Home Page Olandese Volante
Home page Site map
::

ACCIO E CARDELLINO

:: CDS: Buck Eden e Cardellino Trillo di Luna. La scoperta del biglietto "Rapporto umano e di lavoro"
02 Agosto 2018


CDS: "Buck Eden e Cardellino Trillo-di-Luna si baciano" - ottobre 2017 - 30 x 40






BUCK EDEN E CARDELLINO TRILLO DI LUNA.

LA SCOPERTA DEL BIGLIETTO "RAPPORTO UMANO E DI LAVORO"

(Il ritorno nella capanna dove Cha’ Risa lasciò la sua firma)

Stamattina all’alba dopo un anno e mezzo sono tornato, dal Grande Nord, nella mia capanna sul limitare della foresta che varcata porta all’oceano. Ho seguito la strada dei laghi ed evitato gli sgherri della Compagnia delle Pellicce che mi cercano. Sapevo che Cha’ Risa non sarebbe stata ad aspettarmi. La sua freddezza nel saluto sulla soglia, dopo aver rifiutato l’avventura nel Canada con me, inseguito dai cacciatori di taglie, me l’aveva fatto intuire. Ma allora perché cercava di trattenermi nella partenza?

Probabilmente è tornata alla sua tribù. Mi dico. Mentre tolgo ragnatele, polvere e foglie entrate dal camino sul pavimento di terra battuta.

Con me c’è l’indiana Cardellino Trillo di Luna, perché canta e suona in un flauto di sua invenzione melodie che incantano nei notturni. Ci siamo ancora incontrati in una maniera che rasenta il romanzo sentimentale. Anzi lo è. La conobbi 5 anni e 5 mesi addietro. Poi lei torno dai suoi genitori turbata dalla mia vita senza regole dedicata all’arte della caccia al nomadismo senza itinerari.

Ero caduto in una trappola non segnalata. Un buco fetido nel terreno profondo metri. Invece dell’orso ospitava me fratturato. Ci sarei morto se Cardellino Trillo di Luna non avesse sentito, per caso, scesa al lago con le brocche per l’acqua, il mio richiamo d’aiuto. Mi ha curato e ancora ho inteso di amarla e lei pure. Poi abbiamo deciso di tornare a Sud confidando che i cacciatori di taglie della Compagnia delle Pellicce si fossero rassegnati a non catturarmi a non uccidermi.

È Cardellino Trillo di Luna a porgermi un cartoncino, con la data del 10 febbraio, dove sta scritto in un frettoloso stampatello: “Me ne vado in città. Buck Eden. M’impiego nella Compagnia delle Pellicce. Nella contabilità. Quando leggerai questo biglietto saprai che subito dopo la tua partenza ho messo la parola FINE ad un rapporto umano e di lavoro

Cardellino mi guarda. Perplessa. Le parlo.

Ho vissuto con Cha’ Risa stagioni di caccia in questi luoghi. Dopo che tu mi lasciasti. Tu sai come intenda la caccia da uomo libertario, contro lo sfruttamento e le violenze perpetrate dalla Compagnia delle pellicce COPE. Quest'ultima, creando false prove contro di me, mi cercava coi suoi sgherri per uccidermi, avendo una taglia sul groppone. Volevano togliere di mezzo me e altri trapper perché siamo contro il capitalismo affaristico che distrugge l’equilibrio uomo e natura. Sì, Cardellino, ero solitario, ma potevo testimoniare lo scempio che compivano. Meglio scannarmi. Per questo fuggii. E sia benedetto quel giorno perché ti ho ritrovata. Tutto il resto non conta. Se qui non saremo sicuri andremo altrove o possiamo tornare nella tua tribù. A me basta stare con te.

Cardellino Trillo di Luna mi abbraccia stretto.

Credevo che Cha’ Risa, fedele a idee simili alle mie, sarebbe tornata alla sua tribù. Mi sorprende e addolora abbia scelto di servire la gente che voleva uccidermi. Nella contabilità delle pellicce di migliaia di animali impallinati soltanto per risultare più ricchi e famosi commercialmente. M’immalinconisce ciò. Non capisco come possa aver cambiato così tanto le sue idee. Ripudiato le sue origini indiane.

Mi siedo sulla panca ferito dalle mie conclusioni. Vedo il Cardellino chinarsi verso una fenditura nei travi della parete che sfoglia una lettera lì trovata; sta per gettarla nel fuoco acceso dopo averla letta e rimessa nella busta.

Fermati Trillo di Luna! Fammi vedere. Perché la vuoi bruciare? Cosa temi scopra.

Leggo. Ed è come se mi piantassero un’ascia nelle spalle. Il Direttore della Compagnia delle Pellicce, COPE, che con i suoi accoliti mi dava la caccia, scriveva a Cha’ Risa promettendole l’impiego, dopo aver espletato la “necessaria bisogna”.

Guardo Cardellino Trillo di Luna. Con ogni tenerezza. Volevi evitarmi questo dolore? La scoperta di questo tradimento! Vero?

La giovane indiana china la testa. Me la posa sul petto che mi sussulta dall’indignazione dallo sconcerto.

Parlo a voce alta sul teatro d’una rivelata immensa amarezza.

Cercava di trattenermi, qui, nella partenza, perché aspettava i cacciatori di taglie!

Che nausea!

Getto la lettera nel fuoco.

Poi soppeso anche il cartoncino del 10 febbraio dell’anno passato. Quasi ilare lo commento. Rivolto al Cardellino.

Specificare che era stato un rapporto umano, è perfettamente inutile, in realtà, nel suo rovescio, è stata la Fine di un rapporto rivelatosi disumano nonostante l’eros e l’amore. Ma non sicuramente la Fine di un rapporto di lavoro. Perché per me la caccia non è stata mai - come per il poeta che scrive poesie senza pubblicarle né ricavarne libri - un “lavoro” per ottenere danaro o successo commerciale o una posizione invidiabile nel meccanismo del lavoro alienato. Come scriveva Karl Marx! Sono un libertario, mio Cardellino, vuoi condividere con me questo secondo inizio? Il bacio esclamativo che mi avvolge mi guarisce da ogni ferita antica e nuova.

Buck Eden e Cardellino Trillo di Luna partiranno per un’altra avventura.

Il cartoncino intanto vola verso il fuoco. Si rialza cenere, Poi più nulla.

 




CDS: "Cardellino Trillo di Luna e Buck Eden in fuga" - ottobre 2017 




NOTA SU BUCK EDEN
 

Buck Eden, l’ultimo dei trapper libertari, ama, perdutamente, e da lei è stato salvato, l’indiana Cardellino-Trillo-di Luna. I due personaggi di questo romanzo-trapper-indiano sono stati separati 5 anni e 5 mesi. E poi si sono ritrovati.

Buck Eden vive atmosfere comuni con i personaggi de “Il Grande Blek”, di “Weeling” di Pratt, de “L’ultimo dei Mohicani” di Cooper, di “Zanna Bianca” di London come di altri romanzi di Zane Gray. Letteratura popolare disegnata e scritta.

Nei boschi secolari del New Web, Buck Eden, vive libero e libertario, nascosto, nella Capanna Stirner, in dialogo con bestie indomite e natura che rifiuta comando, modellazione. In continua lotta contro chi caccia segni e cose e persone per averne guadagno in carriera letteraria. I suoi nemici giurati sono al servizio della Compagnia delle Pellicce Estetizzate COPE. Che vogliono imporre gerarchia e dominio teorico e pratico sulla terra dove Buck e Cardellino hanno radici stirpe libertà.

Nel gennaio 2017, il 9, Buck Eden viene tradito da Cha’ Risa. Venduto ai sicari della Compagnia delle pellicce si salva per un soffio fuggendo verso i grandi laghi.

Questa vicenda è narrata nella sceneggiatura-fumetto dal titolo “Buck Eden e Cardellino Trillo di Luna”. Con il sottotitolo: “Il ritorno nella capanna dove Cha’ Risa lasciò la sua firma”

 

 


Commenti COMMENTI


Documenti Correlati DOCUMENTI CORRELATI

» Sara Cardellino: Se il Cookie ti spiattella della Robert Ford nuova favella ovvero dall’Estetica Ontologia all’Estetica Animologia.
» Claudio Di Scalzo: A Carnevale la sfortuna della Robert Ford è abissale. Storiella del febbraio 2024 alla bancarella.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Wild Accio Hickok nella neve e corsaro per Sara Cardellino
» Zerelda Zee Cardellino difende con l'hardcore il suo pistolero in amore. Storia orale trascritta da Accio
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Percezione di fine concerto con Sara Cardellino e Merleau-Ponty. Foto.Dizio.Filo. In Nota Robert Ford
» Claudio Di Scalzo: Sui DISCORSI MILITARI di GIOVANNI BOINE spenti fari e buffe moine. E 106° della morte il 16 maggio
» Accio e Sara Cardellino: SA... per il 1 MAGGIO 2023. Con Cardi Mao Robert Ford
» Sara Fotografa e Accio Heathcliff/Jesse James: Confine e volto nel tempo. Con Agostino e Knabberchen e Robert Ford.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Ebbrezza della Proprietà il carciofo mi dà. A Sara Cardellino
» Accio e Sara Cardellino: La Domenica delle Palme 2017/2023
» Accio Jesse James: Zerelda Zee Cardellino Western. 2017
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: John Fould per andare fino in fondo. Romanzo Western del Nulla.
» Zerelda Zee Cardellino: Proverbio veneziano tradotto nel pisano per la Robert Ford
» Zerelda Zee Cardellino in intreccio linguistico con Jesse Accio James: Sul 14 febbraio 2023 della Robert Ford con Rameau
» Accio e Sara Cardellino: Ad August Enna antenato della Robert Ford diamo ricordo nel Romanzo Western Teatrale del Nulla.
» Sara Cardellino: Quando cadono le rose filosofando. Ad Accio per il 9 gennaio 2017
» Se la Nada Pardini madre di Jesse Accio James ricorda la Robert Ford nel Gennaio 2023. Romanzo Western del Nulla. Con partecipazione di Franca Palmieri da Facebook
» Sara Cardellino: Sulla foto di me stessa nel 2017 scattata da Accio. Romanzo Western del Nulla
» Zerelda Zee Cardellino per il 9 gennaio 2017 sei anni dopo: 2023. Con Benedetto Marcello, Jesse James, Wild Bill Hickok, Billy The Kid, Soren Kierkegaard e relativi assassini, compresa la chiesa protestante danese.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: 9 gennaio 2017/2023. Romanzo Western del Nulla con Robert Ford
» Jesse Accio James: Con Giovanni Boine di Plausi e Botti attento dilettante che ti scotti. A Robert Ford, gennaio 2017.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino a Le Touquet presso Le Bar du West. Nord e Piccardia vacanza con l'eteronimia, 3
» Quattro vetrate per Karoline Knabberchen. Per il suo Mistero - A Pura da Arturo Benedetti Michelangeli con Karoline Knabberchen l'8 marzo 2017: Requiem e Fantasma
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Come nacque “9 gennaio 2017. Romanzo Western del Nulla".
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: Pallottole nel cinturone appeso al chiodo. 9 gennaio 2017.
» Accio contadino Jesse James poco pascoliano un po' Cyrano. Natura pittura snatura?
» Accio Dillinger della Parola: 9 Gennaio 2017 fuori dal cinema. Partecipazione di Fabrizio Arrighi
» Jesse Accio James Zerelda Zee Cardellino Robert Ford: "9 gennaio 2017 Romanzo Western del Nulla". Quattro anni dopo
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: DATE. 8 Dicembre 2020
» Accio: cane e uomo animale irrazionale e razionale. con Aristotele Alessandro di afrodisia la Boétie
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino:Trieste di Domenica 5 luglio 2020 ricordando Arthur Rimbaud e Robert Ford nel 2017
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Frasi celebri di Robert Ford. Dallo psicoanalista commentate. Romanzo Western del Nulla.
» Accio e Cardellino: Il Requiem Tedesco e l'Erba Acetosa. Musica Erbe Fiori 1
» Accio: Le cinque ultime carte di Wild Bill Hickok. A Sara Agnes Lake con Cena in Casa Di Levi.
» Zerelda Zee Cardellino e Jesse Accio James: Doppia catena liberata. 30 giugno 2017 Campo alla Barra Contea di Clay Missouri.
» Accio: Foresta ad est s’appresta al Maxernst. Romanzo Western del Nulla.
» Jesse Accio James e Zerelda Zee Cardellino: Robert Ford Corvo per ricordare atto torvo il 9 gennaio 2017. Ornitologia da banco
» Accio e Sara Cardellino: Interpretazione western psicoanalitica del codardo Robert Ford il 9 gennaio 2017
» Il Sacro di Knabberchen Accio Cardellino nel Marzo 2020 a Vecchiano. Ricordando il Male e Robert Ford
» Accio e Sara Cardellino: Il rame e le sue trame. Novella della ghisa rossa per il "Romanzo Western del Nulla 9 gennaio 2017". Daniela Cantelli Etta Place
» Accio: Johann Sebastian Bach per i morti della mia stirpe per il 9 gennaio 2017
» Cardellino: Ser Pelleas Accio e Sara della Laguna nella soffitta di Accio l’Otto dicembre 2019. A ricordo del 9 gennaio 2017 con i Cavalieri della Tavola Rotonda
» Claudio Di Scalzo: Robert Ford sul lettino dello psicoanalista dopo il 9 gennaio 2017 quando uccise a tradimento Jesse Accio James
» Il 9 gennaio 2017 di Robert Ford e Jesse Accio James con l'ulivo di Lalo con parole in Ombra prima del BANG finale
» Premonizioni che Jesse Accio James ignorò. 9 gennaio 2017.
» Sara Cardellino: Vicenda d'amore della Ragazza Profumo e dell'Uomo di Ferro. Ad Accio, 2009 e 2017
» Accio e Cardellino: Voglio un bacio da fumetto! Cento poi mille! 8 dicembre 2019. ABC usato da Accio per personaggi e storie.
» Karoline Knabberchen: Esclusività. Claudio Di Scalzo: Il Cosmonauta Accio - La tekné retorica non è poesia bensì musata cadendo dal nido! Rimando alle gesta di Robert Ford
» Claudio Di Scalzo: Romanzo Western del Nulla con prefazione Requiem. Alisdair McIntyre Lalo Karoline Knabberchen Il Pazzo Accio Sara Cardellino
» Accio: Possiamo definirci reciprocamente morti? Wild Bill Hickok e Jack McCall
» Claudio Di Scalzo: Piove sono a Vecchiano. È una pena. Sulla letteratura e la crudeltà nella vena. Accio, Lalo, Tabucchi, Boine, Il Pazzo, London, Hickok, Donna del 9 gennaio 2017, Cardellino…
» Claudio Di Scalzo: L'Unico e la sua malmostosità. "Mi continui a scrivere del Nulla"
» Claudio Di Scalzo detto Accio: L'Olandese Volante è morto viva L'Olandese Volante. Ruolo di Sara Cardellino e della Robert Ford
» Di Scalzo: La morte di Wild Accio Hickok (con Sara Agnes Lake) e di Accio Billy the Kid figlio delle stelle il 9 gennaio 2017
» La Stanza detta di Munny per Accio pistolero spietato e per il comunismo inteso in western maniera
» Claudio Di Scalzo: La Musata. Ovvero l'amore in pubblicità marca Stirner. Con Ornitologia da Banco Action Painting
» Accio: Tempo buttato via con debito da saldare. Dickens e la Grande Speranza. A Sara Cardellino riconoscente.
» Accio e Cardellino: Se tutto rivela il grano dandoti la mano. Campo alla Barra Contea di Clay Missouri - Come volavano gli aquiloni... come nasce il soprannome Accio.
» Claudio Di Scalzo: Il Pazzo morente scrive a Neera. Con notizie su Bambinaccio e la poetessa d'Engadina. Partecipazione di Wild Bill Hickok - Tu sei più importante. Post scriptum finale
» Claudio Di Scalzo: “È l’ontologia bellezza” esclama Giuda. Con frammento di Antonio Tabucchi ad Accio sul Tradimento
» Accio e Cardellino sull'argine del Serchio. Pasqua 2018 a Venezia. Con Karoline Knabberchen e il Bambino sulla Sedia. Tomba di Lalo e del Pazzo
» Claudio Di Scalzo: Karoline Knabberchen e i morti traditi. Una profezia. I fatti luttuosi accaduti sull'Olandese Volante il 9 gennaio 2017
» Claudio Di Scalzo: Vangelo di Giuda. Il tradimento nell'Orto degli ulivi elettronici. 9 Gennaio 2017
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Dialogo Stellato a Verona. Difendere gli scritti su Karoline Knabberchen
» A.C.C.I.O. : Il problema dello stile. Con il Gallo Silvestre il Cacciatore Gracco il '68 da ricordare. Azione Comunista Comunitaria Internazionalista Orientata in difesa dei personaggi e generi dell'Olandese Volante
» Sara Cardellino: L'anno di Accio e il PRO BONO MALUM di Ariosto
» Claudio Di Scalzo: Hanno ucciso il mio amico Candido Comunismo. Li ucciderò tutti. Sono Spietato
» Sara Cardellino - Claudio Di Scalzo: Quando salvai Jesse Accio James dalla morte con l'Ave Maria di Schubert il 9 gennaio 2017 di Robert Ford - Un racconto, due lettere, e quattro dipinti per l'otto dicembre 2017
» Claudio Di Scalzo - Sara Cardellino: L'ultima storia con morti e pistole. Jesse James e Robert Ford a Vecchiano - Vicende Lucchesi ed ermeneutica western 1 - 2 con Jesse James e Butch Cassidy e Il Pazzo
» Sara Cardellino: Un film per te Claudio Di Scalzo. L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford. Adatto all'Olandese Volante il 9 gennaio 2017
» Accio e Sara Ninfa: L'Uomo di Karphatos-Marina di Pisa a cui pisciarono nel latte il 9 gennaio 2017
» Claudio Di Scalzo: Sono in pericolo Sara. Ho bisogno di te.
» Claudio Di Scalzo: Vangelo di Giuda Apocrifo. Il tradimento nel Getsemani. Dedicato alla Robert Ford.
» Buck Eden/Di Scalzo: ANARCHIA E POESIA. OTTETTO UMORISTICO ROSSO E NERO DI PETTO
» Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Cardellino)
» Claudio Di Scalzo: Piccolo Accio e Accio Billy (fumetto esistenziale con Aglaia-Sara)
» Claudio Di Scalzo: Dove vanno Accio Billy e Piccolo Accio, da Aglaia-Sara.
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - Con Adriano Sofri - 3
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 2
» Accio Billy The Kid al Saloon Estetiche Arti Poetiche - 1
» Lapide Claudio Di Scalzo
» Claudio Di scalzo: L'orologio a cucù ovvero il suicidio per amore fumetto poesia. Da AMORI A BASSA QUOTA
» Claudio Di Scalzo detto Accio: I miei Morti, la Poesia nel Comunismo
» Wild Accio Bill Hickok. Dedicato alla Jack McCall che mi sparò alle spalle il 9 gennaio 2017.
» Claudio Di Scalzo: Gauguin e Bernard. La Teoria la Parola il Vomito. 9 gennaio 2017: Romanzo Western del Nulla
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Fiori per la Nada invece di sprecarli altrove.
» Claudio Di Scalzo detto Accio: Avviso ai naviganti nel 9 gennaio 2017
» Claudio Di Scalzo: Goya con Cristo nell'orto degli ulivi
» Claudio Di Scalzo: Wyatt Disca Earp ovvero Far West domestico.