Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Western 9 gennaio 2017

:: Claudio Di Scalzo detto Accio: Come nacque “9 gennaio 2017. Romanzo Western del Nulla".
09 Gennaio 2022


Jesse Accio James - Foto Zerelda Zee Cardellino - Settembre 2017



clikka
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 9 GENNAIO 2017



Claudio Di Scalzo detto Accio

COME NACQUE “9 GENNAIO 2017. ROMANZO WESTERN DEL NULLA.
 

Quando il 9 gennaio 2017 appresi da Facebook che la persona con la quale curavo l’’Olandese Volante, dal 2012, senza minimamente informarmene era entrata in altra redazione di rivista on line, L’Ombra delle Parole, rimasi sbalordito. Ero all’ospedale a Pisa in ansia per l’anziana madre, Nada, che doveva operarsi al cuore a rischio vita. Non rintracciabile al telefono con e-mail l’informai delle ambasce che vivevo familiari e dell’incomprensibile per me scoperta. “Mi dispiace tantissimo per tua madre, ma non posso occuparmene”. Lessi in risposta. Brava poetessa, pensai, forse la Nada non è abbastanza ontologica con la sua quinta elementare. I dialoghi con i redattori i commenti nel blog “internazionale” mi rivelavano di scambi interventi che andavano avanti da tempo fin dall’estate. Impossibile ragionare della questione né di persona né al telefono. Mail senza risposta una dopo l’altra. A quel punto, accostai chi curava il blog e altri solerti poeti ai Pinkerton che davano la caccia a Jesse James. Ma se c’erano gli sceriffi della Legge Poetica ci doveva essere anche Robert Ford, da loro assoldato, per sparare al bandito Jesse Accio James.

Ecco come nascono in me i romanzi-racconti illustrati nei segni della transmodernità. Poi rividi il film del 2007 di Andrew Dominik: “L’assassino di Jesse James da parte del codardo Robert Ford”. Ma fu sfogliando il libro del figlio Jesse James “La vera storia di Jesse James” che seppi perché dovevo scrivere: 9 GENNAIO 2017. ROMANZO WESTERN DEL NULLA.

Jesse James Junior descrive la processione funebre del padre.

“Molto prima di mezzogiorno la città era già piena di gente. La processione funebre è partita dalla chiesa battista in cui Jesse fu convertito nel 1866. L’edificio si è completamente riempito e per molti sono rimasti solo posti in piedi. A portare la bara erano J.D. Ford, il maresciallo J.T. Reed, Charles Scott, James Henderson e William Bond. Insieme a loro c’era anche un sesto portatore, un personaggio del tutto anonimo che nessuno degli altri cinque sembrava conoscere. Era evidente che ricoprisse un proprio ruolo nella processione funebre e che dirigesse i vari movimenti, ma né i suoi vicini portatori di bara né gli altri partecipanti hanno saputo dire chi fosse” (da “La vera storia di Jesse James” di Jesse James Junior. 2007. Newton Compton. Pag 104)

Lo sconosciuto PORTATORE DELLA BARA al quale accenna il figlio di Jesse James: ero io! È tanto semplice. Una situazione che se l’avesse saputa Borges chissà che mirabile racconto ci avrebbe scritto o poesia indimenticabile sul Tradimento. Io mi accontento con quella lontana presenza al funerale dell’assassinato dal codardo di averne motivo per narrare di un’uguale pistolettata sparata dietro le spalle, a me, mentre raddrizzavo, sulla parete, il quadro del veliero comunista: L’Olandese Volante.

Devo ancora rivelare perché nel titolo c’è l’accenno al “Nulla”. Anche ciò è semplice. Un trafiletto della Robert Ford, dove al mio segnalarle che Accio mai sarebbe andato a lavorare per i Pinkerton sceriffi della Legge Poetica, ex direttore di carceri speciali uno e l’altro a suo tempo attivo per la rivista d’una multinazionale del rame dove ne decantava l’estetica, perché avevo avuto compagni massacrati a Pianosa e compagni morti sul lavoro in Garfagnana causa sfruttamento. Mi rispose infastidita e secca: “Hai scritto sul Nulla”. Se i ruoli di uomini poi diventati poeti al servizio della classe dominante non sono Nulla sul piano politico e umano, allora il “Romanzo Western diventava del Nulla. Anche i vari Robert Ford che s’incarnano di volta in volta sono Nulla. Anche i miei segni nel vigente dominio del capitalismo schizofrenico scelgo siano Nulla. Ma Jesse Accio James è un rivoluzionario: qui sta la differenza. Sono anche più veloce con la pistola estetica di tutti loro: infatti per battermi devono farlo sparandomi alle spalle: davanti, guardandomi negli occhi, non ci riuscirebbero mai!

I vari capitoli di questo western atipico stanno sull’Olandese Volante.

 


Zerelda Zee Cardellino - L'altra metà del Romanzo western del nulla
Foto Jesse Accio James




 

Dopo il 9 gennaio 2017 sentendomi in pericolo mortale per la pistolettata ricevuta cercai l’aiuto di Sara: lei come da “Patto”, anche se erano passato 5 anni e 5 mesi dalla nostra separazione, ripose. E divenne Zerelda Zee Cardellino. Così come Sara Agnes Lake la moglie di Wild Accio Hickok freddato dal McCall sempre alla spalle e Cardellino Paulita la donna che raccolse le ultime parole di Billy Accio Kid ucciso a tradimento da Pat Garret.
 

clikka
SONO IN PERICOLO SARA. HO BISOGNO DI TE 


COME SALVAI JESSE ACCIO JAMES CON L'AVE MARIA DI SCHUBERT
 

Tornava a me l’amore quello che non scade come il latte. Battuta western. Oggi io e Zerelda Zee Cardellino andremo al Campo alla Barra Contea di Clay Missouri. A cogliere spinaci. Tornati al cascinale li cucineremo dopo averli lavati. Saremo felici. E lei che sa della data del 9 gennaio 2017 del suo ritorno sarà lieta perché da allora sono un ex bandito dei segni e un contadino che scrive soltanto per lei. Ci pensino altri alla guerriglia contro il Nord capitalista. Io ho già dato. Tutto quanto potevo.


 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI

» Zerelda Zee Cardellino: Dagherrotipo sul guanciale del bandito scemo Jesse Accio James sparacchiato dalla codarda Robert Ford il 9 gennaio 2017
» Sara Cardellino: Se il Cookie ti spiattella della Robert Ford nuova favella ovvero dall’Estetica Ontologia all’Estetica Animologia.
» Claudio Di Scalzo: A Carnevale la sfortuna della Robert Ford è abissale. Storiella del febbraio 2024 alla bancarella.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Wild Accio Hickok nella neve e corsaro per Sara Cardellino
» Zerelda Zee Cardellino difende con l'hardcore il suo pistolero in amore. Storia orale trascritta da Accio
» Accio e Sara Cardellino: A Lido di Camaiore confessione sull’amore in settembrine Ore. Evocazione del Male con la Robert Ford.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Percezione di fine concerto con Sara Cardellino e Merleau-Ponty. Foto.Dizio.Filo. In Nota Robert Ford
» Claudio Di Scalzo: Sui DISCORSI MILITARI di GIOVANNI BOINE spenti fari e buffe moine. E 106° della morte il 16 maggio
» Accio e Sara Cardellino: SA... per il 1 MAGGIO 2023. Con Cardi Mao Robert Ford
» Sara Fotografa e Accio Heathcliff/Jesse James: Confine e volto nel tempo. Con Agostino e Knabberchen e Robert Ford.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Ebbrezza della Proprietà il carciofo mi dà. A Sara Cardellino
» Accio e Sara Cardellino: La Domenica delle Palme 2017/2023
» Accio Jesse James: Zerelda Zee Cardellino Western. 2017
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: John Fould per andare fino in fondo. Romanzo Western del Nulla.
» Zerelda Zee Cardellino: Proverbio veneziano tradotto nel pisano per la Robert Ford
» Zerelda Zee Cardellino in intreccio linguistico con Jesse Accio James: Sul 14 febbraio 2023 della Robert Ford con Rameau
» Accio e Sara Cardellino: Ad August Enna antenato della Robert Ford diamo ricordo nel Romanzo Western Teatrale del Nulla.
» Sara Cardellino: Quando cadono le rose filosofando. Ad Accio per il 9 gennaio 2017
» Se la Nada Pardini madre di Jesse Accio James ricorda la Robert Ford nel Gennaio 2023. Romanzo Western del Nulla. Con partecipazione di Franca Palmieri da Facebook
» Sara Cardellino: Sulla foto di me stessa nel 2017 scattata da Accio. Romanzo Western del Nulla
» Zerelda Zee Cardellino per il 9 gennaio 2017 sei anni dopo: 2023. Con Benedetto Marcello, Jesse James, Wild Bill Hickok, Billy The Kid, Soren Kierkegaard e relativi assassini, compresa la chiesa protestante danese.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: 9 gennaio 2017/2023. Romanzo Western del Nulla con Robert Ford
» Jesse Accio James: Con Giovanni Boine di Plausi e Botti attento dilettante che ti scotti. A Robert Ford, gennaio 2017.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino a Le Touquet presso Le Bar du West. Nord e Piccardia vacanza con l'eteronimia, 3
» Quattro vetrate per Karoline Knabberchen. Per il suo Mistero - A Pura da Arturo Benedetti Michelangeli con Karoline Knabberchen l'8 marzo 2017: Requiem e Fantasma
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: Pallottole nel cinturone appeso al chiodo. 9 gennaio 2017.
» Accio: Quando Sara sogna Lalo e Karoline Knabberchen che ricordano chi l'offese. Partecipazione di Robert Ford
» Accio contadino Jesse James poco pascoliano un po' Cyrano. Natura pittura snatura?
» Accio Dillinger della Parola: 9 Gennaio 2017 fuori dal cinema. Partecipazione di Fabrizio Arrighi
» Jesse Accio James Zerelda Zee Cardellino Robert Ford: "9 gennaio 2017 Romanzo Western del Nulla". Quattro anni dopo
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: DATE. 8 Dicembre 2020
» Accio: cane e uomo animale irrazionale e razionale. con Aristotele Alessandro di afrodisia la Boétie
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino:Trieste di Domenica 5 luglio 2020 ricordando Arthur Rimbaud e Robert Ford nel 2017
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Frasi celebri di Robert Ford. Dallo psicoanalista commentate. Romanzo Western del Nulla.
» Accio e Cardellino: Il Requiem Tedesco e l'Erba Acetosa. Musica Erbe Fiori 1
» Accio: Le cinque ultime carte di Wild Bill Hickok. A Sara Agnes Lake con Cena in Casa Di Levi.
» Zerelda Zee Cardellino e Jesse Accio James: Doppia catena liberata. 30 giugno 2017 Campo alla Barra Contea di Clay Missouri.
» Accio: Foresta ad est s’appresta al Maxernst. Romanzo Western del Nulla.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: Robert Ford Corvo per ricordare atto torvo il 9 gennaio 2017. Ornitologia da banco
» Accio e Sara Cardellino: Interpretazione western psicoanalitica del codardo Robert Ford il 9 gennaio 2017
» Il Sacro di Knabberchen Accio Cardellino nel Marzo 2020 a Vecchiano. Ricordando il Male e Robert Ford
» Accio e Cardellino: Nel cerchio del tempo a Milano dicembre 2019 - Se riappare Accio Jerry Lewis torno sosia di Julie Parrish. Ricordo del 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Cardellino: Il rame e le sue trame. Novella della ghisa rossa per il "Romanzo Western del Nulla 9 gennaio 2017". Daniela Cantelli Etta Place
» Accio: Johann Sebastian Bach per i morti della mia stirpe per il 9 gennaio 2017
» Cardellino: Ser Pelleas Accio e Sara della Laguna nella soffitta di Accio l’Otto dicembre 2019. A ricordo del 9 gennaio 2017 con i Cavalieri della Tavola Rotonda
» Claudio Di Scalzo: Robert Ford sul lettino dello psicoanalista dopo il 9 gennaio 2017 quando uccise a tradimento Jesse Accio James
» Il 9 gennaio 2017 di Robert Ford e Jesse Accio James con l'ulivo di Lalo con parole in Ombra prima del BANG finale
» Premonizioni che Jesse Accio James ignorò. 9 gennaio 2017.
» Sara Cardellino: Vicenda d'amore della Ragazza Profumo e dell'Uomo di Ferro. Ad Accio, 2009 e 2017
» Karoline Knabberchen: Esclusività. Claudio Di Scalzo: Il Cosmonauta Accio - La tekné retorica non è poesia bensì musata cadendo dal nido! Rimando alle gesta di Robert Ford
» Claudio Di Scalzo: Romanzo Western del Nulla con prefazione Requiem. Alisdair McIntyre Lalo Karoline Knabberchen Il Pazzo Accio Sara Cardellino
» Claudio Di Scalzo: L'Unico e la sua malmostosità. "Mi continui a scrivere del Nulla"
» Di Scalzo: La morte di Wild Accio Hickok (con Sara Agnes Lake) e di Accio Billy the Kid figlio delle stelle il 9 gennaio 2017
» La Stanza detta di Munny per Accio pistolero spietato e per il comunismo inteso in western maniera
» Accio e Cardellino: Se tutto rivela il grano dandoti la mano. Campo alla Barra Contea di Clay Missouri - Come volavano gli aquiloni... come nasce il soprannome Accio.
» Claudio Di Scalzo: “È l’ontologia bellezza” esclama Giuda. Con frammento di Antonio Tabucchi ad Accio sul Tradimento
» Claudio Di Scalzo: Vangelo di Giuda. Il tradimento nell'Orto degli ulivi elettronici. 9 Gennaio 2017
» Sara Cardellino: L'anno di Accio e il PRO BONO MALUM di Ariosto
» Claudio Di Scalzo: Hanno ucciso il mio amico Candido Comunismo. Li ucciderò tutti. Sono Spietato
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Quando salvai Jesse Accio James dalla morte con l'Ave Maria di Schubert il 9 gennaio 2017 di Robert Ford - Un racconto, due lettere, e quattro dipinti per l'otto dicembre 2017
» Claudio Di Scalzo - Sara Cardellino: L'ultima storia con morti e pistole. Jesse James e Robert Ford a Vecchiano - Vicende Lucchesi ed ermeneutica western 1 - 2 con Jesse James e Butch Cassidy e Il Pazzo
» Sara Cardellino: Un film per te Claudio Di Scalzo. L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Adatto all'Olandese Volante il 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Ninfa: L'Uomo di Karphatos-Marina di Pisa a cui pisciarono nel latte il 9 gennaio 2017
» Claudio Di Scalzo: Sono in pericolo Sara. Ho bisogno di te.
» Claudio Di Scalzo: Vangelo di Giuda Apocrifo. Il tradimento nel Getsemani. Dedicato alla Robert Ford.
» Buck Eden/Di Scalzo: ANARCHIA E POESIA. OTTETTO UMORISTICO ROSSO E NERO DI PETTO
» Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Cardellino)
» Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Sara)
» Claudio Di Scalzo: Dove vanno Accio Billy e Piccolo Accio, da Aglaia-Sara.
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - Con Adriano Sofri - 3
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 2
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 1
» Claudio Di scalzo: L'orologio a cucù ovvero il suicidio per amore fumetto poesia. Da AMORI A BASSA QUOTA
» Claudio Di Scalzo detto Accio: I miei Morti, la Poesia nel Comunismo
» Wild Accio Bill Hickok. Dedicato alla Jack McCall che mi sparò alle spalle il 9 gennaio 2017.
» Claudio Di Scalzo: Gauguin e Bernard. La Teoria la Parola il Vomito. 9 gennaio 2017: Romanzo Western del Nulla
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Fiori per la Nada invece di sprecarli altrove.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Avviso ai naviganti nel 9 gennaio 2017
» Claudio Di Scalzo: Goya con Cristo nell'orto degli ulivi
» Claudio Di Scalzo: Wyatt Disca Earp ovvero Far West domestico.