Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

Alice Pagès

:: Alice Pagès: Hebel in scia di luna.
15 Marzo 2015


CDS: "Alice Pagès in scia di luna" - 15.3.2015

 

 

Alice Pagès

HEBEL IN SCIA DI LUNA

 

...dal periodo in cui studiavo “la Bibbia”, (prima gonna cortissima per Vittorio) se non ricordo male, Abele deriva dal termine ebraico hebel e più che figlio (anche se in effetti è figlio di Adamo ed Eva) ha valenza di "fratello". Fratello di Caino più che figlio di...

Hebel è alito, è una realtà inesistente. È un soffio che nel tempo che nasce cavalca già la morte. TUTTO... Hebel è il respiro di chi non sa che si nasce e si muore a qualcuno...

Sospiro del vento che spazza e ripulisce le anime dai marciapiedi invasi da sogni accartocciati. Hebel tu sei. Per me hic et nunc... il resto non ha relatività. Alibi, il mio, quello di rinchiuderti nel blu dell'anima con un anello al collo, nell'onda più spumosa e bianca, infranta (respinta) dal duo scoglio spaziale. Panna bianca ancora e troppo amara come schizzi salati che gravita o gravida di luna sopra lo specchio appannato dal respiro ansimante. Tutto è Hebel. L'ho detto anche a Lei, quando da palla amabile, pallida e misteriosa s'è tuffata da quello scoglio per sciogliersi, nel tempo di un respiro, nel tuo mare nunc oren come il carbone hic edrev come uno zaffiro che continua a sbattersi lì dove incomprensibile è stata la follia di Lei. Incomprensibile è la follia o il tempo speso per comprenderla? Folle per chi, per il tuo mare? Per cosa? Per la tua poca fede? Folle è Lei o il suo gesto?

...Hebel racchiude psyché-eternità del non nascere per non morire a....

 

(2005)

 

 

 

 

 

NOTA

Alice Pagès nasce nel 1989 a Pisa. Nelle sue scritture, diaristiche e in prosa breve, racconta la sua età, le sue passioni per la musica, la sua psicologia, e, molto, il legame con Vittorio della Croce. Fidanzato poco fedele.  

Alice Pagès è un personaggio su L'Olandese volante Transmoderno. Viene pubblicata in cornici di Narrative Art e Narrative Photo. E dipinta in modo espressionista. Le tavole "Quaderno di Alice Pagès" in serie progressiva illustrano le vicende del personaggio. 

 

 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI


Immagini Correlate IMMAGINI CORRELATE