Silvae Lo my wife guantata e pitturata in parola declinata
Foto CDS. Estate 2015
Claudio Di Scalzo
SILVAE LO MY WIFE CAVALLA DI RAZZA COL MULO FOTOGRAFO PITTANTE.
ESTATE 2015
Silvae Lo my wife guantata modella in posa recitata
Foto CDS. Estate 2015
Mi agguanto col dripping color caldo mi sguanti come amanti. Sei abbastanza ribaldo? Mi prederai in Foto e in Copia di moglie marito otturatore + dito accalappiatore? Dalla Fotocopia alla Fotocoppia! Oppure se cala stoffa dai seni saremo Fottocopia? Da moglie ad amante posseduta col guanto! Sgocciolando al caldo auspicando sia maramaldo ovvero fotografo e canaglia con cavalla di razza e tu animale che raglia.
II ritratto di Silvae Lo, dalla fotografia alla Fotocopia pitturata, gioca corpo con la data. È il 2015. Estate. Diviene una re-invenzione segnica. Insieme interpretazione diaristica. Silvae Lo sa che Sara Esserino se n’è andata. Si rallegra a proporsi in posa non moglie bensì amante. Si diverte a inventare la possibile Fottocopia. Ironizza sul guanto. Usato dalle prostitute sui cavalcavia. 30 euro o 50 ma col guanto! Però il guanto intanto lo indossa e lei l’ha scelto dai suoi indumenti e accessori.
Il Dittico diviene una sorta di mondo parallelo al reale. La rielaborazione foto-fotocopia-colore non si discosta dall’originale, ma inzuppa, pennello in qualche archetipo, per CDS irraggiungibile, dell’avanguardia che fu. Junghiano filibustiere, già navigava L’Olandese Volante wagneriano di seconda mano con l’Olandese senza Senta, per le unghie di Silvae Lo guantate. Avvero in me, mentre scatto e guardo il collo di mia moglie, un certo vampirismo misto lirismo, e capisco che anche questo è “canzoniere” per fantastiche e vere pennellate colorate nere. Dove l’uomo il marito il fotografo appunto raglia dalla sua traballante estetica faglia.
-Allora come procede il marito Asino?
-Come, precisiamo Silvae Lo, mulo, epperò non sterile, pertanto necessario il guanto.
Ridiamo assieme arte di riso seme. Giornata memorabile.