:: Eroina della II Guerra Mondiale: Lusingata vibro. Disegnata e armata - 18

CDS: "L'Eroina della II GM nel bosco berlinese" 

 

 

 

 

L’EROINA DELLA II GUERRA MONDIALE

LUSINGATA VIBRO... 

DISEGNATA E ARMATA

18

 

Lusingata vibro, mio Ufficiale Ex-ferito, per come m’hai disegnata nell'autunno del nostro “duello” svoltosi nei pressi di Berlino 1947. Ricordi il mio urlo di gioia e di stupore per l'arrivo dell'autunno? La mano duole di nostalgia in giornate come questa quando vorrei provare ancora la presa judo sulla tua schiena rude. S’è aggiunta anche un tendine frastornato, frutto della mia  abitudine di battere il pugno destro sul tavolo quando le tue telefonate, abbassata la cornetta, mi rendono esasperata.

...si duella solo con i propri pari,e solo quando si è stati offesi da un amore esasperato.
E così è stato tra noi. È ancora?
Ciò lo trovo bellissimo nella sua cruda drammaticità.
E di buffo c'è… che siamo caduti entrambi in piedi.
Non ha vinto nessuno
Però il sentimento ha rivelato le sue mosse perché l'offesa tra amanti soldati fosse sanata.

Adesso che ti scrivo ancora esulto per l'arrivo dell'autunno, e impreco per la ricomparsa di una giornata estiva afosa che pure si spande, complice un’assurda vetrata riadattata per l’ufficio,  sulle due Remington: una provvista di tastiera e l’altra di calibro 45.

Bacio al sapore di uva fragola. Raggiungimi presto.

 

 

 
  

 

 NOTA/CDS

L'eroina della Seconda Guerra Mondiale è un racconto fotografico e disegnato su tavole Tellus o intestate al personaggio - Opera in progress che a volte, episodicamente, capita su L'Olandese Volante e che rimanda a eventi di guerra sui diversi fronti (anche alla guerra fredda europea). In cui, un po', con sceneggiatura fumettistica, compaiono una donna e un uomo, spesso ferito, soldati in guerra. E legati da un enigmatico cameratismo amoroso. Con dei segreti colmi di sublime e spesso di sventura.