Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Western 9 gennaio 2017

:: Zerelda Zee Cardellino: Dagherrotipo sul guanciale del bandito scemo Jesse Accio James sparacchiato dalla codarda Robert Ford il 9 gennaio 2017
28 Aprile 2024


Zerelda Zee Cardellino e Jesse Accio James - cds 



 

Zerelda Zee Cardellino

DAGHERROTIPO SUL GUANCIALE DEL BANDITO SCEMO JESSE ACCIO JAMES
SPARACCHIATO DALLA CODARDA ROBERT FORD IL 9 GENNAIO 2017

 

“Dagherrotipi attuali”. Così li chiama Sara Cardellino. Questo demonio di donna che ò avuto la sventura d’amare. C’è la posa l’immobilità e la sua interpretazione con memoria fotografica degli accadimenti stando nel letto veneziano o pisano. E se dal dagherrotipo passo al carnale dicendo che son seni ad attrarmi… più d’una calamita più del miele l’orso ghiotto più del caffè in cerca del latte più del pomodoro con l’insalata… lei impone foto di parole divertendosi un mondo a sviluppare la foto prima dopo durante mentre sto con testa posata sul petto suo, con licenza di pittarmi scuri ricci mentre son grigi e radi.

Dagherrotipo-Illustrazione-fumetto molto richiesto è quello che riguarda “La Robert Ford” nei miei paraggi di bandito Jesse Accio James ai tempi che mi sparacchiò a tradimento in testa, il 9 Gennaio 2017 nel Western del Nulla;  mentre accomodavo la tela dell’Olandese Volante. Per Sara diventata Zerelda Zee Cardellino, la vicenda è rivelante della mia umoristica idiozia e di note caratteriali persistenti. Nonché, lo penso e non lo dico, del suo “ruolo” nella vicenda fondamentale!

Primo perché mi ha salvato (clikka) dalla pistolettata a tradimento (clikka) venendo a soccorrermi. Secondo perché il “fenomenale bandito dei segni” in realtà era, ancora lo è, molto ingenuo se non scemo grullo mona, a scelta. Terzo: è grazie a lei, al ricordo, “inestinguibile nostalgia misto desiderio” (parole sue!) che avevo di lei, alla sua presenza nel mio cuore da innamorato, seppur incattivito alla Heathcliff, che io, bandito allocco, non son diventato un nome e cognome nella sfilza dei “fidanzati” usati non solo in estetica ma anche a letto, dalla mantide Robert Ford. “Che ne macina uno all'anno pur appartenendo alla categoria delle bruttine con cosmesi poesia d’occasione” (parole sue crudelissime). Quarto, e qui Zerelda Zee Cardellino, suadente mi battezza nella postura estetica seguendo un ragionamento che non contesto tanto se lo fo perdo e l’analisi sua, da moglie-amante del bandito, si farebbe ancora più dolorosa, per me.

Riassumo. Traducendo in vernacolo il veneto linguaggio.

Lo scorno della Robert Ford maggiore, nei mesi successivi alla “pistolettata da estetica colt polvere bagnata” (rima sua discretamente umoristica, toh!) nasce dalla tua scelta, Jesse Accio James, di non far conoscere a chi s’avvicina a te, anche alla interessata, allora, e vogliosa Robert Ford, quanto avevi pubblicato. Potrei pensare perché non t’interessa quanto si fa merce nella società capitalistica dello spettacolo poetico letterario, in parte è vero, ma se qui mi fermo t’incensi troppo. Tu non le facesti leggere e conoscere i vari Tellus, annuari, dove avevi pubblicato ornitologia filosofica da banco; erbari; testi di Karoline Knabberchen; Giovanni Boine; perché, come non hai fatto con altri autori e autrici, poi avresti dovuto scambiarti con loro, discutere di quanto avevi scritto nelle diramazioni estetiche e illustrate: insomma non ne avevi voglia! Perché sei perdigiorno vagabondo non ti vuoi impegnare in alcun confronto.

A questo punto, la “meschina Robert Ford”, e l’aggettivo se lo merita tutto, perché capace, oscenamente, di usare quanto attiene a una giovane donna morta suicida, copiando orecchiando quanto avevi pubblicato sull’Olandese Volante, li diede al teorico della Nuova Ontologia Estetica. Che se ne uscì, scoperta la novità dell’approccio a tal generi, con la frase che “non esisteva una ermeneutica ancora adatta” a capire la poesia della Robert Ford. E tu, leggendo ciò sull’Ombra delle suole”, rivista Pinkerton, ci ridevi. Perché implicitamente l’esaltato critico faceva a te i complimenti. E per te sarebbe finita lì. Ma siccome il critico, ancorché ripetitivo nella sua missione da messia ontologico-poetico, non è che non sappia il suo mestiere: qualche cautela la usò dopo aver letto parecchio sull’Olandese volante dalle vele alla stiva: infatti acquistò dalla piccola casa editrice valtellinese, e ne sei stato informato, tutti i TELLUS/ANNUARI dove compari, e che citavi sul veliero. Scoprendo le furbate scopiazzate dalla codarda pistolera. Pertanto il libro alla Robert Ford, promesso e già copertinato per il suo tradimento ed “ermeneutizzato” (neologismo di ZZC) nella Legge Pinkerton-Ontologica venne bloccato: cancellato. Tu ci godesti come un riccio. Ma la Robert Ford, traumatizzata e tutt’ombra dal nervoso rancoroso, andò in fuga dall’eletta Redazione Internazionale Sceriffa (sic!). Lasciando lì un fidanzato coi baffetti coltissimi parecchio in avanti con l’età, più di te, si vede che s’era consolata con qualche tomo rilegato più anticamente prima di migrare verso altri saloon e western e bazzecole malmostose. Tanto nella moltitudine poetante social e web mare qualche altro spettacoletto si può trovare con annesso idioletto da copiare. Facendolo come proprio figurare. Immagini seppia in rima!

Che ne dici Accio James ti convince il dagherrotipo col tipetto che ti fé lo scherzetto?

Ci faccio la figura dello scemetto, ma la fotografa-narratrice western sei tu, oggi, in questa venezia aprile 2024. Posso solo alzarmi ed uscire per calli e canali quatto quatto…

 

 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI

» Sara Cardellino: Se il Cookie ti spiattella della Robert Ford nuova favella ovvero dall’Estetica Ontologia all’Estetica Animologia.
» Claudio Di Scalzo: A Carnevale la sfortuna della Robert Ford è abissale. Storiella del febbraio 2024 alla bancarella.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Wild Accio Hickok nella neve e corsaro per Sara Cardellino
» Zerelda Zee Cardellino difende con l'hardcore il suo pistolero in amore. Storia orale trascritta da Accio
» Accio e Sara Cardellino: A Lido di Camaiore confessione sull’amore in settembrine Ore. Evocazione del Male con la Robert Ford.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Percezione di fine concerto con Sara Cardellino e Merleau-Ponty. Foto.Dizio.Filo. In Nota Robert Ford
» Claudio Di Scalzo: Sui DISCORSI MILITARI di GIOVANNI BOINE spenti fari e buffe moine. E 106° della morte il 16 maggio
» Accio e Sara Cardellino: SA... per il 1 MAGGIO 2023. Con Cardi Mao Robert Ford
» Sara Fotografa e Accio Heathcliff/Jesse James: Confine e volto nel tempo. Con Agostino e Knabberchen e Robert Ford.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Ebbrezza della Proprietà il carciofo mi dà. A Sara Cardellino
» Accio e Sara Cardellino: La Domenica delle Palme 2017/2023
» Accio Jesse James: Zerelda Zee Cardellino Western. 2017
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: John Fould per andare fino in fondo. Romanzo Western del Nulla.
» Zerelda Zee Cardellino: Proverbio veneziano tradotto nel pisano per la Robert Ford
» Zerelda Zee Cardellino in intreccio linguistico con Jesse Accio James: Sul 14 febbraio 2023 della Robert Ford con Rameau
» Accio e Sara Cardellino: Ad August Enna antenato della Robert Ford diamo ricordo nel Romanzo Western Teatrale del Nulla.
» Sara Cardellino: Quando cadono le rose filosofando. Ad Accio per il 9 gennaio 2017
» Se la Nada Pardini madre di Jesse Accio James ricorda la Robert Ford nel Gennaio 2023. Romanzo Western del Nulla. Con partecipazione di Franca Palmieri da Facebook
» Sara Cardellino: Sulla foto di me stessa nel 2017 scattata da Accio. Romanzo Western del Nulla
» Zerelda Zee Cardellino per il 9 gennaio 2017 sei anni dopo: 2023. Con Benedetto Marcello, Jesse James, Wild Bill Hickok, Billy The Kid, Soren Kierkegaard e relativi assassini, compresa la chiesa protestante danese.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: 9 gennaio 2017/2023. Romanzo Western del Nulla con Robert Ford
» Jesse Accio James: Con Giovanni Boine di Plausi e Botti attento dilettante che ti scotti. A Robert Ford, gennaio 2017.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino a Le Touquet presso Le Bar du West. Nord e Piccardia vacanza con l'eteronimia, 3
» Quattro vetrate per Karoline Knabberchen. Per il suo Mistero - A Pura da Arturo Benedetti Michelangeli con Karoline Knabberchen l'8 marzo 2017: Requiem e Fantasma
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Come nacque “9 gennaio 2017. Romanzo Western del Nulla".
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: Pallottole nel cinturone appeso al chiodo. 9 gennaio 2017.
» Accio: Quando Sara sogna Lalo e Karoline Knabberchen che ricordano chi l'offese. Partecipazione di Robert Ford
» Accio contadino Jesse James poco pascoliano un po' Cyrano. Natura pittura snatura?
» Accio Dillinger della Parola: 9 Gennaio 2017 fuori dal cinema. Partecipazione di Fabrizio Arrighi
» Jesse Accio James Zerelda Zee Cardellino Robert Ford: "9 gennaio 2017 Romanzo Western del Nulla". Quattro anni dopo
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: DATE. 8 Dicembre 2020
» Accio: cane e uomo animale irrazionale e razionale. con Aristotele Alessandro di afrodisia la Boétie
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino:Trieste di Domenica 5 luglio 2020 ricordando Arthur Rimbaud e Robert Ford nel 2017
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Frasi celebri di Robert Ford. Dallo psicoanalista commentate. Romanzo Western del Nulla.
» Accio e Cardellino: Il Requiem Tedesco e l'Erba Acetosa. Musica Erbe Fiori 1
» Accio: Le cinque ultime carte di Wild Bill Hickok. A Sara Agnes Lake con Cena in Casa Di Levi.
» Zerelda Zee Cardellino e Jesse Accio James: Doppia catena liberata. 30 giugno 2017 Campo alla Barra Contea di Clay Missouri.
» Accio: Foresta ad est s’appresta al Maxernst. Romanzo Western del Nulla.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: Robert Ford Corvo per ricordare atto torvo il 9 gennaio 2017. Ornitologia da banco
» Accio e Sara Cardellino: Interpretazione western psicoanalitica del codardo Robert Ford il 9 gennaio 2017
» Il Sacro di Knabberchen Accio Cardellino nel Marzo 2020 a Vecchiano. Ricordando il Male e Robert Ford
» Accio e Cardellino: Nel cerchio del tempo a Milano dicembre 2019 - Se riappare Accio Jerry Lewis torno sosia di Julie Parrish. Ricordo del 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Cardellino: Il rame e le sue trame. Novella della ghisa rossa per il "Romanzo Western del Nulla 9 gennaio 2017". Daniela Cantelli Etta Place
» Accio: Johann Sebastian Bach per i morti della mia stirpe per il 9 gennaio 2017
» Cardellino: Ser Pelleas Accio e Sara della Laguna nella soffitta di Accio l’Otto dicembre 2019. A ricordo del 9 gennaio 2017 con i Cavalieri della Tavola Rotonda
» Claudio Di Scalzo: Robert Ford sul lettino dello psicoanalista dopo il 9 gennaio 2017 quando uccise a tradimento Jesse Accio James
» Il 9 gennaio 2017 di Robert Ford e Jesse Accio James con l'ulivo di Lalo con parole in Ombra prima del BANG finale
» Premonizioni che Jesse Accio James ignorò. 9 gennaio 2017.
» Sara Cardellino: Vicenda d'amore della Ragazza Profumo e dell'Uomo di Ferro. Ad Accio, 2009 e 2017
» Karoline Knabberchen: Esclusività. Claudio Di Scalzo: Il Cosmonauta Accio - La tekné retorica non è poesia bensì musata cadendo dal nido! Rimando alle gesta di Robert Ford
» Claudio Di Scalzo: Romanzo Western del Nulla con prefazione Requiem. Alisdair McIntyre Lalo Karoline Knabberchen Il Pazzo Accio Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: L'Unico e la sua malmostosità. "Mi continui a scrivere del Nulla"
» Di Scalzo: La morte di Wild Accio Hickok (con Sara Agnes Lake) e di Accio Billy the Kid figlio delle stelle il 9 gennaio 2017
» La Stanza detta di Munny per Accio pistolero spietato e per il comunismo inteso in western maniera
» Accio e Cardellino: Se tutto rivela il grano dandoti la mano. Campo alla Barra Contea di Clay Missouri - Come volavano gli aquiloni... come nasce il soprannome Accio.
» Claudio Di Scalzo: “È l’ontologia bellezza” esclama Giuda. Con frammento di Antonio Tabucchi ad Accio sul Tradimento
» Claudio Di Scalzo: Vangelo di Giuda. Il tradimento nell'Orto degli ulivi elettronici. 9 Gennaio 2017
» Sara Cardellino: L'anno di Accio e il PRO BONO MALUM di Ariosto
» Claudio Di Scalzo: Hanno ucciso il mio amico Candido Comunismo. Li ucciderò tutti. Sono Spietato
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Quando salvai Jesse Accio James dalla morte con l'Ave Maria di Schubert il 9 gennaio 2017 di Robert Ford - Un racconto, due lettere, e quattro dipinti per l'otto dicembre 2017
» Claudio Di Scalzo - Sara Cardellino: L'ultima storia con morti e pistole. Jesse James e Robert Ford a Vecchiano - Vicende Lucchesi ed ermeneutica western 1 - 2 con Jesse James e Butch Cassidy e Il Pazzo
» Sara Cardellino: Un film per te Claudio Di Scalzo. L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Adatto all'Olandese Volante il 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Ninfa: L'Uomo di Karphatos-Marina di Pisa a cui pisciarono nel latte il 9 gennaio 2017
» Claudio Di Scalzo: Sono in pericolo Sara. Ho bisogno di te.
» Claudio Di Scalzo: Vangelo di Giuda Apocrifo. Il tradimento nel Getsemani. Dedicato alla Robert Ford.
» Buck Eden/Di Scalzo: ANARCHIA E POESIA. OTTETTO UMORISTICO ROSSO E NERO DI PETTO
» Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Cardellino)
» Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Sara)
» Claudio Di Scalzo: Dove vanno Accio Billy e Piccolo Accio, da Aglaia-Sara.
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - Con Adriano Sofri - 3
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 2
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 1
» Claudio Di scalzo: L'orologio a cucù ovvero il suicidio per amore fumetto poesia. Da AMORI A BASSA QUOTA
» Claudio Di Scalzo detto Accio: I miei Morti, la Poesia nel Comunismo
» Wild Accio Bill Hickok. Dedicato alla Jack McCall che mi sparò alle spalle il 9 gennaio 2017.
» Claudio Di Scalzo: Gauguin e Bernard. La Teoria la Parola il Vomito. 9 gennaio 2017: Romanzo Western del Nulla
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Fiori per la Nada invece di sprecarli altrove.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Avviso ai naviganti nel 9 gennaio 2017
» Claudio Di Scalzo: Goya con Cristo nell'orto degli ulivi
» Claudio Di Scalzo: Wyatt Disca Earp ovvero Far West domestico.