:: Margherita Stein: Fronte retro postura che la fotografia perdura. Monaco 2014/2023. Letterina alla Cardellina.


Margherita Stein (1960) a Monaco nel 2014
Foto cds detto Accio



 

Margherita Stein

FRONTE RETRO POSTURA CHE LA FOTOGRAFIA PERDURA

MONACO 2014/2023. LETTERA ALLA CARDELLINA

 

La foto me la scattasti tu, Accio, a Monaco, in un centro di Bellezza annesso all’albergo. Era il 2014. Avevo 54 anni. Ti prego di mostrare questa postura alla tua battutista di riferimento Sara Cardellino che si è espressa sul mio fondoschiena attuale di sessantatreenne: calante con “grinza”. (clikka: Son l'onda che ti carezza a bomba...) Perché la foto di anni addietro? Per ironica battuta di risposta. Tipo: Signora musicista veneziana spero che lei tra dieci anni abbia la mia stessa “tenuta” nei glutei che il mio lontanissimo ex fidanzato si dilettò a immortalare in fotogramma.

Claudio detto Accio tornò a Monaco nella primavera del 2016 (clikka:La casa scomparsa di Monaco, I. A Margherita Stein) in gita scolastica e mi cercò. Lo informai che me ne sarei scappata a Lucca: senza farlo.

Le confermo, glielo chiesi, che provava nostalgia per lei, con i capelli corti penitenziali e musicali - voi cattolici avete di queste masochistiche risonanze in materia di sesso e amori passionali - ma probabilmente pure per il suo fondoschiena; e ciò lo evinsi dal vostro romanzo illustrato, quanto foste ancora intrecciati, pur essendo lei sposata ad un altro uomo che battezzate Linton.

Il nostro “comune” Heatcliff che ha mantenuto con me amicizia e complicità negli anni non mi ha mai concesso relazioni di lunga durata però, rima, come vede, mi ha spesso fotografata. Se la consola e spero ciò calmi la sua gelosia, lui ha sempre mantenuto fedeltà alle muse spirituali: l’Angelo d’Engadina e la musicale Cardellina; pertanto invidia mia, e, credo, di sua moglie Silvae-Lo, per questa differenza di trattamento!

Siate felici e godetevi gli spruzzi in ogni senso e sensi al mare e in alcova. Vostra Margherita Stein