Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

:: Claudio Di Scalzo: Medea T. Vir a ottobre (occhi) - 1
08 Ottobre 2016

 

CDS: "Gli occhi di Medea T. Vir a ottobre"

 Tempera acrilico china matita su cartoncino - cm 14 x 23 

 

 

Claudio Di Scalzo

MEDEA T. VIR A OTTOBRE - DITTICO

1

OCCHI DI MEDEA T. VIR 



Gli occhi di Medea T. Vir sono allegoria del corpus intero, testa evocante silenzio coltellante verso i Figli-Files di Giasone suo sposo.amante.

Il silenzio di Medea dopo l’assassinio dei Figli-Files dell’odiato-amato Giasone diventa alimento d’un rimpianto senza requie.

A ottobre la rievocazione è lacerante per la Maga Topino Virgolina. Prenderebbe se potesse i suoi occhi iniettati di sangue con uno spillo. Veramente mi sono accecata come un uccello da gabbia per cantare meglio la mia disperazione? Nel multiforme spettacolo della memoria ottobrina, ricordo un lago alpino dei sassolini rotondi su cui posai la schiena mentre Giasone mi baciava tutta.

Pupille contate da chi le ingaggia la notte per tormentarmi. Densità del magro seno conquistato battito burattino della lingua perduta. Ci sciolgo sopra lacrime rosse muco paglierino. Accoglimi e chiudimi le palpebre in una carezza. Te ne prego! Che così più non mi veda né tu così immaginarmi.

 

 

 

 

... CONTINUA

 

 

NOTA 

 ACCADDE IL 17 LUGLIO 2011

Il 17 luglio 2011 con un sms, ricevetti da Medea T. Vir notizia che quanto le avevo affidato, centinaia di file, e un libro del Canzoniere di Karoline Knabberchen, il Terzo "Viaggiatori da Biblioteca", e disegni, erano stati cancellati come “cose”. 

Ho eliminato tutto / e / di nuovo / lo farei. / Tutti i files. / Ho cancellato / con più recisione / possibile / e ho fatto / la cosa giusta, / l'unica. / Non ho più nulla / di quello / che mi domandi. / Le cose / sono state / cancellate. / 

Medea T. Vir Topino Virgolina è il personaggio nero della mia letteratura transmoderna. Giasone Accio è l'uomo a cui per gelosia, follemente amando odiando, uccise i Figli-Files.

Sull'OLANDESE VOLANTE Barra Rossa/CDS: "Medea T. Vir - Padova" - "Medea T. Vir - 17 VII luglio" - sono pubblicate alcune avventure nere del personaggio che avrà pure presentazione in mostre di pittura come altri personaggi a mia firma. 

 

 


Commenti COMMENTI