:: Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: DATE. 8 Dicembre 2020


Jesse Accio James Jesse Accio James a 68 anni. Ex terribile pistolero dei segni.
Oggi contadino nel Campo alla Barra Val di Serchio Missouri. Contea di Clay.
8 XII 2020







Jesse Accio James e Zerelda Zee cardellino

 DATE. 8 DICEMBRE 2020





Zerelda Zee Cardellino oggi. Quarantenne. Tavola da terminare.
8.XII.2020



clikka

Zerelda Zee Cardellino: Quando salvai Jesse Accio James con l’Ave Maria di Schubert

(20.134 visite dal 14 11 2017)

 

 

D’incanto feci e fo il ’68. Da giovane da vecchio. E me ne vanto. Ma siccome son nato di mesi sette fo anco da giovane da vecchio il ’77. Anni mesi misure per Accio con temporali posture.

A Zerelda Zee Cardellino il suo Jesse Accio James. Le tre tavole son state disegnate stamani all’alba nella casa al Campo della Barra-Contea di Clay- Missouri Val di Serchio. Dove la coppia vive e l’ex pistolero dei segni fa il contadino. Come aveva sempre desiderato. A volte si tocca la cicatrice nella testa ricordo della pistolettata che gli sparò Robert Ford il 9 gennaio 2017. Ma subito sente l’Ave Maria di Schubert, del resto oggi è l’8 DICEMBRE, che vince ogni dolore passato, per la gioia d’esser stato salvato (a volte trovo rime adatte, forse son poeta, pensa Jesse Accio James) da chi da sempre ho amato. Zerelda Zee Cardellino.


 


Jesse Accio James giovane



 

NOTICINA

Il Romanzo Western del Nulla. Ballata anarchica nei segni”. Con protagonisti Jesse Accio James (ma anche Wild Accio Hickok e Accio Billy Kid) e Zerelda Zee Cardellino, Robert Ford e la Legge Poetica Sceriffa dell’Agenzia Pinkerton, ha un successo on line incredibile. Migliaia le visite dei navigatori. Nonostante il portale L’OLANDESE VOLANTE non sia ottimizzato per iPhone e Smarthphone. Cioè si legge malamente sulla tavoletta. Di questo si sorprendono gli ingegneri, di Retesì Sondrio, che idearono tecnologicamente il portale dieci anni fa. E m’informano che i lettori-navigatori sono in vasto numero non addetti ai lavori culturali od estetici. Persone che seguono magari il calcio o i games. Dunque, traduco, i personaggi che riprendono il MITO western di JESSE JAMES poi trasferito in ballate canzoni serie TV film (Regia Andrew Dominick con Brad Pitt e Casey Affleck “L’assassinio di Robert Ford per mano del codardo Robert Ford”) aggiungono capitoli adatti al Duemila web. Stesso vale per Accio e Cardellino. Per non parlare della Corsara della Metamorfosi o di Sara Pane quando appare nei nudi. O nel Melodramma. E il proseguo con altre firme di capitoletti, fossero la creazione di Crasi come fa Chiara Daino o fiabe come Franca Palmieri o stornellate come Fabrizio Arrighi, incrementano l’avventura, che si fa appunto BALLATA. Nei segni. Ciò mi dà gran felicità. Rima facile epperò basilare.