:: Accio Dillinger della Parola: 9 Gennaio 2017 fuori dal cinema. Partecipazione di Fabrizio Arrighi


Accio Dillinger della Parola -  cds 9 gennaio 2021 




ACCIO DILLINGER DELLA PAROLA
9 GENNAIO 2017 FUORI DAL CINEMA.
PARTECIPAZIONE DI FABRIZIO ARRIGHI

ANA CAMPANAS che tradisce ACCIO DILLINGER DELLA PAROLA consegnandolo al piombo dell’F.B.I.O. (Federal Bureau Investigation Ontologico) il 9 gennaio 2017, per far riconoscere il pericoloso bandito dagli agenti che teneva a braccetto indossava gonna rossa con ricami neri sul mito greco di Thànatos: la Morte. Da allora la chiameranno ANA CAMPANAS THÀNATOS VANA, perché una volta ucciso ACCIO DILLINGER con la sua Parola Mitraglia entrerà nel mito del romanzo popolare web, rendendo vana la sua adesione di poetessa all’F.B.I.O. che ontologicamente voleva cancellare dalla faccia della pagina on line il bandito.

Ci sono episodi, nel “Romanzo Western del Nulla. Ballata anarchica nei segni” in cui JESSE ACCIO JAMES incontra ACCIO DILLINGER DELLA PAROLA. il primo parla della ROBERT FORD e il secondo di ANA CAMPANAS. Accumunate nel destino di tradire la poesia libertaria con la LEGGE POETICA PINKERTON con il FEDERAL BUREAU INVESTIGATION ONTOLOGICO.

ACCIO DILLINGER viene ucciso con 5 colpi d’arma da fuoco sparati a tradimento dagli agenti. Uscendo dal cinema con Ana Campanas dopo aver visto il film “Le due Strade” con Clark Gable. Una strada finiva un’altra se n’apriva nel mito transmoderno dei segni.

 

9 GENNAIO 2017 FUORI DAL CINEMA

(LA FINE, FINE?, di ACCIO DILLINGER DELLA PAROLA)

Piombo batte 5 volte sulle spalle

Si chiude l’orizzonte tra scapole martoriate

Orlo buio in sala sulle due strade

Su quella rimasta che ruggisce piombo.

Cadendo vedi ricamo nero Thànatos sulla gonna

Di Ana Campanas rossa: ruba mia innocenza

In tutta crudeltà questo finale logico del Male.

Rosso pallottole rosso tessuto ontologico

Sarà carbone spento: Mio sangue non perderà colore.

Resterò DILLINGER della PAROLA che sempre cola.

“Sembra sorrida questo dannato”, dice l’agente Melvin Purvis

ad Ana Campanas stordita che sente disegno labbra dirette a lei.

Bruciano roventi sulla mano con cui l’ho carezzato nel cinema.

Pensa lisciando gonna macchiata. Vede la mano spellarsi carne viva.




DILLINGER



 

NOTA

il 9 Gennaio 2021, ricordando sul social Facebook e sull’OLANDESE VOLANTE, il “ROMANZO WESTERN DEL NULLA 9 GENNAIO 2017. BALLATA ANARCHICA NEI SEGNI DI JESSE ACCIO JAMES E ZERELDA ZEE CARDELLINO” l’amico e compagno FABRIZIO ARRIGHI mi ha definito “DILLINGER DELLA PAROLA”. A lato di versi ballata che sono paratesto, un capitolo con altra firma nel “Romanzo Illustrato Transmoderno”. Su questo prezioso suggerimento stamani ho costruito il primo frammento di “ACCIO DILLINGER DELLA PAROLA”.

FABRIZIO ARRIGHI: IL BANDITO NELLA BALLATA DEI SEGNI NON DIVIDE IL CUORE CON CHI AVALLA IL TRADIMENTO, PUÒ RESTARE UN ATTIMO SGOMENTO, MA RIPRENDE SUBITO IL FERMENTO PERCHÉ JESSE ACCIO JAMES È DI SCORZA DURA E NON CONOSCE LA PAURA.