:: Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: 9 gennaio 2017/2023. Romanzo Western del Nulla con Robert Ford







Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino

9 GENNAIO 2017/2023. 

ROMANZO WESTERN DEL NULLA CON ROBERT FORD

 

Per il 9 GENNAIO 2017-ROMANZO WESTERN DEL NULLA valga di ANONIMO il canto gregoriano IEREMIAS.

L’atra mestizia, in musica, profonda inesorabile collegata a questa data, che guarda a Dio come giustizia e riscatto, la suggerisce al suo JESSE ACCIO JAMES la tenera ZERELDA ZEE CARDELLINO. 

“La morbidezza delle note, propria del Canto Gregoriano, si fonde alla parola-preghiera nella medesima ispirazione. C’è la gelida descrizione, con parole di Geremia, della solitudine di Gerusalemme ferita nel suo credo e cioè la Distruzione del Tempio; ma a lato si può intendere come la fede, il rinnovato amore e bene, possa superare ogni sfracello e scempio osceno. A te, Accio, è accaduto. Con me, tornata al tuo fianco, ti sei salvato, ci siamo salvati".

 

 




clikka

Separazione il 20 novembre 2011 e reincontro... 

Sono in pericolo sara. Ho bisogno di te

Quando salvai Jesse Accio james cantando l'Ave Maria di Schubert

 

A me Jesse Accio James il 9 gennaio 2017 la Robert Ford sparò nella testa mentre, voltandole le spalle, raddrizzavo il dipinto dell’Olandese Volante appeso alla parete telematica del web per rotta anno nuovo.

La pistola nella mano tremante codardia era caricata con il proiettile per vendermi, me bandito, alla Legge Poetica Pinkerton, e uccidermi trafugando i risultati, di anni, della guerriglia nei segni contro il Nord predatore: compreso Giovanni Boine: compresa l’immortale amata suicida Karoline Knabberchen (1959-1984). 

Ferita mortale. Il pistolero dei segni cadde riverso. 

A questo punto, si creò una variante alla leggenda di Jesse James, perché chiedendo aiuto a Sara, diventata Zerelda Zee Cardellino, mi salvai e l’amore mai scordato tornò a me. 

 




 

La pistolettata a tradimento avrebbe aperto al Bene ancora all’Amore. Ciò ricordo e celebro 6 anni dopo. Ogni anno lo farò! E questo grano di collana prima dolorosa poi ancora splendente bellezza lo aggiungo al “ROMANZO WESTERN DEL NULLA - 9 GENNAIO 2017” ormai diventato un’opera vera e propria in vari generi. Che sull’OLANDESE VOLANTE e TELLUSFOGLIO viene custodito e pubblicato in parte. Il titolo oltre che dalla data canonica emblematica nasce da un trafiletto di Robert Ford sprezzante, al sicuro nella teoria dei Pinkerton, che mi dedicò: “Hai scritto su Nulla”. Intendendo che quanto avevo sull’Olandese Volante scritto illustrato valesse nulla. Perfetto mi dissi. Questo lo conservo. Ottima radice per me da Stirner ottimo per significare una storia da nulla grottesca e inutile di tradimento. E vi aggiunsi Wilde Accio Hickok e Billy Accio Kid  coi relativi assassini a tradimento Pat Garret e Jack McCallPerché se è legittimo con onestà, metti di un Saba, toh un triestino, essere poeti, o in guerriglia, toh Amelia Rosselli, praticare attività poetica letteraria; a me, Accio, a chi, dal 2000 sul web, con ideati siti e blog, tutti falliti, l’ultimo l’Olandese Volante, inventato nel 2010, metteva in esergo la vocazione a rifiutare qualsiasi carriera borghese feticizzata nella produzione mercantile di parole e segni in estetica da vendere e commerciare, per nuovo accesso comunista al mestiere letterario, e per questo sono un rivoluzionario… non si spara a tradimento alle spalle per miseranda carriera letteraria. Immaginando di cavarsela senza che ne illustri la codardia e l'inutilità. Ciò ho fatto ancora farò. Anche perché tanti navigatori lettori me lo chiedono. Addivennedo come personaggio alla "leggenda" al leggendario. La Robert Ford sparandomi al servizio dei Pinkerton, mancando il bersaglio grazie a Zerelda Zee Cardellino, invece di cancellarmi, di annientare Accio nel suo odio/amore come accade al primo Robert Ford nella Contea di Clay Missouri, ha ravvivato-ampliato la mia presenza senza niuna necessità di farne libro pubblicato. Esattamente quanto a cui aspiravo! 


L’avrà conquisa l’enfatica Robert Ford qualche cadrega culturale?, o ancora andrà di saloon in saloon con l'unica fama d'aver sparato a tradimento al bandito Jesse Accio James?, che tutti sfidava a viso aperto, e tutti poteva battere con la sua pistola dei segni.   

L’Olandese Volante venne ideato per SARA. Che poi non vi si imbarcò perché ci separammo nel novembre 2011. So che in parte si sente responsabile del terribile destino che m’avrebbe atteso anni dopo. Per non avermi protetto. Però posso confidarle che questa trama doveva svolgersi così. Perché lei che torna e mi salva nominandosi CARDELLINO che salva il FALCO FERITO che mi regge il capo sanguinante come ZERELDA ZEE CARDELLINO cantando SCHUBERT vale tutto: della mia vita il significato più alto. Pure come artista nei vari generi.