:: Claudio Di Scalzo: Il Bracciale di Kierkegaard sotto la neve. Da "L'Antartide di Luigia Zamorano"


CDS: "Il bracciale di Kierkegaard" - 16.IX.2012 -  L'Antartide di Luigia Z - Graphic poem -



 

Claudio Di Scalzo

IL BRACCIALE DI KIERKEGAARD SOTTO LA NEVE

 

Nascondo il ricciolo di Kierkegaard sotto la neve. Voglio vedere se riuscirai a trovarli Esploratore... Tu sei questo universo già concluso che si scopre. Tutta la tua vita è scoperta su te stesso nel viaggio verso ME... ma il bracciale di capelli del filosofo ce l’ho io.

Nell’immensità dell’Antartide semplice non sarà trovarlo. L’Esploratore forse ci riesce… e come per il Tritone e Agnese in Timore e Tremore l’incontro col Male salva.

Ti amo IRRIMEDIABILMENTE, il che è cosa buona. Ha in sé l'esclusività che diamo solo alle cose grandi.



 

NOTA

CHI È LUIGIA ZAMORANO

Luigia Zamorano donna misteriosa prigioniera nell’Antartide, preda di una altrettanto misterica malattia, attende, spesso fugge, l’arrivo dell’Esploratore. Il delicato, e fantasmatico, personaggio creato da Claudio Di Scalzo, nel 2010 (prima-durante-dopo la separazione di Accio e Sara durata 5 anni e 5 mesi), appare on line su L’Olandese Volante Transmoderno con capitoli di prosa visualpoetica. Amore sotto zero, algida tenebrosa follia, avventura oscillante temperatura, nei ghiacci eterni. Evocati viaggi e vicende al Polo Sud di coraggiosi esploratori nell'Ottocento primo Novecento, con narrazione fotografica in ritrattistica pitturata fumettata paesaggio poesia visiva. "L'Antartide di Luigia Zamorano" è un Visual Poem riversato in vari generi estetici.