Accio: "La Sirena monca". Estate 2009
anche "Sirena monca in cucina nel còr mi ficca fiocina"
a Sara
Accio
LA SIRENA MONCA: ESTATE 2009
Il 2009 e 2010, per la trentenne Sara e in cinquantaseienne Accio, resta, è, l’Età dell’Oro: l’inizio avventura virata nello spirito vitale nella gioia di vivere nella creatività umoristica e divertita. Nascono i personaggi Golem e Mara Zap, Sara Mollica e Marco Pachi, Salata Maretta e Covato Poco (verranno pubblicati sull’Annuario Tellus nel 2009) che rimandano a Paperino e Paperina a Braccio di Ferro e Olivia Andy Capp e Flo… Krazy the Cat.
L'erotismo in gioco glamour con Sara Esserino e Sara Pane/Donna Pan Corsara della Metamorfosi diventa capitolo dell’avventura fotografica. Modella e Fotografo sviluppano una sorta di Tauromachia dove la torera infilzata spesso infilza il toro. Lambivamo il tragico e il dolore. Sarebbero comparsi nell’autunno novembrino 2011 con la separazione.
È sempre così nel Mito tanto più nei miti da camera da cucina da prato da marina. La verginità consegnata al fotografo da Sara e il fotografo che trova la modella perfetta portò ad esplorare, scherzosamente, i luoghi dell’eros, che già allora banalmente riempivano blog e social. E che oggi su Instagram e Tik Tok sono di un’ oscenità demente.
Dedicarmi a questo Album rivela - Cardellino è d’accordo con me - come la figura di “Eroe da libro senza libro”, sua la definizione, che non ha stampa mostra incontri culturali frequentazioni editoriali, abbia concesso, in libertà, alla fantasia ali. Ti garba la rima Sara?
Sono stato chiamato, da Sara Cardellino, in questa estate 2023, nei suoi repentini cambiamenti di scelta, dall’occultamento al necessario ritrovamento. Ci influisce il suo dedicarsi da "Fotografa Bravina" alla fotografia. Da modella ieri oggetto, dice divertita, a fotografa oggi soggetto. Ti piace la rima Accio? Certo! Come no! Ciò vuol dire una fatica incredibile che mi sarei risparmiato. Ritrovare la foto il titolo che ideai scritto che sotto allegai.
Inizio con SIRENA MONCA IN CUCINA NEL CÒR MI FICCA FIOCINA
Il MITO rimanda al racconto fiabesco intriso di religiosità, almeno stando a chi l’ha inventato, e cioè i greci.
La storia è falsa ma il significato simbolico più essere viatico di conoscenza o sbalordimento.
Applico ciò alla fotografia d’una Sirena da Cucina, Sara estate 2009, in calce a rete e succinto slip, dove lo scatto, da qui il titolo, la fa apparire in perfetta forma epperò monca.