:: Claudio Di Scalzo: Fantasiario Transmoderno Diario - II

 
 
L'Olandese Nero - Tecnica mista su carta 
 

 
 
Claudio Di Scalzo

FANTASIARIO NELL'EPOCA DEL DIARIO TRANSMODERNO
 
II

 
Dove porta la pomona del Fantasiario sull’Olandese Volante, Capitano? Eh, dove porta? Olandese ci risponda sotto questa notte arrossata dal passaggio vicino all’equatore. Che sudiamo come bestie! Con l’immaginario ci pensiamo nichilisticamente tra pinguini al Polo Sud per rinfrescarci!? Eh Olandese ce lo racconti il Fantasiario nella sua seconda puntata? Ehi nostra signora Corsara della Metamorfosi ci tosi il significato delle parole del suo compagno-amante prediletto per farci intendere! Eh moretta crudele, con te veniamo in ogni valore di figurazione da arrembare! Non accetteremo mai più alcuna rimozione!
 
La realtà web e quella reale intrecciata nichilisticamente non dobbiamo più surrogarla in noi come specchio ma come realtà alternativa per depredarla nei suoi tesori più intimi. Spade coltelli corde solide ci vogliono. Sbudellamenti dell’immagine e del testo che la serra. Forziere. Maledetti marinai avete coraggio per tentare l’impresa!? Ehilà che SI! Da salire fin all’albero di parrocchetto e sotto le ali degli albatri e più ancora sui monti della luna che fumano il tabacco di Dio. Dentro l’immagine tramata di novelle creeremo nuova circolazione di nessi poetici che la rendano centro, timone, che ci protegga nel nuovo senso da dare al nostro vissuto “maledetto”. E, musicalmente, vero! Corsara mia; produttivo di Altro senso e sensi. Ve la sentite ciurma di segnati dal traffico d’ogni banditismo sui vostri corpi e pensieri di tentarla? Ehilà che SI! Allora sulla tolda si porti il vino, si danzi, si amoreggi ognun come vuole e piace. Siete voi la vostra autorità che rompe ogni linearità che vi fu imposta.

Viva L’Olandese Volante nostra madre nell’ontologia del segno che non ci ruba più alcun plus-valore per mercantili mani di spagnoli e stati e gerarchie!
 
 
 
FINE SECONDA PARTE - continua