Zerelda Zee Cardellino nella galoppanteCritica Musicale Western
con Rameau alla Robert Ford
14 Febbraio 2023
Zerelda Zee Cardellino
SUL 14 FEBBRAIO DELLA ROBERT FORD
9 gennaio 2017. Romanzo western del nulla.
clikka Sull'OV i capitoli
LIBRO ELETTRONICO WESTERN
August Enna antenato della Robert Ford
Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino
INTRECCIO
Alla vigilia di questo 14 febbraio 2023 - in "intreccio linguistico" con il mio sposo JAJ - ho cercato di capire, con indagine psico-poetica-linguistico musicale, che caratura avesse la poesia della Robert Ford nella Banda dei Segni di Jesse Accio James prima di sparargli a tradimento (in eccesso d’amore che rifiutato venne virato in odio) il 9 GENNAIO 2017 essendosi venduta alla Legge Poetica Pinkerton.
Come usava ed usa la mitologia greca della quale si riteneva e ritiene fine traduttrice e interprete nella versificazione la Robert Ford?
I macchinosi poemi della Robert Ford - indirizzati a qualche ritenuto Re Sole della Critica - con citazioni necessitanti l’enciclopedia dei miti per sfogliarli, traduce, per barocchi palchi teorici, riti triti di cartapesta modellati finto marmo. Ciò m’è restato impresso della sua “opera” letteraria: dopo averla letta presso editori da incubo in siti grondanti autoreferenziali incensamenti: ed è per questo che quanto scrive l’accosto ai lati negativi di Jean-Philippe Rameau.
La poesia della Robert Ford è accademica e di corte. Cerca il plauso di chi ritiene governi le sorti della poesia ma sono accademici fintamente all’opposizione dei vari Luigi XIV. Poesia decorativa sontuosa con nuvole di polistirolo architetture di carton gesso, cimieri su muscoli palestrati con citazioni enfiate, dee in crinolina e calze a rete anaffettive. Manca nei suoi versi la Verità Drammatica. Il Tragico sembra arco di fico. Non si può tendere né freccia può lanciare.
Spettacolo di finzione con scarsa originale rappresentazione. Forse il destino d’ogni paludato classicismo greco o latino riversato nella contemporaneità duemila sovra bassi Monti.
La Robert Ford fa della Coreografia ma non c’è il Libretto. Possiamo immaginare un palco con figure accennate senza canto se non borbottii. Al che scivola nell’Eroicomico.
Il suo classicismo mitologico enfatico è di maniera come a i tempi di Rameau per adornare i salotti le corti e oggi decorare la biblioteca d’appartamento nel loculo sul social sul Blog-Sob con inespressivo balletto poetico nella mascherata della poesia telematica.
Zerelda Zee Cardellino sposa di Jesse Accio James
San Valentino 2023
Questa è, il giorno di San Valentino, la mia Critica Musicale-Western con Rameau alla poetessa Robert Ford che vorrebbe e volle stare al posto accanto a Jesse Accio James ove da sempre ci sono io!