:: Karoline Knabberchen: MAGNITUDO. Con Fabio Nardi cuore sanguinante ancora 40 anni dopo. San Valentino per l'Immortale Amata. Con ricordo scempio della Robert Ford |
KAROLINE KNABBERCHEN (Guarda Engadina Svizzera 10 aprile 1959 - 20 agosto 1984 Isola di Austvågøy Lofoten Norvegia) MAGNITUDO-OCCHI STREMANTE PASSIONE.
dalla “FILOSOFIA DA BAITA” MAGNITUDO Sono irrimediabilmente attratta da una frase di Bataille, eccola: "La vita del genere umano è come lo sfavillio delle stelle: essenzialmente, non ha altro fine che questo sfavillio, è la sua gloria a costituirne il senso ultimo".
OCCHI STREMANTE PASSIONE Vedo sassi sul tratturo erboso. La giornata finita del filo d’erba. La notte prossima della pietra. Le mani distese sul grembo. E niente è mutato qui attorno. Baita. Limitare della filosofia come ciglia dell’occhio mentale.
IMPEGNO PER IL QUARANTENNALE DELLA MORTE DI KAROLINE KNABBERCHEN Nel QUARANTENNALE della morte di KAROLINE KNABBERCHEN (20 agosto 1984), che con questa pubblicazione sull’OLANDESE VOLANTE inizia il suo prodursi in ogni estetica etica religione, Claudio Di Scalzo e Fabio Nardi, recupereranno tutto quanto la ROBERT FORD, dando a chi la custodiva e custodisce dolore terribile, il 9 GENNAIO 2017, condusse - sfregiando l’Angelo Svizzero morta suicida a 25 anni, - in una rivista on line prendendolo dall’Olandese Volante e dagli inediti: per carriera culturale propria e miserando inutile apparire. Il metallo vile bronzo o rame che sia non può MAI superare l’oro. E ciò negli anni seguenti a quello scempio, che non scordo, si è dimostrato esatto. SARA CARDELLINO posandomi la mano sulla spalla, mi dice oggi: “Sono con te, Claudio, e con Fabio. Scriverò di musica per Karoline nel quarantennale. Vai a riprendere quanto è di Karoline!, tuo! di Fabio! NOSTRO! ”. |