"Sara Jane delle palme veneziane" - 20 giugno 2020 - Venezia - Foto Accio
Accio e Cardellino
IO TARZAN NOCE DI COCCO, TU JANE DELLE PALME VENEZIANE.
Omaggio (21 giugno 2020) a Edgar Rice Burroughs e all’Estate.
-Ti stai sempre a lamentà der b/n ‘Ardellino; ma ‘osì Pop anni Sessanta, che nun eri anco nata, accadrà a fine anni Settanta, mi sembra tu possà accettà d’esse regina con un servatìo ‘ome me che regna con la su’ testa dura sulle noci di cocco.
-Non solo ci regni le rompi se ci cozzi con la fronte e io ne bevo il succo fresco. Se poi mancano soldini puoi andarle a vendere al Lido gridando: “Coccooo Coccccooo frescooo!” rispettando il metro di distanza. Io ti seguo in bikini e forse sarò più convincente coi maschietti civilizzati.
NOTICINA CON BIRBANTINA QUARANTENNE
Sara Cardellino come in un fotogramma del cinema espressionista tedesco
Foto Accio 21 giugno 2020
A me-mi sembra che modella e ricavata foto attenga a una sorta di bellezza canonizzata nei manifesti anni Sessanta. Adatta a Sara Jane. Ma c’è sempre da discutere. Con Sara Cardellino. Non collabora. Mi fa venì ir nervoso a elica. Se facevo il bagno al Lido oggi raggiungevo la Croazia. E cioè il ritratto spiana le rughe dei raggiunti 40 anni, peccato gravissimo del fotografo; te lo sogni che partecipi al dialogo tu in vernacolo umoristico e io in dialetto veneziano: accontentati di trascrivere la risposta di me con un Tarzan che necessita sempre di ribadire la nostra differenza d’età! Ecco in elenco la cornice della fotografia.
Insomma dietro ogni lacerto, che qui appare, spesso c’è una lotta continua. Ma probabile ciò sia il nostro bello. In ogni caso pubblico foto, sotto a quella in esergo che tante perplessità ha raccolto da parte della modella, dove appare come una signora del Cinema muto tedesco anni Venti. Borse agli occhi e nero espressionista. E se giungono le scimmie dalle palme che indossa a irritarla lascio che compiano vendetta per il Tarzan in grigio.