Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Santissimo

:: Claudio Di Scalzo: Santissimo nel quasi Natale
21 Dicembre 2014

 

 

 

 

Claudio Di Scalzo

SANTISSIMO NEL QUASI NATALE

(con vigilia del sanguinoso smacco)

Lettore sminuzza la mollica sanguinolenta di questo file!  perché avrai già capito come andranno a finire le cose. "Ohinoi, se fosse così facile essere innamorati non ci sarebbero collane intere di film, canzoni, libri quadri, fotografie e poesie!", così mi ha pistolettato sotto al mento il biondo J.J. Mortola, artista da quattro soldi in cerca di gloria. Perchè in esergo tanta sfrontata saggezza sull’economia dell’amore? Mi spiego, Lettore di tuttelore web, lasciatemi continuare! Non parto dal principio, non ne ho le forze, mi lancio nella narrazioneex-abrutto.  Una giovine, non particolarmente bella, oggettivamente, ma con un sorriso radioattivo, occhi color carbone e i capelli spesso raccolti in adorabile crocchia, mi ha messo con le spalle al muro. Tanto che mi bacio da solo gli occhi chiusi.


Aspettaaaa, Lettore che pazzisci x le more! mi spiego! non essere impaziente, lasciami continuare la broda, sennò m’impappo nel linguaggio scurrile e va in malora la narrazione.

Dicevo...le spalle al muro, esemplifico…beh.., essa così... volevo evitare epistole elettroniche sterili, messaggi di dolcezza liofilizzata, volevo solo poterglielo confidare guardandola negli occhi, davanti a una cioccolata in riva al Lago (quello manzoniano ti dà una mano, se sei parente di Don Rodrigo, oggi, ahi ahi) ecco perché avevamo appuntamento, e la cartella clinica del cuore lo registrava; nell’ordine:  felice, gagliardo, con buone intenzioni e piedi di piombo con scarpe anti-mina.

Sto divagando, ritorno a bomba (dopo le mine!). Dicevo... messo con le spalle al muro le dico: "*****, non ti parlo perchè non voglio dirti per telefono che mi sono innamorato di te, mi sa di stupido ed inutile, se mi vedessi negli occhi capiresti che non voglio pigliarti in giro, capiresti che sto facendo un passo nel vuoto con movimenti calcolati"

ehhhh......che odono my orecch

"Guarda, non voglio offendere nessuno, non voglio usare scuse carine come si fa di solito per scaricare qualcuno che non ti piace, però sto frequentando un ragazzo, e sinceramente non so come gestire studio e vita sociale, sai anche tu che sono sempre impegnata in università"

E allora, a questo virgulto di situazione indecifrabile… propompo: adesso mi rimobocco le maniche e pesto sulla tastiera come un'anima dannata.

ALLORA! Remenber

Ci siamo conosciuti per caso, e subito m’è piaciuta. Quel giorno m’aggiravo come un elastico nel vento. Tempistica.  L'ho incontrata per tempo. Rintracciando come un segugio il suo numero di telefono, per poter avere un contatto. Poi l'ho re-incontrata, quattro chiacchere, sorrisi energetici, mi lascia il suo numero di telefono-così confermando che era autentico-e ci diamo appuntamento per qualche volta. Vado su e giù, Lettore mio, come in un film di Tarantino.

Scopro che entro breve sarà il suo compleanno, studia ingegneria civile, l’adoro... (Io non dico cosa studio senò scoprite chi sono e addio santità) dice di aver problemi con il disegno tecnico, le misure in scala la lasciano spiazzata. Allora le regalo uno scalimetro!! un righello che riporta le misure in scala, ha la forma di un Toblerone, praticamente.

Fatica per rintracciarla, strade bloccate, vado avanti con la forza dell'Amore, la trovo, scende le scale e mi viene a dare un-due-tre bacetti sulla guancia, io divento rosso come un melograno e le gambe mi tremano-fa anche freddino...

Lei accetta il regalo e ci lasciamo per un altra volta, con l'intenzione di ritrovarci.

Messaggi, sorrisi, buonanotte in tutte le lingue possibili, poi arriva il momento della verità: VOGLIO DIRLE CHE MI PIACE, SI FA COSI’ NEL MONDO DEI BUONI! Gli stronzetti da sabato sera ci provano e basta, io ho due difetti grossi: m'innamoro dei sorrisi e sono una persona aducata ed elegante  con le ragazze. Probabilmente  sono i difetti peggiori che possano albergare in un uomo dopo (forse alla pari) con bere il latte al posto degli aperitivi brasiliani e offrire il posto sul tram agli invalidi!

Mi preparo, per il fatidico incontro!, dopobarba nuovo, pelle liscia " culo-di-pupo" camicia jeans e maglioncino. Pronto a partire! manca un'ora all'appuntamento, squilla il cellulare, annuso elettricità diretta ai miei testicoli: infatti mi dà buca: cosa odo! Mio Zeus cosa odono i padiglioni auricolari! " La mia vecchia compagnia mi  ha OBBLIGATO ad uscire, perchè non lo faccio da una vita in particolare assieme a loro, ciao-ciao-scusa"

Ciao?  "biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippppp!!!!!!!" vaffanculo, scusa un corno di bue! ad essere onesti c’ero prima io”, balbetto sul traumatizzato dagli eventi.

" Eh.., se dici così mi fai sentire in colpa..." 

“no, ***** non devi sentirti in colpa, devi soffrire di insonnia per un mese, cazzarola”.


Dopo questo epilogo che in una sera mi ha frantumato i neuroni… io - PAPALE - mi chiedo delle cose.

-Perchè non esiste più la sincerità?
-perchè è cosi difficile dire la verità per qualcuno?
-perche sei anche ipocrita oltre ad essere stronza?, e se dici di non volere un ragazzo esci comunque con qualcun'altro al posto mio (ok, ok, lui lo ha più lungo del mio, è l'unica che mi viene in mente da patetico incidentato al quasi-appuntamento)!!!
-perchè? se ti avanza ancora un po' di voglia di vivere, orsù dimmi, Madonna, perchè???


Oh, almeno un po' mi sono sfogato. Lettore materasso che di me non te ne frega un - - - -o 

Tralascio altri dettagli sul mio stato psico-fisico, salvo annunciare ai beoti dell’Amore transiberiano versione Masoch che non sono il loro profeta! semplicemente non dormo da 36 ore almeno, mangiare non se ne parla, fumo come un carretto, e ho una gran voglia di vomitare.


Come? Caro Lettore stai chiedendomi cosa c'entra la frase di J.J. Mortola? ah, già...

"OFFRESI, SFIGATO CRONICO, CICATRICI DA CALCI IN CULO, PER FILM , MUSICAL, POESIE, CANZONI, PIECE TEATRALI, VIGNETTE E QUANT'ALTRO A SFONDO TETRO ED OSCURO"

Come coda posso lasciare un altro piccolo spazio in bacheca.

"Consigli di vita cercasi, astenersi sfigati cronici e sostenitori del POTEVA ANDARTI PEGGIO & CO. c'è da rimontare una vita intera senza istruzioni, disponibile ad esaminare curricula e al rilascio di dichiarazione tecnica di conformità" 

Per altra ossatura del mio mondo… rivolgersi alla mia segreteria ululante eterna sul web: cioè L'Olandese Volante. 

nix purificat anima mea

(dicembre 2008)

 

 

 

 

NOTA

Santissimo - 2007/2009 - è un giovin personaggio protagonista di un poema-racconto transmoderno virato nell'umorismo nerissimo e altre vicende ove le gote a volte ballano sarcasmo e altre lacrime irridenti. 

 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI


Immagini Correlate IMMAGINI CORRELATE