:: Chiara Daino e Coraccio appalladifņo fattaccio giņo ovvero Tieh di Chiara alla Ben Vautier 1 - Unio Est Unione


TIEH! DI CHIARA DAINO BEN VAUTIER.
TRASCRIZIONE DI ACCIO OVVOIVEDÉ.
COPPIA APPALLADIFÒHO.
WORK IN PROGRESS 1
(30 novembre 2020)






CHIARA DAINO E CORACCIO APPALLADIFÒO FATTACCIO GIÒO
OVVERO TIEH DI CHIARA ALLA BEN VAUTIER

 

Prefazione per altra dimensione

L’avventura on line siti e social Facebook di CHIARA DAINO è fondante nei dialoghi commenti irriverenze serrati denti pestilenze giochi linguistici crudeli lenze espressionismo misto vedutismo rock aforistica che si mastica si sputa che a leggerla si grida aita aita ermeneuticamente soggiacente reinvenzione di mitologie privato stridente sognavia la più incuba che ci sia erotismo misto sbreleffismo e così via. Ciò non è stato inteso dal poetante ciurmante nel social schiumante. Perché badano da novecenteschi teschi che sono al libro stampato. Invece Daino diventa personaggio di sé stessa attraverso questa schiuma che la spiuma. Quest'avventura è adatta a incontrare la mia come personaggio nel web paesaggio perché pur’io, in certi versanti a sé stanti, appartengo alla linea che discende da Sterne dal picaresco con mosche e salamandre desco. Fan capolino gli anticlassicisti d’ogni tempo. Io nella mi’ vena tosca ce n’ò parecchi.

Ogni intuizione larvatamente ermeneuticamente soggiacente necessita (non l’intendono i colti da citazione da asporto minzione) di trovata ideazione di mezzo espressivo adatto.

Per la coppia: CHIARA E CORACCIO APPALLADIFÒHO FATTACCIO GIÒO utilizzo la prassi di scrivere su carta con grafia semplice che inventò BEN VAUTIER le espressioni riprese dal social Facebook di Chiara Daino rivolte a me ai suoi interlocutori. Lei regge la linguistica io la tempistica. Chiara Daino m'ha regalato la Crasi SARACCIO (dedicato a me a Sara Cardellino) così come APPALLADIFÒHO CORACCIO SARANIMA (che avrà sviluppo in tavole parolibere disegnate) e chissà quanto ancora inventerà la BUCANIERA BUCANEVE METALLICA.

La Work in Progress, di CHIARA DAINO e CORACCIO, così vien declinata:

TIEH! DI CHIARA DAINO BEN VAUTIER. TRASCRIZIONE DI ACCIO OVVOIVEDÉ. COPPIA APPALLADIFÒHO. 

Sotto la grafia con il lacerto di Chiara Daino potrò aggiungere segni di espressionismo astratto a volte con ritratto. 

Inutile aggiunga che questi intrecci confermano che non mi sbagliavo a proporre dal DUEMILA in avanti on line prima con il portale TELLUSfolio Giornale Glocale con TELLUS annuario di Pensosità Transmoderna carta stampata con il weblog TELLUSFOGLIO e POI con L’OLANDESE VOLANTE prassi d'accesso libertaria al mestiere letterario incentrata sul personaggio che scherma l'autore nei vari generi in ColorCalore.

Ciò è possibile se incontro l’elsa e la spada adatta per l’avventura. Chiara Daino ha questo possesso. Questo vale. Mentre il Cardellino Saranima sorride a scoprire questi esiti intanto che suona il suo Bach e Vivaldi al chiuso per pandemia a Venezia. “Ricorda accanto alla linea tosca e genovese anticlassicista l’apporto dei veneti e veneziani”. Già, mi dico, Genova Pisa Venezia pure repubbliche marinare. Ho un debole per donne che vengon dal mare a-me creatività portare.