Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

MUSICA DA CAMERA

:: Accio e Sara: "Sbandata in curva per chi segue Vogue league. Ottobre 2010/Ottobre 2020
16 Ottobre 2020


Accio: "Sara League curva Vogue" - Ottobre 2010



 

Accio e Sara

SBANDATA IN CURVA PER CHI SEGUE VOGUE LEAGUE 

Ottobre 2010/Ottobre 2020


 



Numero 41 del 7 Ottobre 2020 


 

Sono stato lettore di VOGUE cercando numeri con le foto di Erwin Blumenfeld e, spesso, sfoglio, VANITY FAIR dove pubblicano foto di Jason Bell. La foto di moda m’interessa. I cui maestri come Cecil Beaton Gian Paolo Barbieri Richard Avedon Helmut Newton Oliviero Toscani valicano il genere moda pubblicità per essere altro.

 






 

Nel numero 41 del 7 Ottobre 2020 di Vanity Fair scopro foto di collant dal titolo azzeccato “SORPASSO IN CURVA”. Anche nei titoli, oltre che nelle rubriche, le riviste di moda hanno molto da insegnare a chi traffica con le parole. M’è tornata in mente una foto che scattai a Sara Esserino nel 2010. Punto focale le calze le sue gambe. In questa Foto Facile (FF, effeffe) ovviamente citavo qualcuno dei grandi fotografi sopra in elenco, forse Cecil Beaton, rendendo evidente come l’immaginario nel mondo transmoderno sia continua serie di calchi. In questo caso cosce Sara per occhi palchi. Rima adatta come un clik.


 

POSTILLA CON MALIZIA DELL’OCCHIO - CASCINALE VECCHIANESE 21 OTTOBRE 2020



Accio per Sara Pane: "Pane nel collant ovvero tutta fasciata nella calza beata"
2009

clikka

Sara Pane seno bello

Sara Pane glamour
 

-Accio, indosso senza un grammo in più gli stessi collant di dieci anni fa. Quindi bensì non te lo permetta potresti fotografarmi anche oggi.

-Che vuol dire questo richiamo alla linea mantenuta... a me-mi garbi più ora che trentenne.

-Davvero?!

-Intanto per tutta la fatìa che mi c’è vorsuta per riagguantarti, ah scusa perché ti sei fatta riagguantare!, poi per "Legge Bertolucci", del poeta Attilio Bertolucci...

-Cos’è la legge Bertolucci? Una dedica per le Anta?

-Veramente è per la donna amata a trenta anni ma possiamo aggiungerci nel tuo caso una decennio... La Rosa Bianca il titolo della poesia che viene descritta molto bella anche se tutta aperta nei petali nella massima maturità con qualcuno che pende.

-Allora io sarei la Rosa pendente matura vero un immaturo sessantenne con aggiunta ampia...

-Perfetta descrizione... in ogni caso i collant sui tuoi fianchi e cosce callipigie sfere mi garberanno anche a 100 anni. Immaturo ma fedele.

-Lo certifico. Accio a proposito di collant... nei primi tempi del nostro legame mi scattasti una foto dove stavo tutta in un collant dalla testa ai piedi... evocando le forme... dov’è finita? Che titolo desti alla fotografia?

-Eri nella foto il personaggio SARA PANE. Sarà finita in qualche CD fotografico... forse stampata nelle soffitte... la cercheremo... ma ora visto che sei seminuda te la scatto una foto? Dai fai la modella... poi cancelliamo...

-Accio... prima mettimi in posa... sennò che artista sei... poi se mi garba come vuoi prendermi... 

 

 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI