Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

TRANSMODERNITÀ

:: Franca Palmieri: Tempi della crescita tempi dell’amore per Accio e Cardellino. Fiaba
04 Dicembre 2020


Principessa Sara Cardellino - Accio



La fiaba di Franca Palmieri fa riferimento a:

Clikka

Se alla finestra fischia il vento tienimi con te nel pittoresco appartamento


 

Franca Palmieri

TEMPI DELLA CRESCITA TEMPI DELL’AMORE PER ACCIO E CARDELLINO.

Fiaba

Guardo con occhi di bambino la torre fuori dalla mia finestra e scorgo appena una dolce principessa dagli occhi tristi. Mi vedo già grande e forte, mentre mi arrampico per raggiungerla e vederla sorridere con i miei frizzi e lazzi. Torno al mio letto, debole e malato, aspettando di guarire e crescere.

Un giorno la raggiungerò ovunque sia, devo solo chiedere alla mia fata madrina di fermare il tempo, so che mi ascolterà se le prometto di non fare più birichinate.

E così fu. Il piccolo Accio non mantenne proprio alla lettera la promessa, tanto che la Fata Messinella gli fece una burla: gli anni passarono troppo in fretta per lui e troppo lentamente per la principessa Sara Cardellino, tanto che lui, guardando la torre dalla stessa finestra, un giorno si ritrovò avanti con gli anni e coi capelli bianchi, mentre lei era una giovane donna. Accino-Accio non si scoraggiò, perché il suo spirito era rimasto bambino e raggiunse la principessa, facendosi conoscere. La portò con il suo landau in riva al mare, in giro per il suo antico borgo, nella sua campagna piena di colori e con i suoi motti arguti le fece tornare un allegro sorriso negli occhi e nel viso. Lei, stanca della sua vita comoda e sempre uguale fu attratta da lui e dalle sue mille avventure, tanto che a poco a poco si innamorò. Accio che l'aveva da sempre sognata, la ricambiò di un amore così forte che ridusse le sue marachelle con la soddisfazione di Fata Messinella, la quale, felice, diede loro la sua benedizione.

(scritta di getto leggendo sul social Facebook la pubblicazione: “Se alla finestra fischia il vento tienimi con te nel pittoresco appartamento”).

 




di Franca Palmieri

Con Collodi Baci e nodi - Sara Pinocchia e Accio Geppetto

Fiabesca per Sara Cardellino e Accio
 



 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI