:: Zerelda Zee Cardellino per il 9 gennaio 2017 sei anni dopo: 2023. Con Benedetto Marcello, Jesse James, Wild Bill Hickok, Billy The Kid, Soren Kierkegaard e relativi assassini, compresa la chiesa protestante danese.


Wild Accio Hickok e Sara Agnes Lake a New York
Accio 





Zerelda Zee Cardellino

PER IL 9 GENNAIO 2017 SEI ANNI DOPO: 2023.
CON BENEDETTO MARCELLO, JESSE JAMES, WILD BILL HICKOK, BILLY THE KID, SOREN KIERKEGAARD
E RELATIVI ASSASSINI, COMPRESA LA CHIESA PROTESTANTE DANESE.

 

Intendo anch’io, come protagonista del tragico evento in calco sulla leggenda di Jesse James, avendoti salvato Jesse Accio James dalla pistolettata della codarda Robert Ford (clikka: Quando salvai Jesse Accio james cantando l'Ave Maria di Schubert), aggiungere tassello-capitolo-musicale al ROMANZO WESTERN DEL NULLA: 9 GENNAIO 2017

Proponendo di BENEDETTO MARCELLO (1686-1739) il CONCERTO VENEZIANO che si apre con tre inquietanti rintocchi funebri e nel quale al REQUIEM sono interpolati due suggestive sonate per organo un mottetto un solenne quanto mistico LUX AETERNA a cappella con lieve appoggiatura organistica. REQUIEM ALLA VENEZIANA… invitando all’ascolto, assieme a te, i tre uccisi a tradimento: Jesse James Wild Bill Hickok Billy The Kid.

Benedetto Marcello un tempo lontano veniva annoverato fra i padri della musica italiana con Palestrina e Pergolesi. Ciò prima che l’eccesso vivaldiano negli studi nelle esecuzioni lo mettesse in ombra. In questa ombra vado a, gentilmente, scomodarlo per il fine che mi propongo: tentare l’allestimento a parole del Requiem adatto a chi subì pistolettata-web dietro le spalle, il 9 GENNAIO 2017, mentre raddrizzava il dipinto dell’Olandese volante: JESSE ACCIO JAMES; mentre giocava a carte immagine-parola: WILD ACCIO HICKOK; ACCIO THE KID mentre nel vano lucente della porta elettronica riceveva pallottola in petto dallo sceriffo della Legge Poetica: PAT CATAPANETT. Tre leggendari calchi western riversati nel Duemila-Web-Olandese Volante.

I reali protagonisti western scopro che annuiscono con te, Accio.

Benedetto Marcello … scrisse pure un, oggi attualissimo, trattato sul carrierismo “IL TEATRO ALLA MODA”. Mi sembra che la ROBERT FORD faccia il suo teatro on line anche oggi, 2023, seguendo varie mode dalla LEGGE POETICA PINKERTON ONTOLOGICA alla vanesia vocazione a rappresentare l’Ellade in toto. In questo teatro ci stavi anche tu, JAJ, invincibile pistolero con la colt dei segni, epperò Mona!!! a non saper distinguere l’oro dal similoro, il bronzo dal platino. Grullo! Hai le tue responsabilità per il 9 GENNAIO 2017 quando, in odio-amore, la Robert Ford una pallottola ti regalerà!

Proseguo. Vengo al Nocciolo del Requiem.

La polifonia del Concerto di Benedetto Marcello appare adatta a mischiare tempi generi trame della tua biografia. C’è levità e ogni trasparenza adatta agli esiti della nostra vicenda aperta alla salvezza dal Male dall’Idiozia Letteraria dal Teatro fine a sé stesso sui social. Effonde, oggi 9 GENNAIO 2023, serenità questa preghiera estrema, e non atmosfera tragica drammatica insanabile. La tua morte come pistolero ebbe salvezza da me sulla terrestre zolla e ti fece capire che oltre l’estetica cosiddetta rivoluzionaria vale l’Etica e Dio. Anche Kierkegaard, oggi, nel West? Massì! Anche il Danese con i duelli alle prese. Non è divertente, dato che si avvicina il Carnevale Veneziano, che l’autore gracile di AUT-AUT stia accanto a banditi e pistoleri che la scelta del destino fece entrare nella leggenda western e filosofica?