Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

CONCERTANTE

:: Accio Vampiro: Sara Murray mascherina di capelli nell’agosto nelle curve ti riconosco. 2017
18 Giugno 2021


Accio Vampiro: Sara Murray mascherina di capelli nell’agosto
nelle curve ti riconosco. 2017. Trittico 3. Foto intera







Accio Vampiro

SARA MURRAY MASCHERINA DI CAPELLI NELL'AGOSTO
NELLE CURVE TI RICONOSCO. 2017






Légende di Henryk di Wieniawski


 

“La foto è gotica e rincorro le curve come il gatto la cotica”. Così mi dicesti, in rima, facendomi vedere la fotografia che m’avevi scattato chiedendomi di coprire il viso coi capelli. Che risata m’esplose tra i seni! Che agosto incredibile quello del ritorno assieme!! Scopristi pure nelle foto per Sara Pane per Sara Murray che le ciocche lunghe servono allo scatto. Lo ricordo a chi è convinto che dovrei tagliarmi i capelli corti come Sara Cardellino tanto da far coincidere personaggio e persona. Qualche volta ti ho accontentato, puoi negarlo?, ma foto son rare: devi stare soltanto in pittura e parola col personaggio che più amo.

 


Accio Vampiro: Sara Murray mascherina di capelli nell’agosto
nelle curve ti riconosco. 2017. Trittico 2. Particolare.


 

La fotografia che Sara descrive dal suo punto di vista, di modella episodicamente, in contatto col Vampiro fotografo, è realmente in tutto e per tutto gotica. Il caso dei capelli sul volto ne sottolinea l’ambigua apparizione sensuale. Tanto che decisi di dividerla in tre fotogrammi. Nel primo solo volto il richiamo ad atmosfere alla Bram Stoker è più calcato grazie alle luci che evidenziano il naso; nelle altre due il fondoschiena il bikini portano l’immagine di Sara Murray in contesto balneare monellesco con postura da copertina per moda o glamour. Del resto sensualità rima con goticità.

Il gioco di coppia, sopra la fotografia in questo caso, sopra la rima dispettosa, del 2017 trova nell’estate 2021 - e presto torneremo ai flutti di Marina di Vecchiano di Torre del Lago di Viareggio e al Lido di Venezia e spero ancora su qualche costiera Atlantica, ma su questo lascio a Sara di tramare itinerari - aggiunta musicale a cura dell’eroina vampiresca in bikini.

 


Accio Vampiro: Sara Murray mascherina di capelli nell’agosto
nelle curve ti riconosco. 2017. Trittico 1. Particolare.


 

Accio, se questa è una Foto Facile, come le definisci, nella serie con me discinta, lo deve pur essere in musica. Accostiamoci allora due compositori in più facile esecuzione - tutto il repertorio ottocentesco nel violino lo è - come Henryk Wieniawski e Pablo de Sarasate, rispetto ai concerti e sonate di Mozart o del Novecento con Berg e Bartok; e nell’800 di Beethoven Brahms.

Légende di Wieniawski traspare carica emozionale trasporto eccitazione per i rapidi giochi delle dita del violinista: mi sembra adattissima a Sara Murray desiderata dal fotografo dal Vampiro Accio; poi la cantabilità s’adatta alla malizia dei capelli mascherina sul volto sul seno palpitante nella posa.

Mentre di Sarasate il brano Zigeunerweisen facile, come la foto, essendo puramente esteriore, s’adatta a me contemplata corpo col fondoschiena evocante Vampiro di Stoker claudicante. Ti basta la rima che dice tutto?

 

 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI