:: Accio e Cardellino monelli a Carrara il 1 giugno 2024


Accio e Cardellino





ACCIO E CARDELLINO MONELLI
CARRARA 1 GIUGNO 2024


 
Sara… allora t’è garbato tanto l’acquarellino ritoccato a pennarello di Accio e Cardellino da ragazzi! Lo usi come sfondo dell’iPhone.

-Non son sicura sia “sfondo” la parola adatta. In ogni caso mi “garberà ancora di più” quando potrò leggere le nostre avventure da bambini, monelli, poi adolescenti… che avevi promesso di scrivere. Intanto m’accontento di questo acquarello di stamani. Meglio ti dedichi a dei monelli ancora senza il tormento del sesso… che ai miei nudi variamente interpretati. E poi l’immagine dice tutto…

-Tutto cosa?

-Che già da bambini, fra l’altro con la stessa età, e avrai risolto un problema di calendario!, poi mi dirai in che epoca le nostre avventure si svilupperanno, per me dovrebbero essere i tecnologici con cartoni anni ottanta… non mi ficcare negli anni sessanta in bianco e nero, grazie! Vuoi sapere perché inconsciamente hai disegnato qualcosa che dice tutto in qualsiasi epoca si stia assieme: semplice: sei astuto e reciti tutte le parti: qui il complice di giochi attratto dalla monella che non è, già allora, facile da “incantare”!