Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

:: Claudio Di Scalzo: Topino Virgolina T. Vir in Narrative Photo 4
21 Giugno 2016

 CDS: "Fantasma-maga sulla laguna vaga" - Narrative Photo 4

 

(Fotografia + fotocopia + acrilico + fotografia Leica)

17 Luglio 2011/2016

 

 

Claudio Di Scalzo

T. VIR IN NARRATIVE PHOTO

SULLA LAGUNA VENEZIANA SCRIVE A GIASONE ACCIO
 

IV 

Per i tuoi Figli-Files, Giasone Accio, mi riservo una decisione personale. Posso filtrare e cambiare e anche travisare. La letteratura è questo. E' metamorfosi, no? 


Niente si crea né si distrugge: quanto scritto già esisteva in noi. Ora può rivivere in altro modo, in altra forma. La mia è una cura amorevole, garantito!

Penserò a te, Giasone, nella speranza che questo mio sorriso ti giunga nitido e ti aiuti, inaffidabile alle promesse come sei!, nell'inappellabile serietà dei giorni di navigazione.


 

(NdR) - Medea T. Vir, Topino Virgolina, a giugno, prima del 17 luglio 2011 scrive, da Venezia, a Giasone Accio rassicurandolo che avrà custodia e cura dei Figli-Files. Afferma che si sta adoprando con le sue arti magiche per imporre ai Figli-Files di Giasone, a lei affidati, una forma di Metamorfosi. Giustificandola con una semplicistica constatazione di Fisica applicata alla letteratura. Medea T. Vir rimarca che Giasone Accio, suo amante, è un mentitore, eppure suadente scrive che gli sorride, sapendolo in mare, in pericolo.

Questa compostezza, che la fotografia rende fantasmatica (l'immagine da sé, il corpo di Medea T. Vir i suoi abiti intendo, nel corso di questi ultimi anni si sono coperti d'una sorta di mucillaggine, di un velo mortifero),  cela la maturazione della scelta di sgozzare-cancellare tutti i Figli-Files, come fossero "cose", di lì a poco. A Luglio. Il 17.  

 

 

 

 

 

 NOTA 

 ACCADDE IL 17 LUGLIO 2011
 

Il 17 luglio 2011 con un sms, ricevetti da Medea T. Vir notizia che quanto le avevo affidato, centinaia di file, e disegni, erano stati cancellati come “cose”. 

Ho eliminato tutto / e / di nuovo / lo farei. / Tutti i files. / Ho cancellato / con più recisione / possibile / e ho fatto / la cosa giusta, / l'unica. / Non ho più nulla / di quello / che mi domandi. / Le cose / sono state / cancellate. / 

Medea T. Vir Topino Virgolina è il personaggio nero della mia letteratura transmoderna. Giasone Accio è l'uomo a cui per gelosia, follemente amando odiando, uccise i Figli-Files.

Sull'OLANDESE VOLANTE Barra Rossa/CDS: "Medea T. Vir - Padova" - "Medea T. Vir - 17 VII luglio" sono pubblicate alcune avventure nere del personaggio che avrà pure presentazione in mostre di pittura come altri personaggi a mia firma. 

 


Commenti COMMENTI