:: Sara Cardellino e Accio: Il fotografo ha un contratto e lo deve rispettare


CDS: “Zen del trampoliere, latte delle ere delle fratte”




SARA CARDELLINO E ACCIO

IL FOTOGRAFO HA UN CONTRATTO E LO DEVE RISPETTARE




CDS: “Aquila del Cristo nido di spine”





CDS: “Il mio nome trampoliere Keats fu scritto rosso sull’acqua”





CDS: “Alba con luna, lago e vette sfuma”


 

-Accio, quando vieni per San Valentino, a Venezia, regalami qualche scatto della Valchiavenna del lago di Como. Luoghi che ho visto con te a primavera e in estate e mai in inverno.

-Non ci penso nemmeno, Cardellino! Fa un freddo boia che anco ì ‘ani stanno nella ‘uccia e te mi vo’ spedì tra nevi alte metri o sur lago duve fischia la tramontana.

-Ah sì!,… ricordi quando avesti tra le mani la Leica che proclama facesti?!, non ricordi vero?, Sara… tu hai regalato al bimbo la trottola adatta all’uomo la reflex per catturare un universo d’immagini per te!

-Uhmm, va bene tento, ma tanto son sempre le stesse foto. Le trovi on line meglio delle mie… e poi se m'ammalo per il freddo preso addio Venezia assieme…

-Se prendi l’influenza ti curo,… e se ne hai voglia farai delle fotografie interessanti. T’è venuta la voglia Accio?

-Per forza, son sotto contratto, e devo rispettarlo. Poi anche se non ho febbre farò finta di averla per vederti infermiera e poi…

-Taci!... se vai in alto stai attento con l’auto che non hai pneumatici invernali! Sul lago usa gli stivali di gomma e non come l’ultima volta che ti bagnasti fino ai ginocchi per una fotografia, ma era primavera… hai inteso!

-Certo! Fatina Turchina Cardellina!