:: Accio: La foto di Sara Cardellino. Chiamala se vuoi emozione dialettica.


Sara Cardellino: Dialettica hegeliana senza sintesi - Maggio 2020




Accio
LA FOTO DI SARA CARDELLINO. 
CHIAMALA SE VUOI EMOZIONE DIALETTICA.

(Sara Cardellino) - Fichte e Schelling in attesa del gattaccio Hegel? Tesi e Antitesi in attesa della sintesi del risveglio? E se nel risveglio fossi coinvolta dal Gattaccio scoprirei che sei il mio Non-Io? Che sei l’Arte che mi apre all’Assoluto? O che sei soltanto un idealista dissoluto?

Buongiorno Accio. Stamattina mi va di proporre filosofia in questa maniera! Da Venezia a Vecchiano. Due “V” come volo dietro un airone. Scoprire dove il sole va a dormire per amanti e gatti. Soltanto insieme capiamo le Emozioni. La foto a questo serve.

Intanto non Fichtarti in qualche guaio me lontana. Non fare l’IDIOT!

Tua Sara Cardellino
 

ps: Ti prego di non virare la foto nel tuo esorbitante Bianco e Nero. Ove la Sintesi spesso è il grigio fotografico. Come sai prediligo la fotografia col colore. Non ho conoscenze dalle parti di Henri Cartier-Bresson come te.


 

(NdC Accio) - Sara Cardellino fa riferimento alla maglietta con Fichte sopra raffigurato che mi regalò nel 2010. Con scritto sopra IDIOT, e da me indossata per rilancio ironico. In seguito pubblicata sul weblog Tellusfoglio.

Come rispondere all’amata tanto astuta, come una gatta?, che ancora dà scacco all’amato matto? Complice Lucio Battisti! Forse definendomi con Schopenhauer uno scioperato! Ricordando che il prode Arturo definì la filosofia di Hegel adatta a "Teste di legno", e senza irritare la gatta di riferimento, senza definirla “Testa di gondola”, che nel bacchettarmi a volte Silvestro lei Titti Cardellina, gongola; definisco Hegel adatto a "Testa musicale" come la sua. C’è parecchia dialettica del contrappunto in Bach.

Speriamo che ‘osì ancora finisca la partita 1 a 1.

Ma ci credo pòo. Con Sara perdo quasi sempre. E se truffo finisce che lei truffa meglio di me. Anche la lotta di classe amorosa marxista rivoluzionaria stenta contro quella riformista.