
Zerelda Zee Cardellino e Jesse Accio James nel cascinale vecchianese
ricordano Robert Ford dopo il ritrovamento dei dipinti che lo raffigurano corvo.
Marzo 2020
JESSE ACCIO JAMES e ZERELDA ZEE CARDELLINO
Robert Ford corvo per ricordare suo atto torvo il 9 gennaio 2017.
Romanzo Western del Nulla. Ballata anarchica nei segni.
Ornitologia da banco.
-Accio che spavento!,… ho aperto un bauletto e sono apparse queste tavole con dipinti inquietanti. Ma cosa sono? Chi riguardano? Dio mio hai rappresentato il Male, la stupida stoltezza del Male. Quando vedo è infernale. Spiegami!




CDS: Quartetto Robert Ford Corvo Imperiale Corvo Comune - gennaio/febbraio2017
-Cardellino tranquillizzati. È pittura. Segno. Icona. Che non può più nuocere a nessuno. Ormai. Però a me chi è lì rappresentato il Male lo fece. Il più feroce e doloroso della mia esistenza! O meglio non a me, ma al personaggio Jesse Accio James perché chi vedi - dopo riponilo al buio dove l’hai trovato, sono un tantino superstizioso – è Robert Ford: Chi m’ha sparato nella testa a tradimento il 9 gennaio 2017; mentre gli volgevo le spalle raddrizzando alla parete, nella casa del Campo alla Barra Contea di Clay Vecchiano-Missouri, il quadro raffigurante L’Olandese Volante; calcando così l’episodio reale avvenuto il 3 aprile 1882 a St Joseph. Però adesso a chi devo illustrare le tavole, a Zerelda Zee Cardellino moglie di Jesse Accio James o a Sara Cardellino compagna di Accio?
-A Zerelda Zee!


CDS: Robert Ford gazza nichelata madreperla - gennaio/febbraio2017
-Allora ascolta. E questo racconto lo aggiungiamo al Romanzo Western del Nulla gennaio 2017. Ballata anarchica nei segni. All’indomani della rivoltellata, nei giorni seguenti, ferito mortalmente, e prima che tu giungessi a salvarmi nell’aprile successivo (Clikka: Quando salvai Jesse Accio james con l'Ave maria di Schubert), dipinsi anche col sangue che gocciolava con mano tremante per il dolore 5 ritratti di Robert Ford e 2 cuori. Con simbolica numerologia. Cinque perché il numero rappresenta la totalità del mondo sensibile e web a cui io bandito Jesse Accio James mi scambiai col mio assassino. Due nell’icona cuori: il mio rosso libertario il suo nero tradimento. Ma come raffigurare l’assassino codardo traditore? Ricorsi alla famiglia dei corvidi con rimette facete, idiote, come anche idiota, sciocco, da Flaubert che teorizzò la Bêtise stronzata e lo sciocchezzaio, era stato il suo gesto. Che non atteneva al tragico come quello reale nel vero Missouri, bensì alla commedia, all’operetta buffa anche se io sanguinavo anche se L’olandese Volante tradito era naufragato e alcuni forzieri della sua poesia e personaggi era stato portato altrove, compresa, camuffata, l’eroina elvetica d’Engadina Karoline Knabberchen suicida (1959-1984) per discettarci oscenamente sopra con i Pinkerton. Ciò mi mise un furore inaudito addosso: maledetto Robert Ford! giungi fino ad usare per farti bello anche lei! Ma ciò confermava il calco della reale vicenda western: Robert Ford uccise Jesse James con la pistola dal calcio di madreperla regalatagli dal bandito, una Smith & Wesson calibro 45 nichelata. Con essa nei saloon che apri dopo l’omicidio recitava per i clienti il suo gesto mostrando la pistola nichelata e madreperla. Il Robert Ford imbacato sull’Olandese Volante farà lo stesso per i Pinkerton della legge Poetica. In recite e pubblicazioni. Usando la Knabberchen. Disgustato ricorsi alla famiglia dei corvidi. Ad essa appartiene sia il corvo sia la cornacchia.
Il Corvo Imperiale cerca nera poesia facendo del male. Lo pitturai coperto da velo di carta velina. Che rima con azione cretina mentre apre il becco e sgoccia riflessi rossastri sulle piume storte nere.
Il Corvo Comune più sbiadito nella versificazione si sdoppia ancora nel velo della menzogna in due direzioni diverse col suo becco. Robert Ford poeta aspirante ad essere Imperiale era maledettamente comune nella sua indecisione sempre bisognoso di qualche autorità che lo guidasse salvo poi tradirlo. “Chi tradisce una volta tradisce sempre”. Se ne accorgeranno i Pinkerton che l’hanno assoldato!

CDS: La gazza Robert Ford si spiuma soddisfatta
sulla bigiotterai poetica dei Pinkerton - Gennaio/febbraio 2017
La Gazza che si spiuma sulla poesia bigiotteria scambiandola per oro se ne sta beata a godersene i riflessi convinta, stupidamente, di appartenere a qualcosa di alto. E invece sta nella bassezza versificante che taglia il suo corpo già scisso in tante tessere ancor più impossibili da ricomporre. E difatti Robert Ford necessiterà di uno psicoanalista (Clikka: Robert Ford sul lettino dello psicoanalista dopo il 9 gennaio 2017 - Interpretazione western psicoanalitica del codardo Robert Ford) ammesso possa guarirlo attenendo la sua simulazione psiche distorta, probabilmente, alla scissione psicotica oltre la normale isteria indagata da Freud.
Metallica Gazza Robert Ford s'agita on line come una pazza. Rima. In dittico le tavole. Pomposamente teorico in qualche consesso poetico di corvidi Pinkerton, con qualche Corvo Imperiale stagionato, cosmopolita, specializzato in lingue roche incomprensibili che l’ha presa a scuola per imbeccarlo; e qualcun altro Corvo Imperiale che le ammannisce stramba filosofia poetica demente. Tanto che lor canto non val niente. Versificazione metallica sentendosi su alta montagna invece son su piccola bica recitando lagna. Le ultime due tavole rappresentano il Cuore nero di Robert Ford ed il mio rosso messo in croce.


CDS: Cuore di Jesse Accio James e di Robert Ford - Gennaio/febbraio 2017
-Ho i brividi Accio a sentire questa descrizione! Spaventoso Robert Ford e insieme ridicolo!! È l’opera più nera di tutto il Romanzo Western dove io e te stiamo. Il cuore con la Croce ti ha salvato Jesse Accio James perché eri sei stato un bandito. Il banditismo tuo non poteva che attirare anche i Robert Ford. In cerca di gloria per ucciderti e insieme amarti fino al delirio. Vado a riconsegnare questi ritratti al buio del baule nelle soffitte. A tenere distante per sempre il male che esprimono c’è il tuo cuore in Croce. Hai vinto per questo il duello finale con Robert Ford e i Pinkerton. Questa Croce che ti segna nel rosso mi ha richiamata a te perché ti salvassi abbracciandoti insanguinandomi. Ho però un'ultima curiosità: desti un titolo a questo Sette pittorico?
-Sì, Zerelda Zee Cardellino, stanno nel Romanzo Western del Nulla col titolo “Ornitologia da banco”. E sono legati tra loro dal pensiero di Kierkegaard sulla figura del Cristo e del credente che lo imita nell’umiliazione nella perdita di ogni albagia terrestre di gloria in estetica. Che niente vale.
-Torna la lezione per te di Karoline knabberchen che ti avvicinò a Schelling a Kierkegaard in università nel 1979. Verò?
-Sì. Robert Ford l’ha portata in vendita al mercato on line organizzato dai Pinkerton Legge Poetica e allora è finito anche lui esposto in una sorta di ORNITOLOGIA DA BANCO. Come Corvide. In sei mosse. Mossette da poeta ammazzasette! Rima finale. Amen!
ROMANZO WESTERN DEL NULLA. BALLATA ANARCHICA NEI SEGNI
CAPITOLI
Il 9 gennaio 2017 di Robert Ford e Jesse Accio James con l'Ulivo di Lalo con parole in ombra prima del Bang finale
Cardellino: L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Adatto all'Olandese Volante il 9 gennaio 2017
Quando salvai Jesse Accio James dalla morte con l'Ave Maria di Schubert il 9 gennaio 2017 di Robert Ford
Robert Ford sul lettino dello psicoanalista dopo il 9 gennaio 2017 quando uccise a tradimento Jesse Accio James
9 gennaio 2017. Romanzo Western del Nulla. Premonizioni che Jesse Accio James ignorò e così Robert Ford poté sparargli
Il rame e le sue trame. Novella della ghisa rossa per il "Romanzo Western del Nulla 9 gennaio 2017". Cantelli Etta Place
Romanzo Western del Nulla. Alisdair McIntyre Lalo Knabberchen Il Pazzo...
Sara Cardellino salva il Falco Ferito. Ricordando Robinson Jeffers
Legna tagliata e Western 9 Gennaio 2017 Il Pazzo Accio Branco Selvaggio
Ser Pelleas Accio e Sara della Laguna a ricordo del 9 gennaio 2017 con i Cavalieri della Tavola Rotonda
Wild Accio Hickok nella neve e corsaro per Sara Cardellino
Possiamo definirci reciprocamente morti? Wild Bill Hickok e Jack McCall
Piove sono a Vecchiano. Accio, Lalo, Tabucchi, Boine, Il Pazzo, London, Hickok, Donna del 9 gennaio 2017, Cardellino
La mia morte come autore dopo i fatti dolorosi del 9 gennaio 2017 - Tomba di Libertario detto Lalo a Vecchiano
SONO IN PERICOLO SARA. HO BISOGNO DI TE
Buonanotte babbo, buonanotte camion. A Libertario detto Lalo
La morte di Wild Accio Hickok (con Sara Agnes Lake) e di Accio Billy the Kid figlio delle stelle il 9 gennaio 2017
Decalogo feuilleton per la pomona dell'Olandese Volante al Campo della Barra dopo Madrid
Vangelo di Giuda. Il tradimento nell'Orto degli ulivi elettronici
Se riappare Accio Jerry Lewis torno sosia di Julie Parrish. Ricordo del 9 gennaio 2017
Bacio a dicembre, l'Otto, con la Rapsodia n. 5 di Liszt. Zerelda Zee Cardellino e Jesse James
Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Cardellino)
Johann Sebastian Bach per i morti della mia stirpe per il 9 gennaio 2017
L'agguato a gennaio. Di padre in figlio con tradimento subito. Lalo Accio Tabucchi
Il Pazzo morente scrive a Neera. Bambinaccio e la poetessa d'Engadina. Partecipazione di Wild Bill Hickok
Buck Eden e Cardellino Trillo di Luna. La scoperta del biglietto "Rapporto umano e di lavoro
Se tutto rivela il grano dandoti la mano. Campo alla Barra Contea di Clay Missouri
"È L'ONTOLOGIA BELLEZZA!" esclama Giuda
L'ultima storia con morti e pistole. Jesse James e Robert Ford a Vecchiano - Butch Cassidy e Il Pazzo
La Stanza detta di Munny per Accio pistolero spietato e per il comunismo inteso in western maniera
Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Cardellino)
Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 1
Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 2
Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - Con Adriano Sofri - 3
CDS: BUCK EDEN - POESIA E ANARCHIA - RIVOLUZIONE - LEGGE BOINE -
Claudio Di Scalzo: Buck Eden contro la gerarchia vassallatica in letteratura on line
Margherita Stein: Ricorda Achab e Stirner. Biglietto con video per Claudio Di Scalzo e L'Olandese Volante
Legna tagliata e Western 9 Gennaio 2017 Il Pazzo Accio Branco Selvaggio
Buck Eden contro la Gerarchia Vassallatica in letteratura on line
Buck Eden la saggezza della pista sul Web
Buck Eden: L'incontro sulla pista con il Lupo addomesticato
Ultimo dell'anno con mano leccata. Buck Eden e l'amore on line
Esclamativo racconto melodrammatico in Aerosol. Buck eden e l'amore on line