Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Pachi e Mollica

:: Claudio Di Scalzo: Dichiarazione d'amore di Pachi per Mollica
05 Ottobre 2014

 

 

 

Claudio Di Scalzo

 DICHIARAZIONE D'AMORE DI MARCO PACHI PER ROSA MOLLICA

Io amo Rosa Mollica. E siccome lei per me è la poesia e l’arte che sia nuda o vestita che parli o stia zitta ho anche quanto cercavo in poesia ed arte accanto. Ogni giorno. Ogni ora. Ogni volta che, se distante, la penso; oppure, se da vicino la tocco la bacio la ascolto. Ma uno come me la poesia e l’arte, anche se parecchio alla sua maniera e in maniera matta, l’ha sempre avuta dalla sua parte, accosto intendo, e allora Rosa Mollica è stata con me anche quando non l’avevo ancora incontrata, e ci sarà, con questo povero scrittore di paese, di nome e cognome Marco Pachi, anche quando non sarò più su questa terra terrestre vecchianese, - ho qualche annetto in più della mia bella poesia Mollica - perché  nel paradiso degli artisti si può stare con l’idea nostra della poesia e così, quando ci si ritrova, ancora corpo e anima stanno assieme. Insomma con questa dichiarazione voglio si sappia che io scemo Pachi con la mia ricerca d’una Rosa poetica poi mollica ho fatto e adempiuto alla cosa più furba che potessi fare. E forse questa è anche la mia poesia e racconto e quadro più indovinato.

 

 

 

Se poi io son personaggio all’autore che mi inventa dandomi molto di se stesso non resta che imitarmi più che può per esser felice come io lo sono in questo autunno 2014. Mentre la barca esce in un mare calmo domenicale e va verso dove l’acqua è più azzurra e pescosa.  

 

 

 

 

 

NOTA

I personaggi in coppia: Marco Pachi e Rosa Mollica, Golem e Mara Zap, Donna Pan e Accio, Scalzò e Catapì… compaiono in avventure di genere ironico ed umoristico illustrate con tavole e disegni e fotografie. Sono anche parenti di coppie del fumetto come Paperino e Paperina, Braccio di Ferro e Olivia; di Andy Capp e Krazy Kat e Gatto Felix; dei fumetti in rima sul Corriere dei Piccoli e l’avventuroso. A volte sono apparsi sull’annuario Tellus (2003-2009). Firmano queste avventure, del tutto transmoderne, sceneggiatura e disegni, Claudio Di Scalzo e Chiara Catapano.

 

 

                    


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI