omaggio a Edgar Rice Burroughs e all'estate.
» Sara Esserino: "La mia mano oltre il vetro. Ad Accio". Che risponde con "Mano che regge il volto amato" (Maggio 2010)
» Libro dei Savi commentati dallo scemo Accio. Dedicato a Sara Cardellino
» Sara Esserino: Sentenza con cinque monaci oltre il vetro. Ad Accio.
» Accio e Cardellino: Mano di Clara Wiek agguanta il piano musicale per Sara
» Accio e Sara Cardellino: Autoritratto Ritratti con proverbi vernacoli.
» Accio e Cardellino: Dialettica in amore prospettica il colore. Con Accio Heathcliff e Sara Earnshaw. Giugno 2020
» Accio e Cardellino: Sia il ritratto della fotografia scacco e nuovo patto. Tre immagini. 2019/2020
» Accio: Lampione a Lucca sapiente dice tutto dice niente. Contributo di Fabrizio Arrighi per Accio e Cardellino.
» CDS: Aforistica ex-tomistica domestica. Con ricordo di Karoline Knabberchen e Giovanni Boine.
» Sara Cardellino: Divertimento K 563 di Mozart Trio per legame intimo e pio. Ad Accio
» Sara Cardellino: Occhiali scuri della devota a Bach e chiaro suono di Suites
» Accio: La foto di Sara Cardellino. Chiamala se vuoi emozione dialettica.
» Accio e Sara Esserino: Lontananza con Ovidio cuore danza. 2009. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 12
» Accio e Sara Cardellino: Multa con Doc Hollidey e Boine Giovanni a limitare i danni
» Claudio Di Scalzo detto Accio a proposito dell'Olandese Volante avventura a sé stante. Maggio 2020
» Accio: Nostra Signora Comunista delle Tre Calle. A Sara Cardellino
» CDS: Trittico in foto a venire di Medea e Giasone. Genealogia con obiettivo morale
» Accio Cardellino: Lucciole del 2010 del 2020 che ci resero rendono contenti. Con la partecipazione fiorita di Paola Quartieri
» Accio e Cardellino: Velata fotografata in giornata in nottata. Maggio 2017 - Stein Maggio 1980
» L’Indagatore dell’Incubo pittorico. Il caso del cipresso spezzato col dente nel muro sigillato. Laforgue Böcklin De Chirico.
» Accio e Sara Cardellino: Casuale viaggio di coppia lockdown in quadri scelti non a caso. Utrillo.
» Accio e Cardellino: Thank you Sammartini nel notturno sempre più. Ad aprile mitologia acerba sull’erba.
» Accio: Impara l'arte e mettila da parte. Anco se-se ne buttin via le carte
» Sara Cardellino: Fiabe d'alfabeto per talento magro.
» Accio: Se Sara Cardellino ritrova l'aforistica nelle soffitte gioia e fitte. 2020
» Accio e Sara Esserino: Fine luglio cuori lontani in sobbuglio. 2009. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 11
» Accio: Sintesi vernacola del Camionista dei segni sur motore estetio e politio della su’ vita in amore. Dediata a Sara Cardellino nell’aprile 2020. Quattro anni dopo che venne a sarvammi il 9 di esto mese santo.
» Accio e Sara: Ti scrivo da Venezia ricordando Fiesole. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 10 - 21 luglio 2009
» Accio e Cardellino: Dal nudo pompeiano rosso due volte scosso.
» Frammenti di Sara Esserino nel maggio giugno 2009 spediti SMS ad Accio. Epistolario
» Accio e Sara: Pasqua 2017/2020. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 9
» Sara Esserino/Cardellino: Documento sulla coppia Schumann la musica e noi. Pasqua 2010/2020. Eidolon.
» Accio e Sara: Seni nel freddo. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 8 - 5 dicembre 2009
» Accio e Sara: Occhio alchemico. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 7 - 8 luglio 2009
» Accio e Sara: Io non parlo d'amore. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 6 - 21/22 Novembre 2011
» Sara Esserino: Bagliori in frammento primi per Accio
» Accio e Sara: Esistenze in una. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 5 - 15 giugno 2009
» Accio e Sara Cardellino: Imbarcadero in intervallo vero. Album SCA. Dino Campana, Erbario, Nudo Cardellino
» Cardellino e Accio: Proviamo con Ciaikovski dall'abbaino a Vecchiano. Marzo 2020
» Accio e Sara Cardellino: L'importanza di Tex e Diabolik in materia di Amicizia e Amore
» A Sara Carciofina per risata nella mattina drogheria d'Accio in allegria ora legale
» Sara Cardellino: Ravel di “Ma mere l’oye” per le due età di Accio
» Accio e Sara Cardellino: Papa Francesco e la Noche Oscura di Petrassi
» Accio e Sara: Bevimi come aranciata. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 4 - 5 giugno 2009
» Accio e Sara: Pesciolino rosso. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 3 - 25 maggio 2009
» Accio e Sara: Cuore tempestoso. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 2 - 20 maggio 2009
» Accio e Cardellino: Al Castello Miramare spaiati è meglio andare. Marzo 2011 - Gennaio 2020
» Accio e Sara: La Fondazione. Eidolon Epistolario Don Don Vario - Cardio 1 - 15 maggio 2009
» Accio e Cardellino: Canzone del Sì di Tristan Corbière con molto giallo.
» Accio e Cardellino: Nei paesaggi viareggini con Léon-Paul Fargue con Batman vicini
» Il Sacro di Knabberchen Accio Cardellino nel Marzo 2020 a Vecchiano. Ricordando il Male e Robert Ford
» Accio: Da dove prendo abbrivio in materia di Sacro nel tempo attuale Covid-19. Buxtehude e Sara Cardellino
» Accio e Cardellino: Laforgue imita Batman, Cardellino chiede di Klages
» Accio e Cardellino: Viaggiare al chiuso con Théodor de Banville a Parigi
» Accio e Cardellino: Due fotografie 2011. La Donna del Tenente livornese e Tenente livornese indifferente
» Sara Esserino/Cardellino: Il biglietto d'amore che non spedii da Venezia il 25 novembre 2011
» Accio e Cardellino: Cielo stellato in cartolina, l'ultima spedita ancora 45 anni dopo.
» Accio e Cardellino: Se riappare in foto la lettrice di Renoir. Novellette da Cascinale
» Accio manualista dilettante nel tempo del Corona Virus pimpante. Da Hegel a Barth il Sacro. Aiutato da Margherita Karoline Sara
» Accio e Cardellino: Sulla traduzione di pioppeta con Pioppi di Jules Supervielle
» Accio e Sara Esserino: Tempo primo del mito III
» Accio e Cardellino: La foto ritrovata del 1972 nella soffitta del cascinale. La Lotta Continua. Epica. Amore. Religione. Rivoluzione.
» Accio e Cardellino: Tradurre audacemente. Dal Molo Audace di Trieste al Cascinale di Vecchiano.
» Accio: Il filosofo col giacchio. Banalmalmente. A Sara Cardellino
» Accio: Io sono come il mio cane. Con apparizione del Bambino sulla sedia
» 8 Marzo 2020 Accio Scimmiotto e Sara Gorillina. Novelletta da cascinale 2009/2020
» Accio: A Lugano tenendola per mano amo Pape Sarella. Album Febbraio 2018, 1
» Sara Cardellino: Al mio Accio Grande e Bambino. 8 marzo 2020. Buonanotte Babbo buonanotte Sara.
» Senta Sara all'Olandese l'8 Marzo 2020. Come intesi e intendo l'Amore
» Accio: L'attesa della modella in fotografia col trucco alla Puyo nel marzo 2017 e 2020
» Accio: Anonima Ateniese Veneziana per Nostro Sacro Eros ovvero uso spericolato manuale sex della mitologia greca I,II,III
» Accio e Cardellino: Ritratto di Signora veggio emerso dall'Aspern Carteggio, I - II
» Accio: San Valentino 2020 con 33 Variazioni sul Molo Audace di Trieste con l'aiuto di Ludwig Beethoven del sorriso di Sara Cardellino
» Accio: Sara Cardellino visione rivelata dal lampione triestino. Gennaio 2020
» Accio e Sara Cardellino: Dal gennaio 2020 al San Valentino febbraietto per gli amanti benedetto
» Accio e Sara Cardellino: Golem Orso e Mara Zap abbracciati nella neve a San Valentino 2010-2020 a Praga
» Accio e Sara Cardellino: San Valentino "Ti Amo" scritto anche coi denti. Ovvero fondamento filosofico dialettico degli amanti.
» Accio e Sara Cardellino: Dal gennaio 2020 triestino al San Valentino febbraietto per gli amanti benedetto
» Accio: Album Triestino per San Valentino e Foibe 2020. A Sara
» Accio: con Hermes disegno preso in pegno. Sara Esserino dice.
» Accio e Sara Cardellino: La pizza la stizza amor peperlizia ovvero coppia in agrodolce a Venezia
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Corsara della Metamorfosi e Olandese a Trieste con l'Olandese Volante nel gennaio 2020
» Accio: A Trieste al Cardellino rivelo sul Molo Audace quanto mi piace nel gioco
» Il mondo di oggi di ieri in fieri. Archivio di Accio e Cardellino vivo.
» Accio e Sara Esserino Cardellino: Pesci rossi e piccione con emozione. Giardino dei Boboli. 2011/2020
» Accio e Cardellino/Esserino: Album di coppia albume nota semi doppia in partitura 2011/2020
» Sara Esserino: "Onorare Dioniso" da Euripide, Baccanti. Antologia di poesia al balzo per Claudio Di Scalzo
» Sara Esserino: Tirteo "Frammento dell'esortazione al coraggio". Antologia di poesia al balzo per Accio
» Accio e Cardellino: Vieni al cinema espressionista con me che fo il muto...
» Accio: Le purificazioni interroganti di Scalisso d’Agrigento. Antologia per Sara Esserino illustrata da mano vicino
» Accio e Cardellino: Mahleriana e Pucciniano. Vienna. Primo Movimento della Sinfonia n. 1 in RE maggiore di Mahler “Titano”
» Accio e Cardellino: Nel cerchio del tempo a Milano dicembre 2019 - Se riappare Accio Jerry Lewis torno sosia di Julie Parrish. Ricordo del 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Cardellino: Il rame e le sue trame. Novella della ghisa rossa per il "Romanzo Western del Nulla 9 gennaio 2017". Daniela Cantelli Etta Place
» Accio: Johann Sebastian Bach per i morti della mia stirpe per il 9 gennaio 2017
» Cardellino: Ser Pelleas Accio e Sara della Laguna nella soffitta di Accio l’Otto dicembre 2019. A ricordo del 9 gennaio 2017 con i Cavalieri della Tavola Rotonda
» Accio e Cardellino: Fotografato peccato che lascia di Stuck - Capodanno Vienna 2020 con Mahler e Franz von Stuck. Ricordando Venezia 2018 con bacio da Oscar Kokoschka
» Accio e Sara Esserino: basco rosso al funerale di Majakovskij in Piazza dei Miracoli a Pisa
» Accio: Sara Esserino Café Chantant beve alla fontana di Puccini. Torre del Lago giugno 2011
» Natale con 3 compositori a darci Ale. Io e te. Claudio e Signora C.
» Accio e Cardellino: Voglio un bacio da fumetto! Cento poi mille! 8 dicembre 2019. ABC usato da Accio per personaggi e storie.
» Accio: Sara Esserino alla maniera di Julia Margheret Cameron a Venezia. 2011-2019. Con Heaven Stood Steel di Willy deVille
» Sara Cardellino: Musica per il compleanno di Accio nato immacolato di sette mesi che vita ebbe coi suoi sorrisi e pesi - 8 XII 1952 - Vivaldi Mozart Schumann Reger Halffter Leo Bach
» Sara Cardellino per il compleanno di Accio l'8 Dicembre 2019 la Canzonetta spirituale sopra alla Nanna di Tarquinio Merula
» Accio e Cardellino: Occhi vittoriani a Vicenza. Maiolica e lenza. (1-8 dicembre 2019)
» Accio e Sara Cardellino: La musica metticela tu! - Vicenza B & B Guest House Ca Lou al Teatro
» Sara Cardellino: Accio ho bisogno di te. Sono in pericolo. 13 novembre 2019 Venezia
» Sara Cardellino: Philip Glass e Venezia acqua alta moto simile e contrario. Ad Accio che quando sono in pericolo arriva!
» Sara Cardellino: Suono parola del Cristo per Venezia di Franz Liszt
» Accio: Come stavo senza te, come sto ancora assieme a te, lo rivelo con Picasso.
» Accio e Sara Cardellino: Il segreto rivelato a Fiesole. Melodramma romantico.
» Accio e Cardellino: Chaos e ultimo giorno di scuola
» Accio: Comunismo Bordiga Cardellino
» Accio e Cardellino: Epistolario primo con te rimo vario (Maggio 2009-2019)
» Accio e Cardellino: L'Anima e le Forme. György Lukács. Filosofia nel Capanno 1-2
» Claudio Di Scalzo: Romanzo Western del Nulla con prefazione Requiem. Alisdair McIntyre Lalo Karoline Knabberchen Il Pazzo Accio Sara Cardellino
» Cardellino e Accio: Tutta la nostra poesia. Domenica Palme 2017 e 2019
» Sara Cardellino e Accio: Viaggio alle Lofoten Austvågøy in cerca di Karoline Knabberchen
» Cardellino e Accio: Esiste la poesia non i poeti. Coppia Mimosa 8 marzo 2019
» Il Mondo come volontà del Cardellino con Accio rappresentazione. 8 marzo 2019 a Venezia
» Otto Marzo 2019 con la fionda di Accio. "Ti Amo" a Sara Cardellino
» Sara Earnshaw e Accio Heatcliff: La fotografia col cappellino vale due volte. Foto fumetto melodramma
» Claudio Di Scalzo: Cornice con Brahms dello sceneggiatore sulla vicenda di Accio e Cardellino
» Sara Cardellino: Bach in Cardellino interprete a Venezia. Accio Sans Paroles. 2017 e 2019
» Accio: Arcobaleno per Sara Cardellino. Per il 14 febbraio 2019
» Sara Cardellino e Accio: Il fotografo ha un contratto e lo deve rispettare
» CDS: Accio e Cardellino nel Duomo di Pisa per San Valentino
» Accio: Con la giacca del padre a Trieste accanto a Sara Esserino 2011. Confessione.
» Accio: Every day a poem for Sara Cì dalla Fabbrica degli Oggetti Utili FOU - 14 II 2018
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Leggenda Triestina con Donna d'Aquileia Esserina
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Alfabeto filosofico triestino per Sara Esserino anche fumettino verdolino - Marzo 2011
» Claudio Di Scalzo: Sono in pericolo Sara. Ho bisogno di te.
» Sara Cardellino e altre piume cangianti. E Vivaldi. Con giuramento pè ir mi Accio che quanto inventammo e inventiamo resterà segreto incantato in due per sempre firmato.
» Lettera di Sara Cardellino a Claudio detto Accio. Al mio povero scrittore sgrammaticato - E lettera a fine maggio al povero disegnatore che scopre stracciato il suo fumetto
» Accio: Diagonale chiavennasca con ombre sulla frasca. A Sara Cardellino nel maggio
» Sara Cardellino: Cielo e Alba
» Sara Esserino/Cardellino scrive col cappellino: Non ti ho mai perduto (San Valentino per Accio)
» Accio: Mimosa Filante Alpina. A Sara Cardellina, 1
» Accio: Support Sara Surface 1 - a Sara Cardellino
» Accio: Sorge luminosa dal monte fusa fonte. A Sara
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Accadrà all'Estaque. Supereroina Sara Esserina
» Claudio Di Scalzo: San Valentino 2018 per Sara Cardellino. Con Torquato Tasso.
» Sara Esserino e Accio: Tempo primo del mito con Bastione di San Colombano a Lucca
» Accio: Aquileia in tre tra godimento e Ahia! - Gioco epico senza capo né coda per Sara Esserino
» Accio: La Donna d'Aquileia Esserino si rivolge al suo fotografo - III
» Accio: La Donna d'Aquileia Sara Esserino I
» Accio: La Donna d'Aquileia Sara Esserino II
» Affettuoso ritratto ad Aquileia come milite ignoto. Affettuosi eroici clic di Sara Esserino per Accio
» Accio e Cardellino: Pape Sarella ascolta Schubert e risponde ad Adan Corvack
» Accio: "Cor-Coriandoli" 15 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 14 - A Sara Esserino
» Accio: Dichiarazione per l'amata Sara - 14.II.2010
» Claudio Di Scalzo detto Accio: i coriandoli di Shoemberg per Sara Esserino
» For Sara Cì - 14 febbraio nel San Valentino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 13 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 12 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 11. A Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 10 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 10 - A Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 9 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 9 - A Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 8 - a Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 7 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 8 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 7 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 6 - A Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 5 - A Sara Esserino
» Accio: For Sara Cì Cardellino: Tre giorni. Every day a poem.
» Accio per Sara: Sanvalentiniana con video della settimana 4
» Accio: "Cor-Coriandoli" 4 - a Sara Esserino
» Accio: "Cor-Coriandoli" 3 - A Sara Esserino
» Accio per Sara: Sanvalentiniana con video della settimana 3
» Accio: "Cor-Coriandoli" 2 - A Sara Esserino
» Accio per Sara: Sanvalentiniana con video della settimana 2
» Accio: "Cor-Coriandoli" 1. A Sara Esserino
» Accio: Bacio guapo a Sara Cì
» Accio: Sara Chan Butterfly nelle bende surrealiste
» Accio: Nostra Signora del Morbillo a Monza
» Accio: Bacio ellenico cubista a Sara Sì in Verona
» Accio per Sara Sì futurista ognidì
» Sara Esserino: Metti Carducci all'Hotel Continental di Trieste
» Claudio Di Scalzo: Piccolo manuale in chiaro d
» Accio: La pallottola in mare a Miramare. A Sara Esserino che vo cercando nel mattino solitario
» Accio: Sara Esserino vorticista a Trieste doccia Lautréaumont sgoccia
» Minotauro Joyce Trieste. A Sara Esserino da Accio
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Kluckhohn nel phon di Fiesole. a Sara Esserino il mistero della traduzione
» Accio: Flemingando Fiesolando. A Sara Esserino
» Accio: Sara Esserino farfalla a Fiesole
» Accio: Notturno fumetto fiesolano. A Sara Esserino
» Accio: Papageno e Papagena a Fiesole. A Sara Esserino
» Accio - Arte bacianti contorni fiorentini. A Sara Esserino
» Accio: Baciando Flemingando. A Sara Esserino per San valentino dopo Fiesole 2009
» Accio: Scarabocchio obliato. Con Sara Esserino a Firenze scherzando sul destino dell'estetica
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Il pianoforte a giraffa di Napoleone. A Sara Esserino
» Duo nella macchia fiorentina - Accio e Sara Esserino
» Accio e Sara Esserino: Febbraio con pettirosso
» Accio: Gira e rifrulla il 22 febbraio - 28 impronte per Sara Esserino
» Accio e Sara Esserino: Coriandonelli e Pennoriandoli
» Accio per Sara Esserino: Io non sono Corot. Firme false amore vero a San Valentino per intero 2
» Accio per Sara Esserino: Non sono François Boucher. Firme false amore vero a San Valentino per intero 1
» Marzo 2011 alla mi' veneziana der còre che a Trieste m'à detto amore
» Claudio Di Scalzo: Come tramonta il sole a Trento? Come a Lucca?
» Claudio Di Scalzo - Fabio Nardi: C'hò una stella dietro in San Michele
» Accio: Attore a Trieste con Sara Esserino nel Marzo 2011
» Accio: Joyce racconta Wilde a Trieste. A Sara Esserino
» Giuseppe Revere patriota per Trieste Transmoderna. A cura di Accio per Sara Esserino
» Sara Esserino in nudo: Col Tasso a Trieste passo nel marzo scalzo. Foto Accio.
» Italo Svevo: Pagine manoscritte I. Sara Esserino e Accio sui manoscritti molto dritti
» Accio: Sara Esserino scrive una lettera a Zefiro da San Nicola e San Giusto. Trieste Transmoderna
» Sara Esserino: Con Joyce e Accio bagnati a Trieste amati
» Umberto Saba: Freud mia scossa. A Sara Esserino ricordando il viaggio a Trieste nel marzo 2011
» Accio: Esserino Duse al Museo Teatrale Carlo Schmidl di Trieste
» Joyce a Trieste con Wilde. Trieste Transmoderna. Cura Accio per Sara Esserino
» Due poesie di Saba commentate da Bruno Basile. A Sara Esserino marzo 2011
» Accio: Uomo complicato nel notturno nevicato. A Sara Esserino, lontana parecchio.
» Sara Esserino: Sera marxista nel marzo 2011 apripista rossi punti
» Buffalo Bill e valigie d’attori per la notte triestina di Accio e Sara. Marzo 2011
» Claudio Di Scalzo: Accio centrale termica e Sara Esserino termica viva pelle
» Sara Esserino: Nodo Piano con Dioniso Rosso. Ad Accio
» Accio: Sara Umeka ESserino
» Accio: Sara Momoko Esserino
» Accio: Sara Fumiko Esserino
» Accio: Sara Ise Esserino
» Accio: Sara Izumi Esserino
» Accio: Sara Yuri Esserino
» Accio: Ritratto Enigma Distratto 2- a Sara Chan Butterfly
» Accio: Ritratto Enigma Distratto 1- a Sara Chan Butterfly
» Il Bacio tra Olandese e Corsara della Metamorfosi a Trieste marzo 2011 con lei che però non s'imbarca...
» Claudio Di Scalzo: Come si invecchia nell'autunno a Venezia se sei Accio Heathcliff. A Sara Esserino.
» Accio: Sara Esserino nel maggio galante e leopardiano a Duino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 5 - a Sara Esserino
» Claudio Di Scalzo: Febbraietto corto fumetto a San Valentino per Sara Esserino - Adam e Alanna
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 6 - a Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 4 - a Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per giorno di febbraio 3 - a Sara Esserino
» CDS: Alfabeto per un giorno di febbraio 2 - a Sara Esserino
» Accio: Alfabeto per un giorno di febbraio 1 - a Sara Esserino
» Accio: Sara Esserino in Lucca... te lo dio in vernaholo a-b-c
» Accio. Storia di un bacio da orto. Dialettica per Sara Esserino
» Claudio Di Scalzo - Fabio Nardi: Leone Lucchese. Omaggio a Sara Esserino
» Accio: Cascando giù dal Depero - San Valentino 2010 per Sara Esserino
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Man Ray/Jacopo da Lentini
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Tanning - Catullo
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino. Indiana/Saffo
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Marino-Picabia
» Accio: Sanvalentiniana per Sara Esserino: Burne-Jones