Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Silvae Lo my wife

:: Claudio Di Scalzo: Silvae Lo come marchesa del Boufflers che incontra Di Scalzo Ehmm. Fotografie filosofiche. 2007: Hume.
11 Marzo 2026


"Silvae Lo in luce illuminante illuminista
con  mento e seno della marchesa de Boufflers
che incanta Di Scalzo Ehmm"
14 febbraio 2007. Foto cds.


 

Claudio Di Scalzo
SILVAE LO COME MARCHESA DE BOUFFLERS
CHE INCONTRA DI SCLAZO EHMM.
FOTOGRAFIE FILOSOFICHE. 
FEBBRAIO 2007.
DAVID HUME.

 

(8 marzo 2026) - Ho molto, parecchio, fotografato Silvae Lo my wife. Come resistere allo scatto che firmammo nel patto anelli scambiati? Impossibile. Reflex seduzione intelligenza bellezza nell’intreccio di due esistenze (esistenzialismo per pesca e lenze lingua fresca) e culture diverse.

Riemergono, grazie alla sua custodia, le “Fotografie filosofiche”. Citazione e modella-zione. Io fotografavo lei scriveva, concedendo di entrare nella sua grammatica, intanto che fòri ‘adeva la “neva”. Sotto la neve ancora c’è il verde delle nostre date, erba estetica; e il gioco rivela il completato cruciverba? Chissà!

Io e Silvae Lo abbiamo tanto litigato. Ma su di un aspetto siamo d’accordo se mi dice: “Queste ‘recite illustrate da un matrimonio’, ribadisco matrimonio, non hanno di uguali".

 


"Silvae Lo nella trina trama di Hume come marchesa de Boufflers"
Foto cds 


 

(14 febbraio 2007) – Considerando che ti sto avvicinando all’opera di David Hume, e col solito giochetto dove sei provetto ci scherzi chiamandoti Di Scalzo Ehmm; sorvolo su questa interazione onomatopeica, che immagino rimandi alla tua falsa titubanza davanti alle mie grazie esposte all’obiettivo; e ti comunico, my Husband, che oggi sono la marchesa de Boufflers che fece girare la testa al filosofo, son così Trattato dalla Natura Umana di questa nobile francese?, quasi da perderci Intelletto Umano?, si chiede citando sue opere mentre a Parigi, nel 1763, svolge ruolo di segretario per il conte di Herfort ambasciatore inglese; guardo in Relazione di Casualità profilo, collo, mento, ariose vesti, trina che ne ricama il pallido incarnato mentre fuori dal palazzo nevica. Estasiato nell’Inferenza.


 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI

» Silvae Lo: Caro Claudio... leggi l'intervista di Anna Katharina Fröhlich... amante di Roberto Calasso sul Corriere della Sera del 26 giugno 2026.
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo + nera tela sguardo rivela nella sera. Più busta cartolina scura con frammenti anneriti. 1998.
» Silvae Lo with her husband Claudio Di Scalzo: Roma. Il Piccolo Vetro ovvero sposa e marito messi a nudo con ironia alchemica. Grazie a Marcel Duchamp. Roma. 2014/2026
» Claudio Di Scalzo: I modi dire in vernacolo illustrati perché i giorni non sian scordati. A Silvae Lo. 9 agosto 1997.
» Claudio Di Scalzo: Aprile dolce dormire sognare sul letto arenile. A Silvae Lo My Wife. Quintetto. 1/2. 1999
» Claudio Di Scalzo: Fotografia compagna mia. 1970-2001-2026. Con Silvae Lo Trascendentalista devota a Hawthorne
» Claudio Di Scalzo: Ritratto Atto-Artefatto Patto. Pensare-praticare estetica filosofia in manoscritta-dattilo pria poi web-via nella Natura + Selvaticheria ovvero mi’ postura. 2004 con Silvae Lo my wife.
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Neve di Valtellina psicologia fina che si scioglie. Al marito Scalzo la moglie calzata. 2 di 12 capitoli. 2003.
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Neve di Valtellina psicologia fina che si scioglie. Al marito Scalzo la moglie calzata. 1 di 12 capitoli. 2003.
» Silvae Lo: A Claudio Di Scalzo My Husband. Quando una foto la Cosmopolita e lo Strapaesano mette a fuoco! Settembre 2025.
» Slvae Lo: A Claudio Di Scalzo. Malinconia. Il Temperamento nel volto racconto e tormento. 1998.
» Claudio Di Scalzo: Silvae lo scrive al fidanzato a Vecchiano da Milano. Con Antonio Tabucchi e Daniel Dennet. 28 Aprile 1997. 2
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo: Impara l’arte fina e filosofeggia in cucina. Trittico per Silvae Lo maestra cuoca. Con Heidegger e Vattimo. 1999/2025
» Claudio Di Scalzo: Silvae lo scrive al fidanzato a Vecchiano da Milano. Con Antonio Tabucchi e Daniel Dennet. 28 Aprile 1997. 1
» Silvae Lo: Mio capitolo su stufe accensioni legna da ardere. Con ironia sulla svista di stufe a pellet senza canne fumarie di Sara Cardellino per Accio.
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo - Sara Cardellino: Al lume di candela nelle soffitte del cascinale con Georges De La Tour. 1977/1998/2025
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: La lepre di Pierre Soulages nella Natura di Hume e Darwin. Ovvero Philosophical Action + Action Painting + Photographic Action. 2001
» Silvae Lo My Wife - Claudio Di Scalzo: Andàa a l'acqua digitale. 2005
» Silvae Lo My Wife - Claudio Di Scalzo: Sciava cume ugna cierva. Sgalèrsc pecché à liggiuto Giambattista Vico. 2016.
» Silvae Lo My Wife - Claudio Di Scalzo: Lùmìa primma a macügnaga. 2004/2016/2025/
» Silvae Lo My Wife - Claudio Di Scalzo: Figuràa ir riordo lassalo qua. 2004
» Silvae Lo: Sulle “puppe dorate” dipinte simboliste alla maniera di Gaetano Previati da Claudio Di Scalzo My husband. Your wife remembers. 2001/2025
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo: Giunge il marito diventato Centauro. Superficial Artificial Intelligence. Giugno 2025
» Accio: Quando all’interrogativo in una foto il fotografo risponde diciassette anni dopo a Silvae Lo. All'indomani del quorum mancato sul Referendum Lavoro/Cittadinanza
» Silvae Lo My Wife: Sull'immanenza oltre le sortite-scemenza-semenza di Margherita Stein
» Claudio Di Scalzo: Nel lago Alpino ti plugo t'asciugo umida da vicino. A Silvae Lo my wife - 2005 -
» Silvae Lo: A Claudio Di Scalzo my husband. Manualistica logica per il rapporto di coppia da Wittgenstein. 1999
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo My Wife pubblicata con orecchio in raddrizzata. 2003/2025 aprile
» Silvae Lo: Geometria della moglie per marito che chissà se la coglie. Su Albers e Wittgenstein dedicato a Claudio Di Scalzo. 2003
» Silvae Lo: usando, da pre-marxista, Ludwing Feuerbach per mappare la nostra crisi coniugale e di coppia. A Claudio Di Scalzo marxista e marito ugualmente atipico. 2008.
» Claudio Di Scalzo: Con Silvae Lo a Brescia. Comunismo eterodosso ed estetica addosso. 20 marzo 2007. Galleria Editore Peccolo
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo Io e te a Firenze con letterarie pinze. Dove soggiornò Mark Twain
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Migliorismo applicato al letto con William James
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Migliorismo applicato al divano con William James
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo: Aggiungi un fotogramma al film. “I tre moschettieri”, 1948 di George Sidney. 2003/2025
» Claudio Di Scalzo: Policromia arti minori per Silvae Lo moglie maggiore. L’Insomnie di Boizot. Sèvres, Musée National de la Céramique. 2002.
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Pragmatismo di William James mia grammatica. Con altre pel marito messe da parte. 2001
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Curve Estetiche da un matrimonio. Marriage Forever con Patmore e lo Scheggia. Senza data in calendario.
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Curve Estetiche da un matrimonio. Marriage Forever con Montequieux e Chimenti. Senza data in calendario.
» Claudio Di Scalzo: Policromia arti minori per Silvae Lo moglie maggiore e Pragmatista. Desiderio da Settignano, Louvre. 2002,
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Curve Estetiche da un matrimonio. Marriage Forever con Heine e Lotto. Senza data in calendario.
» Claudio Di Scalzo: Muuuucca di Dedalus per Silvae Lo my wife come incipit all’immaturo marito maturo. Marzo 2002 Sondrio
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Antirealismo e teorie epistemiche per il fotografo nella pianura padana. 2002
» Silvae Lo: Come spiego l'Immaginazione a Claudio Di Scalzo mio marito. Carnevale 2005.
» Claudio Di Scalzo: Maglieria intima per Silvae Lo signora Decò.
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo My Wife: Notte di dicembre con festa. Tu bugiardo fotografo io donna che si confessa. 2008
» Claudio Di Scalzo detto Accio e Silvae Lo my wife: Tenersi d'occhio. 2004/2024. Con riflessione canina sulla mia arte messa da parte.
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo my wife cavalla di razza col mulo fotografo pittante. Estate 2015.
» Claudio Di Scalzo e Silvae Lo: Lo chignon rotondo foto e scrittura di contorno. 2015
» Silvae Lo: Lo Sgraffito sulla casa alpina. La vasca della moglie cavallina. 2004/20024
» Silvae Lo My Wife: Io interprete del Riso di Bergson. A mio marito Claudio Di Scalzo.
» Silvae Lo e Accio: Tra moglie e marito metti la triglia livornese per faville accese. Con Pantani e Accio maglia nera d'umorismo. 2004
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo: Otto semi di zucca versi scemi. Sul Riso. 2008-2024
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo My Wife cuor di Sabbia. Ovvero i pregi della donna alpina.
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Fotografami marito in questa posa con rughe e volto nascosto. Alle Boe del tempo perduto.
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo My Wife nella Phronesis di Platone e Aristotele. Dittico. 2004. Rivelazioni Di Stile.
» Silvae Lo in posa Merleau-Ponty mette i puntini cartesiani sulle i - Fotografia e testo assemblato da Claudio Di Scalzo. 1998
» Silvae Lo: La Maturità  nell'età di mezzo di mio marito Claudio Di Scalzo detto Accio. Apparizione di Idina Faro.
» Silvae Lo: Prima Lettera a mio marito Claudio Di Scalzo detto Accio. La maturità per amare e sposarsi. 2006
» Claudio Di Scalzo: Neoclassicismo llluminista da sedia e da tavolo. Con Bouguereau e Condillac. A Silvae Lo My Wife. 2003. Dittico
» Silvae Lo: Citazioni per il Decadente marito. Prima Parte: Gautier, Baudelaire, De Maistre, Boine. 2006.
» Silvae Lo: Io neoclassica illuminista moglie nel romanticismo scopro catastrofiche doglie. A Claudio Di Scalzo 2006
» Silvae Lo: Rousseau nella pedagogia di coppia. Curricolo di base.
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo in Curve da un matrimonio 1994-2024. Uno Due Tre.
» Claudio Di Scalzo - Silvae Lo: Con te e Comte a Parigi. Curve da un matrimonio 8. 2001
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo Pepe e Panna con glossa sul Bello da Kant. Curve di un matrimonio 7. 1993.
» Glossa su Silvae Lo in Curve da un matrimonio 6. La sua forza per me dura diversa scossa.
» La modella Silvae Lo spiega come intende la posa usando Feuerbach. Curve da un matrimonio 4. 1999
» Claudio Di Scalzo: Quando Silvae Lo disse ad Accio che sul web si necessiterebbe un Voltaire. Curve da un matrimonio 6. 2001
» Silvae Lo: Dallo studiolo pedagogia bolo per marito al volo. Ovvero come l'istruisco pedagogicamente. Le origini. 1990
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: Rosa bianca nella pedagogia di coppia. 1992
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo nella sera mogia con Mani dalla Monadologia di Leibniz. Curve da un matrimonio 5. 2000
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo a Lugano sulla Bellezza leibniz dà  una mano. Curve da un matrimonio 3. 2001
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo con Hume. Curve da un matrimonio 2
» Claudio Di Scalzo: Silvae Lo cartesiana nelle curve da un matrimonio 1. 1992
» Claudio Di Scalzo: Diagonale chiavennasca con ombre sulla frasca. A Silvae Lo my wife nel maggio
» Claudio Di Scalzo: Sorge luminosa dal monte fusa fonte. A Silvae Lo my wife.
» Silvae Lo/Claudio Di Scalzo: "Flora s'anima ancora" 2
» Silvae Lo - Claudio Di Scalzo: "Flora s'anima ancora" 1