Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Lotta Poetica

:: Claudio Di Scalzo: Avviso ai naviganti nel gennaio 2017
10 Gennaio 2017

CDS: L'Olandese nell'avviso ai naviganti del gennaio 2017

 

 

Claudio Di Scalzo

AVVISO AI NAVIGANTI

DELL’OLANDESE IN MERITO ALLA NAVE CORSARA L’OLANDESE VOLANTE
(gennaio 2017)

 

Io Olandese del mio destino in flusso estetico e vitale sono "padrone" (Stirner);  

Non riconosco nessuna autorità a gerarchie intellettuali a riviste e siti che rendono l’essere garzone; 

l’Olandese Volante non pubblica... pubblicità di riviste libri biografie poetiche recensioni commenti interpretazioni enfatiche e altra mercanzia culturale. Come divulgazioni manualistiche fatte passare per saggistica e scopiazzate qua e là. Non partecipa a premi e neppure li considera adatti alla dignità dei poeti e della poesia; né organizza corsi di scrittura creativa poetica o in prosa adatti per generare gerarchia, voti, vassallaggio, sottomissione, e finti accessi al mestiere di poeta o di scrittore. 

L’Olandese volante è una rivista rivoluzionaria e cioè rifiuta ogni aspetto del dominio capitalistico e lo combatte fino all'estremo fino a negarsi a ogni carriera letteraria a ogni cultura riducibile a merce in vendita; L'Olandese Volante non crea nessuna scuola o gerarchia o estetica transmoderna per avere seguaci adepti divulgatori commentatori indefessi;

L’Olandese disdegna non solo i partiti politici ma anche i partiti culturali su carta e in rete;

L’Olandese che sono in firma e effigie disdegna gli "intellettuali" e tutti coloro che vedono l’arte e la letteratura separata dagli altri lavori e mestieri;

L’Olandese e L’Olandese Volante non intendono avere rapporti con altri – sono centinaia – siti e blog culturali in Rete che impongono scambi di favori, recensioni, pubblicità di libri pubblicati o da pubblicare (Sull'Olandese volante mai è apparsa alcuna pubblicità culturale!), richiami  a conferenze, incontri poetici, seminari, celebrazioni di poeti morti illustri e meno illustri, celebrazioni di poeti viventi illustri e meno illustri, celebrazioni di eventi storici tragici per farne vetrina sui propri scritti e biografie!

Nel gennaio 2017 stilo questo Diario di bordo perché sia inteso che L’Olandese Volante non intende dialogare o scambiarsi con spagnoli d’ogni Maracaibo reazionaria o fintamente rivoluzionaria e usa a "proporsi" come feticcio ninnolo consolazione per i fruitori della cosiddetta “cultura” ai tempi del capitalismo schizoide dominante nell'editoria poetico-letteraria così come in ogni altra branca dove si vendono merci.

L'Olandese Volante nella sua navigazione (2011-2017) ha proposro un accesso al mestiere artistico-poetico libertario e comunista che in nessun altro sito ha mai praticato  on line.  

L’Olandese Volante a fine maggio 2017, probabilmente, si trasformerà in un’altra avventura. Per rinascere altrove con altro nome e un altro me stesso. Oppure cessare ogni navigazione on line.

 

 

(gennaio 2017)

 

 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI