:: Accio Cardellino Knabberchen: Vent'anniweb dopo. Ah beh... a quale scopo? Con la Signora Cardellino del Lustrino


Accio e Cardellino il 31 dicembre 2020. Bacio da Venezia a Pisa



Clikka

Karoline Knabberchen: Sofferto tormento tra vocazione e fascinamento

Accio e Cardellino: Meditazione e anticipazione vedendo del passato porzione




Accio

VENT’ANNIWEB DOPO. AH BEH... A QUALE SCOPO?

Fine anno 2020 e Capodanno 2021

 

Illustro nell’ultimo giorno viaggio dell’anno nel mio panno che si raddoppia nella coppia. VENT’ANNI DOPO è il titolo geniale del proseguo de I TRE MOSCHETTIERI di DUMAS padre, Alexandre. Per entrare oltre che al Panthéon, secondo i nostri cugini francesi, e nella storia della letteratura fondamentali sono i personaggi e i titoli dei romanzi. Dumas lo sentii Maestro accanto a Sterne, per esempio. Da qui l’umorismo. “Vent’anni dopo” e il Doppio Maschera di Ferro nel “Visconte di Bragelonne” terzo romanzo dei moschettieri sono stati fondamentali per la mia crescita. Accanto a IL CONTE DI MONTECRISTO. Romanzo sul tradimento ritorno vendetta implacabile. Perché anch’io dannato ingiustamente trovai un tesoro diventando ricchissimo: composto di generi autori personaggi temi della letteratura. Ma adesso devo dire qualcosa a fine anno 2020 sui miei VENT’ANNI WEB DOPO A QUALE SCOPO?

Venti anni dopo 2000-2020: come dentro trama eroicomica, ah Cyrano di Vecchiano, ancora moschettieri, constato il fallimento totale sul groppone che mi avrebbe schiantato se Rossana Cardellino non avesse inteso la piuma bianca sul mio cappello. Valchiavenna on line, V.A.O.L.; TELLUS annuario di carta 2000 pensosità provinciale geofilosofia selvatica e TELLUSFOLIO giornale glocale 2005 e Tellusfoglio 2010 weblog con Tutti i Figli di Tellus; e OLANDESE VOLANTE 2011. E tutto per cercare un accesso diverso al mestiere letterario collegato all’anticapitalismo e comunismo libertario. Fallimento fino al naufragio del veliero il 9 gennaio 2017.

Non è possibile alcuna prassi ancorché eroicomica o tragica on line che salvi da quanto i mezzi di produzione capitalistici e relative ideologie del lavoro intellettuale organizzano espropriandolo e consegnando agli addetti merce feticistica da adorare. Dal 2005 con l’arrivo dei social fino ad Instagram e Tick Tock tutto è stato travolto. Che fine han fatto i blog e siti anti-sistema? Valgono per lor coerenza ormai una sema? Semola che cola crusca. Ohimè che virata brusca!

C’è accanto al ridicolo patetico inutile ruolo dei politici un gruppo sociale che li supera. Sono i poeti artisti letterati on line.

Migliaia in lingua italiana che organizzano le perverse inutilità vassallatiche ereditate dal Novecento. Premi altisonanti editoria trita e ritrita esaltazioni in blog di vessazioni fissazioni traduzioni cura d’altri poeti poetesse in fama cercata lesse allorati peti. Teorie defatiganti da prendere con i guanti visto il pus dell’es. Mortorio di salme viventi nell’ambizione virenti. Il Salon Caricatural di Baudelaire lo Sciocchezzaio e la Bêtise di Flaubert elevati al cubo. E tutto non vale un tubo. Mentre assistiamo alla moltiplicazione di vetrine on line dove si vende il premietto un tanto all’etto. Rendendo dei buoni sentimenti ognun cadetto: integrazione, scambi tra i popoli poetici a piedi e in Bici? Gli unici premi che si salvano son quelli per gli adolescenti nella scuola. Senza maestri o maestre a farsi adorare. Giurati giurate capelli impomatati fiche pettinate.

Questa Idiozia ha lambito, per quanto volessi tenermene al riparo, anche la mia avventura on line. Io stesso idiota e scemo. Il naufragio dell'Olandese Volante è frutto della mia idiozia e scemenza! Sia detto. Dei miei limiti. Non solo della replicante Robert Ford che spara a tradimento a Jesse Accio James. Che magari dai Pinkerton Legge Poetica oggi chissà dove conduce la sua paranoia dell'Averla: entra in un nido e vuol farlo suo.

"Se non eri scemo un Falco non poteva farsi menare per il becco da un'Averla". Dice saggiamente Sara. Ma siccome esiste Accio e Cardellino nel reale... di quanto accadde nel virtuale che sul groppone cadde... ormai poco m’importa. Occasione per umorismo nero finale in rima a scale 

Senza moschettieri e pistoleri accanto non sarei qui a scrivere. Con Jack London che mi spiegò il Tallone di Ferro-web totalitario e il Richiamo della foresta.

VENTI ANNI DOPO. E su tutti mio padre: Libertario detto Lalo partigiano. Rinchiuso nel loculo del cimitero di vecchiano di giorno che esce a notte, singolo resistente, a far saltare camionette ai nazifascisti a posare un fiore sulla finestra della sarta Nada. Lui ho copiato copio - anche nei fiori per la donna che amo - ancora 20 anni dopo, sto nel cimitero della letteratura delle arti esco di nascosto e colpisco e scrivo contro ogni gerarchia anche contro chi s'è nominato partigiano partigiana in falsità. Non mi prenderanno mai!

"Eroe da libro senza libro", mi definisce Sara Cardellino.

E sapete perché?

Perché non ho mai scritto una recensione una prefazione su carta e on line; non mi sono iscritto a nessuna giuria di premi né ho collaborato ad altre riviste blog portali; né mai han scritto su di me on line né mai ho cercato entrature contatti pubblicazioni dopo aver lasciato Feltrinelli. E ne ho ricevuto di proposte! Non sanno dove abito dove sto: non possono conoscere le mie mosse. VENTI ANNI DOPO. A che scopo? PER IL NULLA. San Stirner San Kierkegaard.

 




La COLPA credo sia scontata. Ora che giunge il 2021. E il pensiero va a Costanza Knabberchen che il suo D’Artagnan Accio non riuscì a salvare dal Cardinale detto Male di Vivere. Per questo mi posai sul viso una Maschera di Ferro e Scrittura. Sara Cardellino me l’ha tolta. E VENTI ANNI e QUARANTA ANNI dopo ho trovato spiegazione e Salvazione.


 


Signora Cardellino del lustrino - Capodanno 2021
Autoscatto da Venezia per Accio a Vecchiano-Pisa



CLIKKA

Il 1 GENNAIO 2019 sull’OLANDESE VOLANTE


 

(Mezzanotte e cinque minuti del 1 gennaio 2021) - “TUA SIGNORA DEI LUSTRINI STANDO DA VENEZIA A PISA VICINI”.

Inventa tu adesso facile verso in rima. Prima che ascolti dal mio flauto la "Sonata per flauto solo" di C. P. E. Bach. Hai rammentato tuo padre Lalo: ecco pertanto il figlio di Bach. La Nada starà già dormendo dopo che l’hai messa a letto e lavata per l’anno nuovo. Sia questa musica protezione per voi tre. In questa casa da sola, suonando, scelgo di stare in quattro finche durerà il suono e anche dopo dormendo. Ho più “famiglia” con voi che con i miei genitori. Purtroppo. Che l’anno nuovo porti loro nel cuore comprensione e fiducia per la mia scelta che è per sempre.

Inventa tu adesso facile verso in rima. Prima che ascolti e veda, con l'abito da sera indossato per te, dal mio flauto di C. P. E. Bach la “Sonata per flauto solo”. Hai rammentato tuo padre Lalo: ecco pertanto il figlio di Bach. La Nada starà già dormendo dopo che l’hai messa a letto e lavata per l’anno nuovo. Sia questa musica protezione per voi tre. In questa casa da sola, suonando, scelgo di stare in quattro finche durerà il suono e anche dopo dormendo. Ho più “famiglia” con voi che con i miei genitori. Purtroppo. Che l’anno nuovo porti loro nel cuore comprensione e fiducia per la mia scelta che è per sempre!

“MIA SIGNORA IN AUTOSCATTO COL LUSTRINO RINNOVA IL PATTO PER COPPIA E PERSONAGGI IN NASCOSTO RADUNO PER IL 2021”.