:: Luigia Zamorano: Esploratore ascolta la Sesta di Mahler rammentami nell’Andante Moderato.


Luigia Zamorano ascolta l’Andante Moderato "TRAGIC"
della Sesta Sinfonia di GUSTAV MAHLER – Accio Marzo 2021






Luigia Zamorano

ESPLORATORE ASCOLTA LA SESTA DI MAHLER
RAMMENTAMI NELL’ANDANTE MODERATO.






Gustav Mahler - Sesta Sinfonia - Andante Moderato "Tragic"


 

Per come sono Luigia Zamorano, ritratta, nella Terra di Ross in Antartide col maglioncino a righe nere (nel confortevole modulo abitativo a fondamenta idrauliche che si solleva sopra la neve resistente fino alla temperatura - 50° C) vale l’ascolto della Sesta Sinfonia di Gustav Mahler.

Se è difficile per me per te Esploratore capire la mia doppia natura di donna amante che ti aspetta che ti fugge così vale per la Sesta del compositore ebreo boemo. Esistendo due versioni della sinfonia.

Le ascolto assieme una dopo l’altra. Fallo anche tu.

Nella prima versione prediligo la sequenza dei Movimenti dov’è previsto lo Scherzo. Della seconda versione l’orchestrazione.

In questa maniera entro nel nocciolo estetico della Sinfonia per me per te rendendolo Uno. Per Due. Corpi separati. Perché la musica è corpo non astrazione. Lascia questa convinzione a chi non la sa suonare comporre a chi non ama separata per scelta dall’amante desiderato come me. Siamo due corpi che col suono ci uniamo nella distanza. Pulsazione cuore sensuale che accelera che decelera come la me stessa qui in Antartide fuggendoti.

Le labbra nel ritratto possiedono la finezza straniante dell’Andante Moderato “Tragic”. Caldissime mentre notte perenne sgorga dei toni flusso sui crepacci.