:: Sara Cardellino: The House of Rising Sun, La Casa del Sole per Accio per l'anno che finisce per quello nuovo 2018. L'Addio al web in barca con Sara Cardellino.







Sara Cardellino

 THE HOUSE OF RISING SUN, LA CASA DEL SOLE
PER ACCIO PER L'ANNO CHE FINISCE PER QUELLO NUOVO 2018





Sara Cardellino e Accio



 
Non c'è migliore canzone rock di questa The house of rising sun, La casa del Sole, degli Animals, cantata da Eric Burdon che possa dedicarti dopo l'Otto Dicembre (dopo Beethoven all'Amata Immortale), data in cui, destinato a diventare poco immacolato nascesti: per conformarti selvatico, e in atti da Animal antiborghese,... che possa dedicarti, sottolineo, per l'anno che finisce, dove s'impone ogni bilancio, per l'anno che viene nuovo, che chiede cambiamenti radicali.

Intanto la canzone è una ballata, un racconto, una biografia, una disperazione, un simbolo. Storia di un povero ragazzo, figlio di una sarta, e di un giocatore di carte. Tua madre faceva la sarta, tuo padre anarchico e partigiano è stato preda del gioco delle carte. Il giovane, vogliamo dargli il nome di Accio?!, sì diamoglielo, si rovina la vita in una misteriosa Casa del Sole.

Cosa potrebbe essere questa pericolosa abitazione? Tanto da ritrovarlo alla fine della vicenda galeotto incatenato. Ma possiamo anche vederlo, bandito, alla Billy the Kid, alla Jesse James, cacciato da Pat Garret, rincorso dai Pinkerton che lo vogliono morto, pronti a ucciderlo a tradimento,... non credi?



 

Sara Cardellino e Accio


 
Come chiamiamo questa Casa del Sole, tanto lucente da abbagliare e trasformarsi in rovina?

Forse Estetica e Letteratura, dove nelle sue infinite stanze non volendone riconoscere la destinazione mercantile hai finito per buttare via tutto quanto hai ideato dalle sue finestre e dal tetto.

Forse la politica, col tuo anarchismo utopistico e singolo, tanto estremista da far "venire il nervoso", a parte l'amico barbiere detto Il Pazzo, e risiamo al western con Butch Cassidy e Sundance Kid), anche ai più pazienti dei tuoi compagni? Fra l'altro presto, in maggioranza, passati dall'altra parte!

Forse la Casa del Sole è quella dell'Amore sempre cercato assoluto e poi irrimediabilmente perso. Compreso quello per un Angelo Svizzero.

Il giovane, ora invecchiato deve, per salvarsi, anche dalle simboliche catene, lasciare la Casa del Sole. Chiuderne la porta e andarsene via. Altrove!

 
Io sarò con te. Tua Sara Cardellino






NOTTE ORE TRE IL CARDELLINO NEL MATTINO STA CON ME! - CDS/16.1.2018




 

Claudio Di Scalzo detto Accio

LA PIÙ ALLEGRA FOTOGRAFIA PER ME CHE CI SIA

(Gennaio 2000- Gennaio 2018). Da qui i tetti-web saluto sapendo d’aver vissuto com’io ho voluto. Son pieno di speranza con la mia Ondina. Straniere genti delle mie ossa files non tenete di conto. Son state necessario girotondo. Per trovare l’amore che non andrà a fondo. Bello per me lasciare la tomba nella notte fonda. Andarmene nel mattino che viene col Cardellino onda su onda.
                                                                                                    
                                                                                                               


     IMBARCATA CARDELLINA SARA PIXELLATA ONDINA 


 

PS. La musica sulla barca non può che essere “Al Chiaro di luna”, sonata per pianoforte n. 14 in do diesis minore, che Beethoven dedicò alla contessa Giulietta Guicciardi, che io dedico, terzo grano, alla mia contessa Sara Cardellino, per ricavarne collana da donarle il 14 febbraio.

Questo scritto con dipinto così come ogni altro da qui in avanti starà in custodia nella coppia e non si vedrà di fòra. Né sul web né su carta. Così chiede la nostra navigazione perché cura ci sia senza farne pubblicazione dell’amore d’ogni sua vitale emozione. La carriera letteraria col Capitale rende vita poca varia, alla fantasia mozza l’ale. Questo per noi due così vale. Nessuno sia tenuto a seguirne l’esempio, questo Cardellino e Accio cercavano per loro barchetta e tempio.



 


"Al CHIARO DI LUNA" - BEETHOVEN-BARENBOIM