Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

MUSICA A PROGRAMMA

:: Accio e Sara: Prezzemolo Poetry e Basilico Poem. Giugno 2010/Settembre 2021. Con Paratesti di Fabrizio Arrighi e Franca Palmieri.
22 Settembre 2021





Accio e Sara

PREZZEMOLO POETRY e BASILICO POEM. Giugno 2010

STORIA DEL BACIO AL PREZZEMOLO BASILICO

Perché il bacio di PREZZEMOLO POETRY porta l’odore della terra e quello di BASILICO POEM ogni fioritura dell’orto - Immaginate il respiro unito di lingue che battono polpa d’ogni stagione nel verde della narrazione dalla parte delle radici e che plauda alla pioggia che nutre, al sole che linfe arrossa, e vedrete il nostro giugno – Possono gli umili Prezzemolo Sara e Basilico Accio nella poesia avere un unico nome? Dalle parti del disegno che da sé modula e inventa bocche amanti accade - Il PREZZEMOLO POETRY si scuote e BASILICO POEM eleva note nella connessione-congiunzione ed Hegel dà una mano in questa dialettica naturale a fumetto dove l’atto stesso del bacio ba ba ba basta a sé nel petto.

(20 settembre 2021) - Sara, Cardellino, cercando la foto del BACIO di HAYEZ ho ritrovato foto e testo del nostro BACIO AL PREZZEMOLO BASILICO del giugno 2010. Ce n'è una serie. Come vedi e annusi ci sei soltanto tu nella NATURA della mia vita che con te perdura. Il tuo ortolano prezzemolo basilico fresco in mano ti ama labbra da orto da custodire da asporto. Ancora nel 2021 in ARTE di baci così ce n’è solo uno. Il nostro!

 

PARATESTI COME COMMENTI LESTI
DA FACEBOOK DI FABRIZIO ARRIGHI E FRANCA PALMIERI
AI QUALI ACCIO RISPONDE

 

FABRIZIO ARRIGHI

Verdura e natura

connubio d'alta levatura

che nel bacio suggella

a memoria imperitura.

 

FRANCA PALMIERI

Bellissima immagine, paradisiaca!

 


ACCIO

Caro Fabrizio Arrighi cara Franca Palmieri... perfetti i vostri paratesti per completare disegno e testo. Effettivamente aver ritrovato la serie del Prezzemolo e del Basilico per Sara e Accio è stato un colpo di fortuna. La FUMANTINA si è rasserenata al volo. Ed ha riso allegra nel suo iPhone quando le ho ricordato perché il basilico e il prezzemolo sono appassiti. Gliè tornato in mente al volto. In quel giugno lontano del 2010 feci il disegno e poi il collage con prezzemolo e basilico poi ci chiudemmo nella camera del cascinale. E al mattino dopo le erbe aromatiche erano appassite ma noi eravamo belli freschi. Ecco per noi poter ricordare ciò è la NOSTRA POESIA. Ed io scatenato, oggi, anche a leggere i vostri commenti che abbiamo così cari... ho iniziato un'operetta nòva: RICETTE HAIKU PER PASSIONE SU E GIÙ. Saluti dalla COPPIA AROMATICA.

 

FRANCA PALMIERI

Eppure quelle foglioline sul capo di Sara sembrano dorate.

 

ACCIO

Dorate musicate carissima FRANCA...
il Tempo Ritrovato grazie al prezzemolo al basilico. Essere con Proust così è veramente divertente.




 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI