:: Accio e Sara Cardellino: Ricordo di Gaspard Ulliel e piccolo litigio sulla Bellezza-Poesia









 

Accio e Sara Cardellino

RICORDO DI GASPARD ULLIEL E PICCOLO LITIGIO SULLA BELLEZZA-POESIA.

 

Quando apparirà un poeta bello come il defunto Gaspard Ulliel morto a 37 anni per un incidente sciistico l’altrieri; quando ci sarà un editore capace come il regista Martin Scorsese; quando ci sarà una poetessa (o poeta?) bella come la modella che recita con Ulliel; quando il prodotto poesia avrà la forza della merce BLEU CHANEL… allora, ma solo allora, la poesia tornerà a vendere nelle librerie nei festival e i premi per essa saranno seguiti e pure sul social i “mi piace” non saranno stenti e patetici sotto ai libretti pubblicati sotto alle biografie dei pubblicanti.
Questo testo, Elegia, è, chiaramente, molto scorretto e idiota; esattamente quello che penserà chi lo legge; ma, tranquilli, ho già avuto rampogne bestiali per questo da Sara Cardellino!
“Se accanto a me ci fosse un artista giovane e bello, tu lo eri trenta e passa anni fa, le nostre avventure sarebbero ricordate? Eh Accio, se la Bellezza è tutto, questo sia il frutto!! Come ti lascio solo nel cascinale queste le tue superbe meditazioni sullo sfortunato attore e sulla poesia in generale… e ciò meritano da me!!!”


SARA... Confermo! Ero bello nell'età che indichi... a te son garbato con le rughe, ero già brutto nel 2009? La foto recita: "Accio, metafisica da camera con palla di vetro e specchio". Se ti consola: nella palla di vetro lessi che ti avrei incontrato tu bella e giovine musicista trentenne e io nel quasi tramonto blu!"