:: Accio e Cardellino: Bacio in Immagination secondo Sartre in cucina sensation. 8 dicembre col segnico botto!


Bacio con linguine al pomodoro tra Accio e Sara Cardellino
con salsa filosofica Immagination-Sensation di Sartre.





Accio e Cardellino
BACIO IN IMMAGINATION SECONDO SARTRE IN CUCINA SENSATION
8 DICEMBRE COL SEGNICO BOTTO!

 

(anche SARTRE TIRA LE SARTIE TRA LE FRATTE)

-Accio… ma non mi baci più!?...

-Ma se non faccio altro, Sara, da mattina a sera!

-Intendevo che mi disegni meno nel bacio che in passato.

-Sarò un calco di Zeno Cosini vecchione arrugginito continuo bacio sfinito?

-La ruggine ce l’hai nel cervello non nel pennello! In ogni senso e sensi neh!

-Allor ti bacerò in IMMAGINE con Sartre e felici starem da parte!

-Questa manualistica IN RIMA mi manca… la custodirò dal còre all’anca! Filosofia immacolata anima corpo innestata a dicembre: l’Otto.

 


Sartre secondo Accio


 

1

L’IMMAGINE per Sartre, siamo nel 1936, alla Fenomenologia lo scrittore filosofo modella i nei, è un atto di coscienza possedente struttura intenzionale: ò coscienza se ti disegno nel bacio, Sara, e son parecchio intenzionale modale carboncino acquarello in IMAGINATION. Al tutto do tono colone. Tu la nota musicale. E l’IMMAGINAZIONE secondo Sartre e seondo me che la pratìo baciandoti è Coscienza, può esser colta intesa, anco il disegno non-finito, per baciarti all’infinito, oltre ogni età e tempo, se si capisce la modalità d’esistenza dell’IMMAGINE partendo dalla sua struttura intenzionale. E io e te, Accio e Cardellino, ciò capiscono. Ma penso anche chi legge e vede le nostre avventura come personaggi!

 


Linguine cucinate da Accio per Cardellino
nel cascinale vecchianese

 

2

Mentre ci baciavamo lingue mischiate, mi son venute in mente, le minestrine dei bambini con le “lingue di passero”, in inverno, e tu Sara sei una “bella passera” (vernacolo) che col gelo è bello riscaldare riscaldandomi le vècie mie piume ; poi pure, ho immaginato, le “linguine con la salsa di pomodoro” estive che mischiate dan piacere e ogni gusto. Allora mentre mi sbottonavi la camicia, passera che sai dove beccare il miglio, mi son detto che dopo avrei dipinto tanti baci chiamandoli “Baci cucina amore braci fucina cuore”. Poi non ho pensato più a nulla perché l’eros, regola fondamentale, non vòl pensieri ma fatti!

 


Minestrina con lingue di passero
per Sara preparata da Accio



 

NOTA 8 dicembre 2023

Questi dialoghi, umoristici, semiseri, in seguito, nella sistemazione del CANZONIERE ILLUSTRATO (che CARDELLINO mi pungola a dargli un minimo di ordine e comprensibilità al disperso attuale) verranno dati ai personaggi MARCO PACHI e ROSA MOLLICA… a GOLEM e MARA ZAP a COVATO POCO e SALATA MARETTA! A ciò m’impegno l’8 DICEMBRE 2023. Col cappello che m’ha regalato sulle ventitré!