:: Accio e Sara Cardellino: O Falco o Picciona l’amata non mi perdona! Marina di Vecchiano 12 giugno 2022


AL FALCO DI PALUDE LA CODA PRUDE E SI CURA COL TALCO.
Falco di Palude. Foto Accio. marina di Vecchiano. 12 giugno 2022






Accio e Sara Cardellino

O FALCO O PICCIONA L’AMATA NON MI PERDONA!

Ovvero al Mare dal nervoso c’è da tremare!

Marina di Vecchiano 12 giugno 2022

 


LA PICCIONA DA CASCINALE
IMPICCIONA LA DISEGNO CON PAZIENZA ABBAZIALE 1
Picciona nervosa primo tempo - Accio. Marina di Vecchiano, 12 giugno 2022

 


-Accio, ma perché, oggi qui nel Parco a Marina di Vecchiano, non fotografi qualche volatile? Ci sono aironi bianchi e cenerini trampolieri gabbiani picchi, a cosa mi accosteresti? Dai sorprendimi!

 

-A questo! Al falco di Palude!

 

-A quest’uccellaccio predatore… cancella la foto! Tu casomai sei Falco… un tempo ferito ala spezzata se io non venivo a ridarti il volo nell’aprile 2017!

 

-Accio riconoscente… disegna la picciona nervosa…

 

-Se t’aspetti che ciò mi rassereni nel sorriso stai fresco… le tue freddure in rima mi lasciano indifferente... vado a nuotare nell'acqua calda e stai alla larga dal mio bikini da picciona sgraziata…


 


LA PICCIONA DA CASCINALE
IMPICCIONA LA DISEGNO CON PAZIENZA ABBAZIALE 2
Picciona nervosa secondo tempo - Accio. Marina di Vecchiano, 12 giugno 2022




 

 

NOTA VOLATILE

Ecco una normale giornata, oggi domenica 12 giugno 2022, a Marina di Vecchiano, Parco, zona Bocca di Serchio!, con Sara Cardellino. Che non gliene importa nulla che fotografi sapientemente con la Leica, addirittura, un Falco di palude in volo: insomma la macrofotografia con obiettivo è abbastanza idiota ma il volo va fissato nel tempo veloce adatto!, poi seppur disegnata, al volo, sapientemente ancora, con matita carboncino, sempre fa spallucce! Ma dico io, anzi taccio, sempre sapientemente, ma ci sarà in giro in tutto il litorale da qui a Viareggio, un uomo innamorato che fotografa e disegna per la sua bella un dittico? Devo aggiungere dei versi?... tritticare?!, ma lasciamo perdere. Che mi lamento a fare?! Ora rimpiatto nel capanno Leica e album: la raggiungo in acqua e tento la strategia o dello squalo o del polipo. Poi vediamo se raddrizzo la giornata!